La metà delle persone con insufficienza cardiaca ha ipertensione e diabete scarsamente controllati


Un nuovo studio della Northwestern Medicine ha rilevato che quasi la metà degli adulti con insufficienza cardiaca ha ipertensione e diabete scarsamente controllati.

Le recenti raccomandazioni per il trattamento dell’insufficienza cardiaca raccomandano il controllo dell’ipertensione e del diabete mellito, fattori di rischio comuni e chiave per la salute del paziente. Questo studio è il primo a stabilire quanto bene l’ipertensione e il diabete siano controllati nelle persone con insufficienza cardiaca. Ha scoperto che il 48% delle persone con insufficienza cardiaca aveva ipertensione incontrollata, che gli scienziati hanno definito come pressione arteriosa sistolica superiore a 130 mmHg. Art., e il 53% soffriva delle conseguenze di un diabete di tipo 2 scarsamente controllato.

Gli scienziati ritengono che le persone non siano ben informate e non comprendano appieno l’importanza del controllo della pressione sanguigna e dei livelli di zucchero in questo gruppo ad alto rischio. Molte persone con insufficienza cardiaca hanno più di 65 anni, il che significa che sono fisicamente più deboli e possono avere problemi cognitivi, quindi può essere difficile per loro esercitare l’autogestione di cui hanno bisogno per gestire la propria salute. Secondo gli autori dello studio, i nuovi dati aiuteranno ad agire per informare i pazienti, ridurre il numero di ricoveri e aiutare i pazienti a vivere più a lungo.

La metà delle persone con insufficienza cardiaca ha ipertensione e diabete scarsamente controllatiultima modifica: 2023-01-21T19:39:46+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.