Ricetta per marshmallow di mele al forno

Le mele liquide sono di per sé una delizia deliziosa. Ma quando ce ne sono molti, anche questo è un grosso problema! Si cuociono torte e crostate, si prepara l’essiccazione, si cuoce la marmellata, si deliziano le composte ogni giorno. Cos’altro si può preparare per smaltire rapidamente il raccolto dalla dacia? MedAboutMe ti invita a gustare fragranti marshmallow alla mela al forno, la ricetta di questo semplice piatto è sotto.

Pastila: la storia di una prelibatezza gourmet

Il marshmallow più delicato veniva preparato nelle terre russe già nel XIV secolo. Il processo di lavorazione è stato lungo e complicato, ma il risultato è stato un dolcetto degno di una tavola festiva.

Per fare il marshmallow alla mela erano necessari solo due ingredienti: mele e miele fresco. Le mele venivano cotte al forno, passate al setaccio, veniva aggiunto il miele e montate in una soffice schiuma. Successivamente, è stato applicato in uno strato sottile su una tela tesa su telai di legno. Il futuro dessert è stato essiccato in un forno russo per diversi giorni. Quindi, se lo si desidera, le sfoglie finite venivano ricoperte di purea di frutti di bosco, dopodiché venivano nuovamente essiccate in forno. La pastila si è rivelata molto profumata, elastica e gustosa. E lo strato ha aggiunto nuove note di gusto e ha reso il dolce non così secco.

Successivamente, gli albumi e altre bacche e frutti iniziarono ad essere introdotti nei marshmallow. Gli esperimenti con questo dolce hanno permesso di creare molte nuove prelibatezze: marshmallow, marshmallow, pat de gimov e altri. Oggi proponiamo di provare la ricetta dei marshmallow di mele fatti in casa al forno.

Come cucinare i marshmallow di mele al forno: ricetta

Come cucinare il marshmallow alla mela nel forno: ricetta

Prova a cucinare un lussureggiante marshmallow alla mela, che è anche chiamato belevskaya. Questa prelibatezza profumata ha una consistenza densa, ma non secca, è perfettamente conservata e soddisfa sia i bambini che gli adulti con il suo gusto.

Avrai bisogno:

  • Mele Antonovka – 1 kg (non sbucciate),
  • Zucchero – 100 g (o puoi farne a meno),
  • Acqua – 50 ml

Come cucinare?

Lavare bene la frutta. Tagliare quelli piccoli a metà e quelli più grandi in quarti. Metti le materie prime preparate in una casseruola, versa l’acqua secondo la ricetta.

A fuoco basso, sotto un coperchio chiuso, mescolando spesso, portare a ebollizione e cuocere fino a quando le mele non saranno schiacciate. Questo richiederà circa un quarto d’ora. Togliere il coperchio e, sempre mescolando, attendere che la purea di mele si addensi. Questo richiederà circa 10 minuti. Strofinare la tenera massa risultante attraverso uno scolapasta o un setaccio, aggiungere lo zucchero secondo la ricetta e metterla in frigorifero per almeno quattro ore. Più fredda è la purea prima della montatura, meglio si trasformerà in una massa soffice.

Riscaldare il forno con ventola a 70°C. Foderare una teglia da forno, compresi i lati, con carta da forno.

Rimuovere la salsa di mele dal frigorifero e sbattere con un frullatore fino a quando il volume raddoppia. Selezionare circa cento grammi della massa risultante e metterla in frigorifero, quindi versare il restante purè di patate in una teglia e asciugare in forno per otto ore. I fogli sono considerati finiti se ritornano alla pressione e la loro superficie rimane asciutta.

Rimuovere il marshmallow finito dal forno, togliere dalla pergamena e tagliarlo in rettangoli arbitrari. Impilali uno sopra l’altro, distribuendo ogni strato di purè di patate dal frigorifero. Non dimenticare di rivestire la parte superiore e i lati.

Riporta il futuro dolce al forno per un’altra ora, quindi rimuovilo e lascialo raffreddare completamente. Conservare il trattamento finito in frigorifero avvolto in pergamena e poi in pellicola trasparente.

Ora sai che la ricetta per cucinare le mele al forno è semplice e delizierai più spesso i tuoi cari e gli amici con questa fragrante prelibatezza.

Buon Appetito!

Ricetta per marshmallow di mele al fornoultima modifica: 2023-01-20T04:47:29+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.