Cattivo umore Birdwatching, consigliano gli esperti


Guardare o ascoltare gli uccelli migliora il benessere mentale fino a 8 ore, secondo un nuovo studio del King’s College di Londra.

I ricercatori hanno reclutato 1.292 persone da tutto il mondo per il loro studio. Hanno usato un’app per smartphone per fare un sondaggio sul benessere mentale, oltre a rapporti secondo cui le persone avevano visto o sentito il canto degli uccelli.

L’app ha chiesto ai partecipanti tre volte al giorno se potevano vedere o sentire gli uccelli, quindi ha posto domande sull’umore per vedere se c’era un legame tra i due e quanto tempo è durato. Lo studio ha anche raccolto informazioni sulle diagnosi esistenti di malattia mentale.

L’analisi ha mostrato che la capacità di sentire o vedere gli uccelli è associata a un miglioramento della salute mentale, anche nei disturbi depressivi. I ricercatori hanno dimostrato che questa associazione non è spiegata da altre cause, come la presenza di alberi, spazi verdi o specchi d’acqua vicino agli uccelli.

L’autore principale Ryan Hammoud ha dichiarato: “I bagni verdi e l’essere nella natura hanno già dimostrato di aiutare il benessere mentale. Abbiamo pensato che anche la presenza del canto degli uccelli e degli uccelli ci avrebbe aiutato a sollevare il morale. Tuttavia, ci sono pochi studi che analizzano effettivamente le comunicazioni in tempo reale e nel mondo reale. Il nostro studio è il primo a mostrare una correlazione tra vedere o sentire gli uccelli e stati d’animo positivi”.

Ora il birdwatching può essere incluso nell’elenco ufficiale dei modi per affrontare lo stress.

Cattivo umore Birdwatching, consigliano gli espertiultima modifica: 2023-01-20T12:31:32+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.