Seguire determinate regole ti aiuterà a sembrare più snello senza allenamenti estenuanti e diete rigide. Ovviamente non puoi sembrare cinque taglie più piccole, ma una taglia va bene.
Il principio fondamentale nel “perdere peso” con l’aiuto dei vestiti è distogliere l’attenzione dall’area problematica. Ad esempio, i fianchi larghi aiuteranno a nascondere i pantaloni o una gonna dalla silhouette ampia. Puoi deviare l’enfasi, al contrario, su una parte più vantaggiosa del corpo: aggiungi volume, tendaggi, stampa. Insieme a uno stilista, ti diremo come sembrare più snella con l’aiuto di semplici soluzioni stilistiche.
Aspetto monocromatico
Se vuoi fare un’impressione indimenticabile con la tua figura sofisticata, è meglio prestare attenzione ai monolook. Un’immagine a un colore o un tratto di sfumature ti “allungherà” un po’: quindi non ci sarà una linea netta tra il basso e l’alto.
Tra le tonalità, presta attenzione al beige, al caramello, al marrone scuro e al nero: sembreranno sempre vincenti!
Ma outfit contrastanti, al contrario, spezzano la silhouette. E anche una ragazza molto magra e alta può sembrare tozza.
Scarpe da abbinare
La regola sovietica di due colori di scarpe in un guardaroba – chiaro e scuro – non ha funzionato per molto tempo. Per sembrare un po ‘più magro, devi scegliere le scarpe in base al tono di pantaloni, collant o pelle. Questo effetto allungherà la silhouette e ti “ridurrà”.
A proposito, le ragazze basse non dovrebbero indossare scarpe con tacchi enormi – questo modo in cui le proporzioni vengono violate. Ma con scarpe con tacco medio, puoi ottenere l’effetto “snellente” desiderato.
Lunghezza corretta
Nelle immagini, meglio non usare gonne, abiti, cappotti che terminano esattamente in orizzontale, cioè lungo la linea delle ginocchia. Ti ridurrà solo e ti renderà più grande.
Per abiti e gonne, scegli una lunghezza sopra o sotto il ginocchio. Un tubino o una gonna a tubino sembreranno più vantaggiosi.
Il cappotto dovrebbe essere scelto con una lunghezza rigorosamente sotto le ginocchia: è così che la figura è allungata. Ma è meglio evitare la lunghezza maxi in qualsiasi abbigliamento.
Se vuoi sperimentare, prova a indossare una gonna con spacchi, frange o asimmetria. Tutto ciò neutralizza l’effetto di una silhouette schiacciata e snellisce visivamente.
Rilievo in vita
Infila i top nei pantaloni o in una gonna per allungare le gambe. Prova a indossare gonne, pantaloncini, pantaloni e jeans a vita alta. Allunga anche visivamente.
Ma fai attenzione ai calzoni e ai modelli corti: puoi ottenere l’effetto opposto.
Accessori corretti
Gli accessori sono solitamente la parte del look che tutti sottovalutano. E invano. Dopotutto, possono rovinare anche il set più premuroso.
Borse
Ogni giorno portiamo con noi le borse al lavoro, per una passeggiata o per una festa. È importante osservare le proporzioni qui. Le borse enormi riducono visivamente la figura, ma possono distrarre troppa attenzione su se stesse. E le borse troppo piccole, al contrario, danno l’impressione di essere più grandi di quello che realmente sei. È “più sicuro” scegliere opzioni di medie dimensioni.
Decorazioni
La tendenza degli ultimi due anni sono i gioielli ingombranti. Tuttavia, non dovresti seguire ciecamente tutte le innovazioni della moda. Grandi orecchini o ciondoli ti faranno solo sembrare più grande.
Piccoli orecchini e girocolli oblunghi sembreranno più vantaggiosi ed eleganti.
Sciarpe
Una cosa indispensabile in inverno è una sciarpa. Dai la preferenza a opzioni lunghe e larghe. E quando lo indossi, non dimenticare di legarlo in modo che l’estremità sembri verticalmente verso il basso. Qui la regola verticale funziona di nuovo. Certo, la stagione del freddo eterno sta volgendo al termine, ma l’anno prossimo conoscerai già tutti i segreti dell’immagine “sottile”.
Come puoi vedere, le regole sono piuttosto semplici, quindi questi piccoli trucchi dovrebbero essere facile da seguire.