Bambino piccolo, c’è qualche motivo di preoccupazione

  • Formula altamente nutrizionale di Latem – Si presenta sotto forma di polvere ed è progettata specificamente per i bambini che hanno una dieta squilibrata e selettiva. Il frappè contiene il necessario complesso di vitamine e minerali necessari per la corretta crescita e sviluppo del bambino. Il prebiotico, che fa parte della miscela, migliora il funzionamento dell’apparato digerente.

    Latem Mix

    Il consumo regolare della formula del latte altamente nutriente di latem può aiutare i bambini ad acquisire e mantenere il loro peso adeguato all’età più velocemente, oltre a mantenerli attivi ogni giorno. I bambini adorano questo frullato gustoso e salutare anche se rinunciano alla maggior parte degli altri pasti. Inoltre, la bevanda può essere servita in un bel bicchiere con una cannuccia: questo aumenterà ulteriormente l’interesse del bambino.

    Sulla base della miscela si possono preparare frullati, budini, sorbetti, questo aiuterà a completare e diversificare il menù del bambino. Il regime di dosaggio ottimale per i bambini sotto i 7 anni è un bicchiere al giorno. I cocktail hanno tre gusti: cioccolato, banana e gelato alla vaniglia, se li alterni il menu del bambino diventerà ancora più vario e interessante.

    La linea Latham comprende anche:

    • Frullato di immunoglobuline al gusto di gelato alla vaniglia. Il complesso di immunoglobuline incluso nella miscela può aiutare a sostenere la salute del bambino durante il periodo di aumento delle malattie respiratorie stagionali.
    • Frullato di calcio per la crescita e lo sviluppo, che può compensare la mancanza di calcio nel corpo del bambino, rafforzare denti, ossa e unghie, aiutare a sostenere il corpo durante gli scatti di crescita. Il cocktail è al gusto di gelato alla fragola.

    È importante essere pazienti, di conseguenza, tutti quei bambini piccoli sono cresciuti abbastanza normalmente mangiando adulti!

    Parere di esperti

    Yulia Sergeevna Lapushkina, dentista pediatrico, clinica VolgMUYulia Sergeevna Lapushkina, dentista pediatrico della clinica VolgMU

    — Pensi che i bambini piccoli abbiano maggiori probabilità di soffrire di malattie dentali?

    – I bambini che mangiano poco non sono solo un problema per l’intero organismo, la piena crescita e lo sviluppo, ma anche un problema che influenzerà la condizione e lo sviluppo della cavità orale e dei denti. Per la piena crescita e lo sviluppo delle mascelle e, di conseguenza, la prevenzione delle patologie del morso, è necessario disporre di un carico masticatorio completo. Puoi ottenere questo carico solo quando mastichi il cibo.

    Molto dipende anche dalla qualità del cibo, masticare cotolette al vapore e carote crude richiederà costi energetici completamente diversi, ma questo è molto meglio che praticamente niente. Durante la masticazione del cibo vengono stimolate le ghiandole salivari e la saliva è un protettore naturale del cavo orale da carie e malattie infiammatorie. Questo può spiegare il rapporto diretto tra una buona alimentazione e la salute del cavo orale e dell’apparato maxillo-facciale del bambino.

    — Cosa ne pensi delle miscele per i più piccoli, possono sostituire parte del cibo?

    – L’uso di miscele di similac-pediashur, raccomandate per i bambini piccoli, è giustificato solo con un uso occasionale. Ciò può essere spiegato principalmente dalla composizione della miscela. La cosa principale da ricordare qui è il senso delle proporzioni. Dopotutto, il saccarosio, che fa parte della miscela, può rimanere a lungo sui denti. Pertanto, non dimenticare l’igiene orale del bambino.

Bambino piccolo, c’è qualche motivo di preoccupazioneultima modifica: 2023-01-21T11:34:19+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.