La ricetta del delizioso caviale di zucchine di cui tutti hanno bisogno

Nella stagione delle verdure fresche, uno degli snack più gettonati è il caviale di zucchine. Questo sano piatto di verdure deve essere inserito nel menu sia per adulti che per bambini, ma solo a condizione che contenga solo prodotti naturali. Idealmente, dal tuo giardino. La ricetta del caviale di zucchine non prevede molti ingredienti: zucchine, cipolle, carote, pomodori. E già a tua discrezione, puoi aggiungere spezie e spezie, così come altre verdure: peperoni, melanzane, zucca, ecc.

Caviale di zucchine perfetto: le sottigliezze della cottura e della scelta delle verdure

Nel processo di cottura, i prodotti possono essere fritti, in umido, al forno. Lasciare le verdure a pezzetti o utilizzare un frullatore per trasformarle in una delicata purea. La scelta è tua! Solo sperimentando puoi ottenere caviale con il gusto e l’aroma perfetti.

Le sottigliezze della cottura del delizioso caviale:

  • Per soffriggere o stufare le verdure, utilizzare piatti con pareti spesse e fondo;
  • Scegli verdure giovani e integre. Se il pepe è incluso nella ricetta del caviale di zucca, allora dovrebbe essere a pareti spesse e i pomodori dovrebbero essere succosi e maturi;
  • per rendere il caviale il più omogeneo possibile, utilizzare il succo senza semi al posto della passata di pomodoro;
  • durante la cottura, assicurarsi che quasi tutto il liquido sia evaporato. È facile ridurre i tempi di stufatura o frittura: basta cercare di scolare il più possibile il succo in eccesso dalle verdure crude.

Ricetta del caviale di zucchine con aglio: il sapore dell’infanzia

Caviale di zucchine con aglio: un assaggio dell'infanzia

Il caviale di zucchine è familiare alla maggior parte di noi fin dall’infanzia: sono stati i bambini che sono riusciti ad innamorarsene. Pertanto, le casalinghe moderne stanno cercando di trovare una ricetta per il caviale di zucca, che ti permetta di cucinare il tuo spuntino preferito del passato, o almeno di assomigliargli il più possibile nel gusto e nella consistenza. Ti suggeriamo di sperimentare la ricetta qui sotto e speriamo che non ti deluderà.

Prodotti richiesti:
  • 2 kg di zucchine;
  • 4 pomodori di media grandezza;
  • 3 lampadine;
  • 2 carote di media grandezza;
  • 100 ml di olio di oliva o di girasole;
  • a piacere zucchero, pepe, sale;
  • 3-4 spicchi d’aglio.

processo di cottura

Per preparare un caviale molto gustoso, è meglio prendere zucchine giovani, in cui i semi non si sono ancora formati, con una buccia morbida verde chiaro. L’antipasto più tenero ed omogeneo si ottiene dalle zucchine sbucciate. Ma in questo caso, solo tu prendi una decisione e molte casalinghe preferiscono lasciare la buccia alle zucchine giovani. Tagliare la verdura a cubetti.

Grattugiare le carote sbucciate. Tritare la cipolla sbucciata dalla buccia con un coltello, come per friggere – a cubetti.

Lavare i pomodori, fare un’incisione a forma di croce sopra e tuffarli in acqua bollente. Dopo pochi secondi, togliere dall’acqua e rimuovere con cura la pelle. Prova anche a rimuovere i semi. Tagliare i pomodori a cubetti.

Versare un cucchiaio d’olio in una padella profonda, mettere le cipolle con le carote e tritate finemente o l’aglio passato al torchio. Soffriggere le verdure a fuoco basso per circa 3-4 minuti. Quindi coprire la padella con un coperchio, cuocere a fuoco lento per altri 6 minuti, senza dimenticare di aggiungere pepe e sale.

Metti i pezzi di pomodoro, copri con un coperchio, cuoci tutto insieme per 8-10 minuti. A proposito, invece di un pomodoro, puoi prendere il succo, assicurati solo che sia completamente naturale. Dopotutto, stiamo preparando un prodotto fatto in casa, molto gustoso e salutare, della cui qualità dobbiamo essere completamente sicuri.

