Prevenzione della SARS, come proteggersi dalle malattie

Una dieta corretta è una componente importante della prevenzione della SARS. Se mangi bene, sarà più facile per il corpo far fronte a virus e batteri. Gli alimenti facilmente digeribili e saturi di vitamine e microelementi aiutano a rafforzare il sistema immunitario e ad attivare le difese. Come proteggersi e ridurre il rischio di contrarre la SARS?

Carboidrati facilmente digeribili

Durante i periodi di epidemie, il corpo ha bisogno di ulteriore energia per resistere alla malattia. È necessario aggiungere alla dieta cereali, frutta dolce, bevande a base di miele, succhi naturali. È particolarmente importante prendersi cura di una buona alimentazione durante il trattamento dell’ARVI.

Scoiattoli

Proteine

Quando non ci sono abbastanza proteine nel corpo, l’attività battericida del siero del sangue diminuisce a causa di una violazione della sintesi degli enzimi digestivi e degli anticorpi. Si consiglia di utilizzare proteine animali, poiché non tutti gli amminoacidi sono presenti nelle proteine vegetali. È necessario includere regolarmente nel menu latticini, fiocchi di latte, carne, uova, pollame.

L’aglio protegge dalla SARS

Uno dei prodotti più efficaci per la SARS è l’aglio. L’allicina è presente nei suoi lobuli, che neutralizza batteri e virus. L’aglio non deve essere consumato crudo. Puoi aggiungerlo ai piatti, mescolare con il burro o tagliarlo a pezzetti e deglutire intero con acqua.

La prevenzione della SARS avrà successo se bevi quotidianamente una bevanda curativa. Il succo di rafano va mescolato con miele e diluito con acqua in rapporto 1:1:1. Prendi un cucchiaio al giorno.

Inchino

Le cipolle sono incluse in molte ricette popolari per la SARS. Per aiutare il corpo a neutralizzare i virus, puoi preparare una bevanda alla cipolla. Tritare una cipolla, riempire la pappa con latte bollente (400-450 ml) e lasciare agire per 20 minuti. Devi assumere una forma calda, 50-100 ml prima di coricarti.

Consiglio! Le persone che hanno malattie del tratto gastrointestinale (GIT) devono usare molto attentamente cipolle e aglio. Prima di introdurli nella dieta, vale la pena consultare uno specialista.

Peperone rosso

Red Pepper

Il peperoncino contiene capsaicina, che ha un effetto antivirale, normalizza l’attività dell’apparato respiratorio e accelera il trattamento della SARS. Migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso linfatico, dilata i bronchi e riduce la quantità di muco. Il pepe può essere aggiunto in piccole quantità ai piatti principali.

Frutta e bacche di stagione

È improbabile che gli “ospiti d’oltremare” portino benefici tangibili al corpo, quindi non dovresti dare loro la preferenza. La fonte di antiossidanti e vitamine sarà la frutta e la verdura di stagione: cavoli, carote, ravanelli, agrumi, fragole e mirtilli rossi.

Noci, legumi, olio vegetale aiutano a combattere la SARS: contengono molte vitamine A, E. Gruppo B. Aiutano a rafforzare il sistema immunitario, quindi il loro uso regolare è una buona prevenzione della SARS.

Trattamento SARS: tè allo zenzero e bevande calde

Il tè allo zenzero è un deposito di antiossidanti che “fanno” funzionare i linfociti. Lo zenzero ha proprietà antisettiche, migliora la salute e previene la moltiplicazione dei virus.

Sono utili un decotto caldo di rosa canina, bevande alla frutta di olivello spinoso e mirtilli rossi. Aggiungi loro miele, limone, chiodi di garofano: questi prodotti riducono l’attività dei microbi.

Rafforza il sistema immunitario Tè allo zenzero con coriandolo e cannella. Versare un cucchiaio di zenzero grattugiato con un bicchiere d’acqua e far bollire per qualche minuto a fuoco basso. Aggiungere un pizzico di cannella e coriandolo, ripida per 10 minuti. Devi bere caldo.

Cocktail alla menta

Cocktail alla menta

Questa bevanda ha un effetto antivirale, quindi si consiglia di utilizzarla durante i periodi di epidemie e di integrare con essa il trattamento della SARS. Versare alcune foglie di menta tritate con acqua bollente (200-250 ml) e tenere a fuoco per 2-3 minuti. Dopo aver filtrato il liquido, aggiungere uno spicchio d’aglio tritato finemente, miele naturale a piacere e succo di limone. Almeno un bicchiere dovrebbe essere consumato al giorno.

Aloe e miele

Questo “tandem” è una buona prevenzione della SARS. La miscela attiva le difese dell’organismo, rafforza il sistema immunitario. Per cucinare, usa solo le foglie inferiori. Conserva il succo di aloe in frigorifero per 2 giorni, quindi mescolalo con il miele in un rapporto di 1: 2. Insistere in un luogo freddo per diversi giorni. Devi prendere mezz’ora prima di un pasto in un cucchiaio.

Brodo di pollo

Questo piatto semplice dovrebbe essere prestato attenzione non solo durante le epidemie, ma anche durante il trattamento della SARS. La carne di pollo è ricca di aminoacidi essenziali, che facilitano la tosse e aiutano a eliminare il muco.

Il brodo è facilmente digeribile e dà una sensazione di sazietà. Non abusare del sale. Aneto, prezzemolo e pepe possono essere aggiunti per insaporire il brodo.

L’attività fisica è la chiave della salute

L'attività fisica è la chiave per la salute

Per formare un sistema immunitario forte, devi muoverti di più. Puoi andare a ballare, fare fitness, andare in palestra o nuotare. Se non hai tempo per partecipare agli allenamenti, cammina di più, rinuncia all’ascensore e fai esercizi mattutini.

Non dimenticare di dormire a sufficienza

La mancanza di sonno è un duro colpo per il sistema immunitario. Nel sangue, il livello dei leucociti, cellule che proteggono dai microrganismi patogeni, diminuisce bruscamente. I medici raccomandano di dormire almeno 7 ore al giorno, quindi il rischio di ammalarsi si riduce di 2-3 volte.

Bevi acqua!

Quando le mucose si seccano, diventano troppo suscettibili alle infezioni. Per evitare la SARS, bere più acqua e irrigare le mucose con acqua isotonica più volte al giorno. Gli evaporatori umidificano bene l’aria.

Prevenzione della SARS: lavarsi spesso le mani

Prevenzione della SARS: lavarsi spesso le mani

I virus possono trovarsi su qualsiasi superficie, quindi è necessario lavarsi le mani più spesso: questa è un’efficace prevenzione della SARS. Le persone che devono essere in luoghi pubblici dovrebbero assolutamente usare il sapone: il solo risciacquo delle mani non è sufficiente. A tale scopo possono essere utilizzate anche salviettine umidificate antibatteriche.

È importante ricordare che un atteggiamento positivo influisce favorevolmente sul sistema immunitario. Pertanto, riempi la tua vita di emozioni luminose e sbarazzati del cattivo umore.

Prevenzione della SARS, come proteggersi dalle malattieultima modifica: 2023-01-21T07:55:49+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.