PhD Mikhail Kutushov span>, detto a quale temperatura è ora di indossare un cappello, se è possibile indossare un berretto in inverno e cosa succederà se camminerai al freddo con la tua testa scoperta.
Quali sono i contro di intestazioni
L’inverno russo è una stagione di vestiti che non decorano, ma ti tengono al caldo. Cappotti di montone in cui è impossibile girarsi, piumini che stravolgono le proporzioni anche della figura più bella, e cappelli. Ci sono molte lamentele su quest’ultimo:
– lo styling non tiene, i capelli diventano lisci o, al contrario, diventano molto elettrizzati;
– si formano pieghe sui capelli, che non solo sembrano antiestetiche, ma possono anche portare a mal di testa<spanstyle=””>;
– la testa suda, il che ti costringe a lavarti i capelli più spesso lava i capelli;
— è difficile scegliere un cappello perfettamente in base al tempo: o è troppo caldo o non abbastanza caldo;
—devi dedicare molto tempo per trovare un copricapo che assomigli al proprietario.
L’ultimo punto per donne e uomini che hanno “l’immagine è tutto” diventa un motivo per non indossare affatto un cappello, anche quando fa freddo. Dopotutto, non tutti possono vantarsi che a qualcun altro “piace terribilmente con questo cappello ridicolo”. Ma camminare con la testa scoperta è decisamente malsano.
Quando indossare un cappello
Può qualsiasi cosa – qualcosa per sostituire l’intestazione
Spesso chi non indossa il cappello per paura di rovinarsi i capelli tende a trovare una soluzione di compromesso. Le “cuffie” in pelliccia, le fasce sportive, le sciarpe, i cappucci, i berretti, i cappelli possono essere indossati solo con tempo asciutto e relativamente caldo. Solo il cappuccio copre completamente la testa e le orecchie. Una benda e “paraorecchie” non ti salveranno dalla pioggia e dalla neve, e un berretto e un cappello non proteggeranno le tue orecchie dal vento.
Anche un cappuccio e un foulard legato alla moda lasciano la fronte aperta, il che può essere un problema con il vento freddo o tempesta di neve.
Allo stesso tempo, solo un cappello con una maglia relativamente stretta, e non una ragnatela, ti salverà dal freddo e dal vento. Allo stesso tempo, è altamente auspicabile che il copricapo sia realizzato con materiali naturali. Prima di uscire di casa, è necessario guardare il tempo: un cappello troppo caldo porterà a una maggiore sudorazione, che può causare un raffreddore. Per lo stesso motivo, si consiglia di rimuovere quella di testa durante il trasporto con un “fornello” funzionante e quando si rimane in casa per lungo tempo.
Cosa succede se vai senza cappello
Camminare senza cappello al freddo comporta, tra le altre cose, le seguenti conseguenze:
—congelamento orecchie;
— otite media;
— sinusite (sinusite, sinusite frontale);
—mal di testa dovuto a spasmo vasi;
Ciascuna delle malattie descritte è di per sé piuttosto spiacevole. Le malattie avanzate degli organi ENT possono causare complicazioni.
Inoltre, a causa del vasospasmo causato dal freddo, i capelli si deteriorano.
È più intelligente passare il tempo a scegliere un buon cappello che spenderlo per guarire.