Metti le zucchine tritate in una casseruola, versa circa un bicchiere d’acqua e fai sobbollire per circa mezz’ora sotto il coperchio. Assicurati di mescolare periodicamente il caviale, altrimenti potrebbe bruciare. Non aggiungere troppa acqua perché le zucchine rilasceranno il succo.

Poi viene il più interessante: le verdure devono essere tritate. Alcune casalinghe preferiscono utilizzare a questo scopo un dispositivo familiare a tutti: un pulper, che viene utilizzato per spingere il purè di patate. Ma tieni presente che nel caviale rimarranno piccoli pezzi. Non sembrerà una consistenza acquistata in negozio, ma ti piacerà sicuramente con gusto.

Se vuoi ottenere esattamente una consistenza omogenea, simile a una purea, usa un frullatore. Lascia prima che le verdure si raffreddino un po’.

Puoi aggiungere un paio di cucchiai di zucchero al caviale caldo: questo migliorerà notevolmente il suo gusto.

Dopo aver macinato gli ingredienti, rimettete la casseruola sul fuoco e fate sobbollire la massa con il coperchio aperto per altri 10 minuti per far evaporare l’umidità in eccesso. È molto importante!

Il caviale può essere consumato sia caldo che freddo, a piacere.

E un altro importante chiarimento. Sopra, abbiamo consigliato di scegliere solo verdure giovani. Ma non rinunciare all’idea se non ce ne sono più in giardino. Infatti, indipendentemente dal fatto che tu includa nella ricetta una zucchina vecchia o giovane, il caviale risulterà gustoso e tenero se sbucciato.

Ricetta del caviale di zucchine con melanzane: semplice e salutare

shutterstock.comrusearchris514406197

Zucchine e melanzane sono un tandem sano e di successo. E se aggiungi loro altre verdure non meno sane, ottieni un caviale incredibilmente gustoso, uno spuntino che può essere usato come spuntino, oltre che servito a colazione, pranzo o cena. Offriamo una ricetta per il caviale di zucchine con melanzane.

Prodotti richiesti:

  • 3 zucchine medie;
  • 3 melanzane;
  • 3 lampadine medie;
  • 2 dic. l. zucchero;
  • 2 carote;
  • 5 pomodori carnosi (non molto grandi);
  • sale qb;
  • 60 ml di olio di semi di girasole;
  • 5 spicchi d’aglio;
  • 3 peperoni (rossi o gialli a parete spessa).

processo di cottura

Dato che trasformeremo tutte le verdure in purea usando un frullatore, puoi tagliarle arbitrariamente, senza cercare di ottenere pezzi puliti.

Lavare le zucchine. Se sono giovani, non è necessario rimuovere la buccia. Tagliateli a cubetti, metteteli in una padella (stufato) con olio vegetale e fate sobbollire. Nel processo di cottura, le zucchine rilasceranno il succo, ma in modo che non brucino all’inizio, aggiungi un po ‘d’acqua.

Lavate e tagliate a cubetti le melanzane. Metterli in padella dopo circa 7-8 minuti.

Rimuovere le bucce dalle cipolle, tagliarle a cubetti. Carote sbucciate tagliate a listarelle o grattugiate. Mandali a zucchine con melanzane.

Tagliare a cubetti il peperone sbucciato, unirlo al resto delle verdure.

Lavare i pomodori, tuffarli in acqua bollente per pochi secondi praticando un’incisione a forma di croce nella parte superiore. Quindi togliere la pelle e schiacciare i pomodori.

Versare il concentrato di pomodoro nella padella. Cuocere tutti gli ingredienti per circa mezz’ora. Circa 3-4 minuti prima della fine della cottura, aggiungere le spezie a scelta, salare, aggiungere lo zucchero.

Mettere la massa in un contenitore profondo (pentola), aggiungere l’aglio, tritare bene con un frullatore.

La ricetta del delizioso caviale di zucchine di cui tutti hanno bisognoultima modifica: 2023-01-19T07:40:04+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.