Prodotti per l’immunità, i 7 più utili

Quale dei cibi a cui siamo abituati rafforza al meglio le difese dell’organismo? Eccone sette che ti aiuteranno a far fronte alla SARS.

Aglio

Conosciamo le meravigliose proprietà dell’aglio fin dall’infanzia. Film e fiabe ci hanno detto che aiuta dagli spiriti maligni, ei genitori ci hanno detto che dobbiamo mangiarlo per non prendere il raffreddore. Come agisce? L’aglio contiene phytoncides – speciali sostanze volatili che combattono batteri e virus, proteggendo il corpo da loro. A proposito, ci sono phytoncides simili nelle cipolle. Secondo le ultime ricerche degli scienziati coreani, mangiare regolarmente aglio non solo aiuta a superare la stagione fredda senza ammalarsi, ma riduce anche il rischio di sviluppare molti tipi di cancro. Per ridurre notevolmente l’odore della bocca dell’aglio, si consiglia di pretagliare i suoi spicchi e rimuovere il germoglio al centro di ciascuno.

Crauti

I crauti hanno un effetto speciale sul cavolo: producono grandi quantità di vitamine P e C, che sono dieci volte meno nel cavolo fresco, così come i probiotici che hanno un effetto benefico sull’intestino – la più grande “fabbrica” di immunità nel nostro corpo . E l’esclusiva composizione di oligoelementi, che comprende iodio, ferro, zinco e fluoro, aiuta a rafforzare le difese dell’organismo.

Tesoro

Il miele non è solo un alimento sano, è un prodotto unico che non ha analoghi in natura. A seconda del luogo della sua raccolta e varietà, si trovano fino a 300 sostanze utili per l’uomo. Sin dai tempi antichi, in Rus’ era consuetudine conservare il miele per l’inverno – dopotutto, un cucchiaio di questa prelibatezza al giorno non solo fornisce al corpo sali minerali e vitamine B6, B1, B2, D, A, C, ma funge anche da eccellente prevenzione della SARS. Per preservare le proprietà benefiche del miele, è necessario aggiungerlo a una bevanda calda, non bollente.

Mirtillo rosso

Un altro prodotto tradizionale per la Russia. Al momento del raffreddore, queste sono le bacche più utili per il corpo umano. Una grande quantità di vitamina C aiuta a mobilitare il sistema immunitario e il contenuto di bioflavonoidi naturali lo rende un antibiotico naturale: il mirtillo ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. La presenza di antiossidanti nei mirtilli rossi protegge le cellule dai radicali liberi, prolungando la tua longevità attiva.

Prodotti a base di latte acido

Come sapete, il 70% delle cellule del sistema immunitario funziona nell’intestino, che è influenzato dalla sua microflora. Per aiutare i batteri benefici che vivono lì, è necessario consumare latticini contenenti latto e bifidoculture vive. I latticini contengono anche molte sostanze utili per l’immunità: calcio, magnesio, fosforo e zolfo facilmente digeribili.

Zenzero

La radice di zenzero è stata utilizzata per curare le ferite e curare le malattie sin da prima della nostra era. Contiene phytoncides, simili all’aglio, che uccidono i microrganismi dannosi. Contiene anche molte vitamine del gruppo B, acido ascorbico, vitamina PP e retinolo. Questa combinazione gli consente di combattere efficacemente i patogeni ARVI, per i quali lo zenzero viene aggiunto al tè caldo.

Limone

Il limone è uno dei simboli della prevenzione dell’influenza e della SARS. Tutti sanno che contiene solo un’enorme quantità di vitamina C, quindi in Russia sono abituati a bere il tè con limone e miele durante le stagioni delle piogge autunnali e delle tempeste di neve invernali. È bene aggiungere lo zenzero a questo tè: la combinazione di tre prodotti immunitari funziona alla grande. Non tutti sanno che la vitamina C viene distrutta ad alte temperature, quindi è meglio aggiungere il limone non all’acqua bollente, ma al tè già leggermente raffreddato. Puoi semplicemente mangiare un paio di fette di limone al giorno o aggiungere il suo succo all’acqua naturale o minerale, così il tuo corpo riceverà vitamina C con un margine.

Puoi ottenere abbastanza minerali, vitamine e altre sostanze utili dagli alimenti più comuni. Ma la cosa principale nella dieta per rafforzare l’immunità è cercare di diversificarla il più possibile, includere frutta e verdura fresca nel menu ed essere sani!

Prodotti per l’immunità, i 7 più utiliultima modifica: 2023-01-14T22:47:07+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.