Perdere peso in un sogno, finzione o realtà

Ogni donna sogna una figura perfetta: l’assenza anche di un grammo di peso in eccesso. Certo, molti capiscono che per raggiungere questo obiettivo è necessario compiere sforzi: correzione nutrizionale, sport. E non è per un giorno, una settimana o un mese, è per sempre. Nei sogni di molti – ottenere risultati a un costo minimo. Quindi è possibile dimagrire senza sforzo, è possibile dimagrire in sogno? Sì, è abbastanza. Certo, non si può sostenere che si possano perdere dieci chilogrammi in una notte, ma un sonno adeguato e salutare aiuterà a raggiungere l’obiettivo principale: perdere peso. Come ottenere quello che vuoi, MedAboutMe lo dirà.

Preparazione di un piano per la perdita di peso

L’uomo è pigro per natura. E molti preferiscono sperare in un miracolo. Basta ricordare i segni del superamento degli esami: mettere il libro di testo sotto il cuscino. E così molti. Circa la metà affermerà che funziona, altrimenti questo “metodo” sarebbe morto da tempo.

Anche con la figura, tutti vogliono avere un bell’aspetto e soddisfare tutti i moderni standard di bellezza, ma allo stesso tempo non fare alcuno sforzo. Dovrebbe essere chiaro che perdere peso in un sogno è reale, ma non esiste una dieta notturna magica che ti aiuti a svegliarti la mattina senza un paio di chili in più.

L’idea principale di perdere peso in un sogno è il giusto atteggiamento nei confronti dell’alimentazione, del sonno e della veglia. Nel raggiungimento dell’obiettivo principale, devono essere presi in considerazione i seguenti punti fondamentali:

  • prepararsi per andare a letto;
  • correggi il sonno;
  • Mangiare prima di andare a letto.

Comprendendo questi punti chiave e seguendoli rigorosamente, puoi sbarazzarti del peso in eccesso.

Modalità sospensione

Modalità sospensione

C’è un’opinione secondo cui in un sogno spendiamo circa 50-60 calorie. E affinché il processo di perdita di calorie avvenga correttamente, hai bisogno di un sonno completo e salutare: devi dormire circa 8 ore al giorno. Questo è il tempo di cui un corpo adulto ha bisogno per rilassarsi e recuperare completamente.

Devi seguire costantemente il programma del sonno, anche durante le vacanze e i fine settimana. È importante andare a letto e svegliarsi allo stesso tempo.

È anche importante addormentarsi oggi per svegliarsi domani, cioè addormentarsi prima di mezzanotte. Pertanto, sarà possibile affermare che nel corpo si verificherà un metabolismo a tutti gli effetti.

Se il sonno è inferiore a 5 ore, l’appetito aumenta, ma i processi metabolici riducono la loro attività. È stato dimostrato che le persone che dormono poco, mangiano più cibo, non possono sempre controllare il loro appetito, che è la causa dell’aumento di peso e di altri problemi di salute.

Mancanza di sonno: conseguenze

La privazione cronica del sonno e la routine interrotta sono associate a un deterioramento dell’attività mentale, perdita di energia e segnali interni di sazietà. Ciò porta al fatto che il cervello si rende conto troppo tardi di quanta energia ha ricevuto il corpo e che è ora di fermarsi.

Durante i pasti, il cervello riceve un segnale di sazietà un po ‘più tardi e durante questo periodo abbiamo tempo per mangiare un po’ di più. Con la stanchezza e la mancanza di sonno, avvertiamo un costante calo delle forze, una mancanza di energia e, di conseguenza, iniziamo a sederci più spesso a tavola per rinfrescarci.

Prepararsi per andare a letto

Per garantire un sonno pieno e salutare, è necessario ricordare la preparazione. La temperatura nella camera da letto dovrebbe essere di circa 20-22ºС.

Prima di andare a letto è vietato bere alcolici, fumare (almeno un’ora prima di coricarsi). Gli esperti sconsigliano di leggere a letto e di guardare la TV. La camera da letto dovrebbe essere per dormire e niente di più!

Il corpo ha bisogno di un riposo adeguato e, a causa della nicotina o dell’alcool assunti di notte, il cervello sarà meno ossigenato. Inoltre, la nicotina è un potente stimolante del sistema nervoso, che interferirà con il corretto addormentarsi e dormire.

Gli stimolanti includono caffè, tè nero forte, cioccolato e zenzero. Pertanto, è meglio non bere queste bevande prima di andare a letto.

Regole nutrizionali

Regole nutrizionali

Tuttavia, per raggiungere l’obiettivo principale: perdere peso, è necessario rivedere la dieta e seguire determinate regole. La prima cosa da cui iniziare è la cena, che dovrebbe essere leggera.

Le raccomandazioni di andare a letto non prima di 3 ore dopo cena hanno il loro valore pratico, ma è necessario effettuare una prenotazione. Ci sono cibi che puoi mangiare di notte. Inoltre, ci sono una serie di condizioni e malattie per le quali non mangiare prima di andare a letto può essere pericoloso, come il diabete.

Per dimagrire, è necessario escludere cibi con molte calorie e carboidrati: spaghetti alla bolognese, patate fritte con carne – non la cena migliore. La cena dovrebbe essere leggera e digeribile. Ad esempio, insalata verde o vegetale, pesce, pollame, yogurt naturale e prodotti a base di latte fermentato. Anche la frutta non è il cibo migliore per la cena, e questo può essere spiegato dall’alto contenuto di glucosio.

A volte mangiare diventa una cattiva abitudine. Guardare la TV non è più possibile senza qualcosa da mangiare. Inoltre, l’entusiasmo per ciò che sta accadendo sullo schermo ci fa mangiare più del necessario.

Gli esperti iniziano a lanciare l’allarme, perché la fame psicologica e la dipendenza da cibo stanno letteralmente diventando un’epidemia.

Uccidi la fame al mattino

Devi prepararti per andare a letto la mattina. E per combattere la sensazione di fame che prenderà il sopravvento la sera prima di andare a letto, è necessario utilizzare una colazione e un pranzo completi. Per perdere peso, la cosa principale è una buona alimentazione. E, per quanto strano possa sembrare, hai bisogno di 4-5 pasti al giorno in piccole porzioni, allo stesso tempo.

Un’abbondante colazione e un pasto completo aiuteranno a far fronte alla sensazione di fame la sera e ti proteggeranno dalle interruzioni notturne nel visitare la cucina e rivedere il frigorifero.

Sport

La perdita di peso completa non può essere raggiunta senza attività fisica. Lo sport aiuterà non solo a bruciare le calorie ricevute, ma anche a migliorare il metabolismo, oltre a migliorare l’umore e dare una sensazione di affaticamento fisico, che ti aiuterà ad addormentarti più velocemente e dormire meglio.

Non è necessario affaticarsi in palestra, basta una breve corsa, yoga rilassante o almeno una passeggiata all’aria aperta prima di andare a letto.

Perdere peso in un sogno è una vera opportunità, ma per la sua attuazione devi ancora compiere ulteriori sforzi: correzione nutrizionale, sport. Queste azioni aiuteranno non solo a mantenere una figura ideale, ma anche uno stato di salute ottimale.

Perdere peso in un sogno, finzione o realtàultima modifica: 2023-01-24T13:34:51+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.