Ciambelle, passo dopo passo classiche e altre ricette

Le ciambelle sono pasticcini soffici. Questo muffin è fritto in una grande quantità di olio. Possono essere ricotta, cioccolato, formaggio. Ci sono molte opzioni. Ciambelle: una classica ricetta passo dopo passo.

Segreti di cottura

Fare le ciambelle è facile.

Fasi:

  • Scaldare un bicchiere di latte e aggiungere 10 g di lievito e un po’ di zucchero. Volendo potete anche usare il lievito di birra fresco. Lasciar lievitare in un luogo caldo.
  • Sbattere leggermente l’uovo, unirlo al latte, mescolare delicatamente.
  • Sciogli 60 g di burro e versalo nel composto di uova e latte.
  • Impastate 400 g di farina e lasciate riposare l’impasto per 60-90 minuti.
  • Stendere la pasta e ritagliare dei cerchi, praticare un piccolo foro in ciascuno.
  • Versare l’olio in una padella, scaldarlo.
  • Stendere le ciambelle e friggerle su entrambi i lati.

Per rendere belle le ciambelle, puoi versarle con la glassa. Per prepararlo bisogna unire zucchero a velo, latte, vanillina. Puoi aggiungere colorante alimentare, quindi la cottura risulterà molto brillante. Se non ti piace la glassa, puoi saltarla.

Per cuocere deliziosi, devi conoscere alcune sfumature.

  • Innanzitutto gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. Pertanto, i prodotti freddi non devono essere utilizzati immediatamente. Lasciali riposare e riscaldarsi.
  • Inoltre, la farina deve essere setacciata in modo che i pasticcini siano magnifici.
  • Le ciambelle dovrebbero essere fritte in parti, dovrebbero galleggiare liberamente nell’olio. Devono essere girati periodicamente. Friggere per tre minuti su ciascun lato.
  • Dopo la cottura, adagiare le ciambelle su un tovagliolo di carta per rimuovere il grasso in eccesso.

Puoi aggiungere condimenti alla ciambella se lo desideri. Può essere latte condensato, marmellata, panna, bacche e frutta fresca, cioccolato fuso, formaggio, erbe aromatiche.

Alcune ricette

Alcune ricette

Ecco le diverse opzioni. Scegli secondo i tuoi gusti.

Cagliata

Questo impasto è senza lievito. Sbattere un paio di uova, 60 g di zucchero, un pizzico di sale e 4 g di soda. Aggiungi un bicchiere di panna acida, batti. Versare 150 g di farina. Dopo aver mescolato 250 g di ricotta, aggiungere altri 150 g di farina a pezzi. Tagliare a fette non troppo sottili, arrotolare ad anello e friggere.

Con marmellata

Mettete 10 g di lievito di birra fresco in mezzo bicchiere di latte tiepido, aggiungete un po’ di zucchero. Lasciare agire per 12 minuti. Quindi versare mezzo bicchiere di acqua tiepida, aggiungere 1,5 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, un paio di uova, tre bicchieri di farina. Sciogliere 50 g di burro e aggiungere alla fine. Farcite la pasta frolla con la marmellata di frutti di bosco.

Con i broccoli

Un’opzione interessante per chi non ama i dolci. Sciogliere 12 g di lievito e un pizzico di zucchero in un bicchiere di acqua tiepida. Dieci minuti dopo, aggiungi tre tazze di farina, versa un altro bicchiere d’acqua, aggiungi un uovo, la scorza di limone, il sale, il pepe nero macinato, un cucchiaio di zucchero. Impastare una pasta appiccicosa. Lasciare per due ore. Dividi un chilogrammo di broccoli in infiorescenze, fai bollire in acqua salata. Tritare finemente, mescolare con l’impasto. Mettere l’impasto nell’olio bollente e friggere.

Con le banane

Schiaccia tre banane mature con una forchetta. Aggiungere 80-90 g di zucchero (o meno se le banane sono dolci), 150 g di farina, un cucchiaio di fecola, 7 g di lievito per dolci. Friggere, stendendo l’impasto con un cucchiaio.

Puoi servire pasticcini con latte, tè, cacao. Ma non lasciarti trasportare dalla cottura. Le ciambelle sono piuttosto ricche di calorie, quindi mangiale con moderazione.

Ciambelle, passo dopo passo classiche e altre ricetteultima modifica: 2023-01-20T09:47:52+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.