Principi di codifica dall’alcolismo con un’iniezione

L’eccessivo abuso di alcol è il flagello della società moderna. In presenza di dipendenza da alcol, il paziente sperimenta voglie fisiche e mentali per l’uso di bevande alcoliche, una reazione negativa quando è impossibile bere. Uno dei metodi più popolari per affrontare una tale condizione patologica è la codifica della droga. In questo articolo parleremo dell’iniezione di codice dall’alcolismo.

Secondo le statistiche, in Russia vivono più di cinque milioni di persone che soffrono di dipendenza da alcol. Il 60% di loro sono persone dai 24 ai 35 anni. Nel 2014, scienziati della First Moscow State Medical University. LORO. Sechenov ha pubblicato un documento in cui si concludeva che il consumo eccessivo di alcol è la terza causa principale del carico globale di malattie ed è uno dei fattori principali nella riduzione dell’aspettativa di vita e nell’aumento della mortalità.

Principio di codifica dei farmaci

Principio di codifica dei farmaci

Come abbiamo già detto, la codifica della droga è uno dei modi più popolari per curare l’alcolismo.

L’essenza di questa procedura è l’introduzione nel corpo di farmaci che di per sé non contribuiscono al verificarsi di disagio, ma provocano reazioni negative quando si beve alcol.

Ci sono due possibili meccanismi di azione. Nel primo caso, il farmaco che entra nel corpo contribuisce al verificarsi di reazioni indesiderate solo in un incontro con l’alcol. Un esempio è il verificarsi di vomito quando si annusano bevande alcoliche.

Il secondo meccanismo è la comparsa di effetti collaterali quando si utilizza anche una piccola dose di alcol. Quindi il paziente può avvertire palpitazioni cardiache, mancanza di respiro, debolezza, nausea e altri sintomi.

Indicazioni per la codifica contro l’alcolismo

L’indicazione principale per la codifica della droga è la presenza di dipendenza da bevande alcoliche. Nel caso in cui una persona provi un aumento del desiderio di alcol, non riesca a controllare la quantità di alcol che beve, manifesti sintomi di astinenza o mostri un comportamento inappropriato dopo aver bevuto bevande alcoliche, la codifica è una delle possibili soluzioni al problema.

Un altro punto importante è che l’efficacia di tale trattamento sarà molto più alta se la persona stessa è consapevole della sua malattia, sente il desiderio di affrontarla.

Quali iniettabili vengono utilizzati?

I medicinali per la codifica sono disponibili in varie forme: sotto forma di compresse, gocce, soluzioni iniettabili e così via.

Uno degli iniettabili più popolari è un farmaco a base di disulfiram e un eccipiente, il dimetilsolfossido. Viene somministrato per via intramuscolare, una volta al mese.

Anche per la somministrazione intramuscolare viene utilizzato il naltrexone, che non provoca reazioni negative, ma riduce o interrompe completamente i sintomi dell’intossicazione da alcol. Eliminando l’euforia alcolica, questo farmaco aiuta a ridurre il bisogno di alcol. Una condizione importante per il successo del trattamento è un alto livello di motivazione del paziente.

Principi di codifica dall’alcolismo con un’iniezioneultima modifica: 2023-01-20T15:45:41+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.