Primer di bellezza per il trucco come scegliere e utilizzare

Ogni donna può sembrare una modella da copertina! Per ottenere una pelle perfetta, una carnagione uniforme, una novità cosmetica – un primer – aiuterà. Questo strumento è progettato per mascherare eventuali imperfezioni, dall’acne alle rughe. Un prodotto miracoloso per la bellezza del trucco deve essere selezionato individualmente, tenendo conto della consistenza, dell’aspetto, del colore e di altre caratteristiche del primer.

Varietà di primer per la bellezza del viso

Varietà di primer di bellezza per il viso

Un primer è una base per il trucco, una base che garantisce la bellezza del tono della pelle. Questo prodotto consente di applicare uniformemente i cosmetici, eliminando visivamente eventuali imperfezioni.

A seconda del problema che risolve il primer viso, esistono diversi tipi di cosmetici:

  • Opacizzante – Fa durare più a lungo il trucco senza sbavare per tutto il giorno.

Un agente opacizzante sarà indispensabile per la pelle grassa e mista, elimina la lucentezza grassa.

  • Correttivo – il primer colorato, grazie a un certo pigmento, neutralizza i problemi dell’epidermide.

Può essere verde, arancione, viola, giallo. Il verde aiuta a far fronte a arrossamenti, eruzioni cutanee, giallo – con occhiaie. La base arancione rende invisibili lividi e vene varicose, mentre la base viola rende naturale il tono del viso.

  • Oblò – contiene particelle riflettenti, grazie alle quali si rivela la bellezza della pelle.

Questi ingredienti rinfrescano la pelle. L’uso dell’illuminante è consigliato solo a chi ha la pelle sana. Le particelle iridescenti attireranno l’attenzione sui difetti, specialmente quando si tratta di rughe.

Esiste anche una classificazione delle novità cosmetiche per composizione:

  • Il minerale è una manna dal cielo per la pelle problematica.

Molto spesso, questi primer hanno una tinta verdastra, quindi vengono applicati in modo puntuale alle aree in cui sono presenti infiammazioni, acne, vene varicose e altre imperfezioni. Questo è un vero toccasana per creare un trucco a lunga tenuta.

  • Silicone – Tipicamente utilizzato per i tipi di pelle grassa e normale.

È possibile utilizzare lo strumento per l’intero viso o solo localmente. Grazie alla sua particolare struttura, il primer riempie bene i pori, rende la superficie uniforme, vellutata. Ideale da applicare sotto il fondotinta. La bellezza del viso con le formulazioni in silicone diventa perfetta, perché i prodotti di questo tipo sono tradizionalmente arricchiti con ingredienti idratanti e nutrienti.

I segreti per scegliere il primer giusto per la bellezza femminile

I segreti della scelta del primer giusto per la bellezza femminile

Quando acquisti un fondotinta per il trucco, ogni donna ha bisogno, prima di tutto, di concentrarsi sul tipo di pelle, sui difetti esistenti. Per prima cosa devi decidere con l’aiuto di quale texture significa mantenere la bellezza del viso. In vendita puoi trovare crema, gel e primer liquidi.

La composizione liquida sarà la scelta migliore se la pelle è normale o secca. Questi strumenti sono più adatti quando c’è un numero minimo di difetti. La forma liquida idrata bene, uniforma il tono e dona una finitura opaca.

La bellezza delle donne con il tipo di pelle grassa fiorirà se scegli un primer-gel. Questa texture non ostruirà i pori. La novità simile al gel è adatta anche per la pelle problematica.

Si consiglia di preferire un primer crema in presenza di difetti pronunciati: acne, cicatrici, lentiggini, cicatrici. La composizione di questi prodotti contiene particelle di pigmento e polvere, quindi la crema primer nasconde perfettamente le irregolarità, rende visivamente perfetta la pelle.

Ricorda che il primer è in grado di prendersi cura della pelle! Per risolvere vari problemi, un prodotto multifunzionale può includere alcuni componenti:

  • I filtri UV sono indispensabili per preservare la bellezza del viso, proteggendo dal fotoinvecchiamento.
  • Caffeina – riduce il gonfiore, rimuove il rossore.
  • Vitamine E, C – antiossidanti naturali, migliorano le condizioni dell’epidermide, prolungano la giovinezza.
  • Acido ialuronico – assicura la salute della pelle, idrata, aiuta ad eliminare le rughe sottili.
  • Particelle di perle – rendono la pelle radiosa, uniformano il rilievo.

Come utilizzare il prodotto per una pelle dal tono e una bellezza perfetti

Come usare il prodotto per un incarnato perfetto e bellezza

Puoi rifiutarti di usare un primer se non sei preoccupato per la bellezza, il tono della pelle. In assenza di difetti minori come rughe, punti neri o occhiaie sotto gli occhi, un prodotto cosmetico sarà facoltativo. Tuttavia, se il fondotinta o la cipria regolari non riescono a coprire le imperfezioni, un primer per il viso è un must.

Oltre ai primer per il viso si possono trovare in vendita anche primer per labbra, palpebre e ciglia. Per non danneggiare l’epidermide e ottenere l’effetto desiderato, è necessario utilizzare strumenti speciali per creare il trucco. Quindi, per la pelle del viso, un primer per la bellezza delle palpebre non è adatto, perché la sua struttura è più spessa, più densa. Allo stesso modo, un primer per il viso non farà nulla di buono se usato per applicare il trucco sugli occhi.

Per rendere l’incarnato bello e resistente al trucco, il primer deve essere utilizzato correttamente. La bellezza femminile richiede un’attenzione particolare alla tecnica di applicazione di un prodotto cosmetico:

  • Idrata l’epidermide.

Prima di applicare il fondotinta, è necessario idratare la pelle in modo che non soffra di disidratazione. A tale scopo, puoi utilizzare una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle dalla texture leggera, attendere che venga assorbita.

  • Applicazione del primer

Affinché la bellezza del trucco non venga disturbata, il prodotto deve essere prima applicato sulla zona intorno agli occhi e solo successivamente prestare attenzione a naso, fronte, guance e mento. Se il fondotinta corrisponde al colore della tonalità della pelle, puoi distribuirlo su tutto il viso. E se è un prodotto correttivo, viene applicato in modo puntuale.

  • Strumento sfumino.

Il primer può essere sfumato direttamente con la punta delle dita, ma un pennello con setole sintetiche farà il lavoro migliore. Se necessario, puoi ripetere l’applicazione della base, quindi stendere il fondotinta o la polvere sul primer.

Primer è uno strumento rivoluzionario per la bellezza femminile! Questa novità sembrerà sempre attraente senza troppi problemi.

Primer di bellezza per il trucco come scegliere e utilizzareultima modifica: 2023-01-20T14:40:22+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.