Estratti di erbe per infiammazioni e mal di gola

Il raffreddore, che significa dolore, disagio, mal di gola e malessere, arriva sempre nel momento sbagliato. Sono quindi necessari fondi che alleviano l’infiammazione, mentre saranno sempre a portata di mano, possono essere portati con sé al lavoro, in viaggio o in vacanza, per eliminare rapidamente la faringite. Per tali farmaci, i pazienti si recano spesso in farmacia, chiedendo al farmacista di scegliere un rimedio naturale efficace e sicuro. Spesso vogliono rimedi erboristici per alleviare l’infiammazione e il disagio, che considerano più sicuri ed efficaci, ma è così?

Farmaci per terapia

Medicinali per la terapia

Sempre più spesso i pazienti chiedono medicinali erboristici a base di erbe medicinali quando sviluppano la faringite da un medico o da un farmacista. Ciò è dovuto al fatto che molti non si fidano della moderna “chimica” farmaceutica, preferendo ingredienti vegetali comprovati da secoli. La salvia e l’eucalipto sono sempre stati considerati rimedi tradizionali per eliminare il raffreddore, ammorbidiscono perfettamente, riducono il disagio e il mal di gola e, inoltre, riducono l’infiammazione. Le forme più convenienti di medicinali con estratti di erbe per alleviare i sintomi del raffreddore sono losanghe e losanghe. Sono spesso raccomandati dagli esperti a causa della loro facilità d’uso e dell’effetto complesso. Tuttavia, vale la pena ricordare che questi farmaci sono solo sintomatici, terapia adiuvante e non il trattamento principale. Aiutano nella lotta contro i sintomi spiacevoli, ma non influenzano la causa dell’infiammazione: virus o, meno comunemente, microbi e funghi.

Perché la faringite è spiacevole?

Molto spesso, la faringite si verifica in bassa stagione, quando le difese immunitarie locali e sistemiche del corpo sono indebolite e vengono attivati virus e microbi patogeni. Spesso c’è anche un’esacerbazione della faringite cronica, che il paziente ha avuto per molti anni a causa di cattive abitudini, condizioni di lavoro dannose o irritazione costante della faringe. Infatti, la faringite è un’infiammazione acuta o cronica della faringe, che colpisce lo strato mucoso e talvolta sottomucoso, nonché gli elementi linfoidi. La faringe è ricca di sangue, quindi l’infiammazione di solito ha manifestazioni vivide: mal di gola, tosse, disagio, secchezza e dolore durante la deglutizione si formano, sullo sfondo di manifestazioni sistemiche minori o senza di esse. La faringite non complicata viene spesso trattata solo con farmaci sintomatici, compresi i farmaci con estratti vegetali.

Proprietà curative delle piante nella lotta contro l’infiammazione

Proprietà curative delle piante nella lotta contro l'infiammazione

Nel trattamento delle infiammazioni infettive e dei processi acuti dell’orofaringe, le piante medicinali sono tradizionalmente utilizzate sotto forma di decotti, inalazioni o preparazioni erboristiche. Questi farmaci alleviano i sintomi del raffreddore e vengono prescritti come coadiuvanti nel trattamento di faringiti, tonsilliti, riniti, gengiviti e stomatiti. Le proprietà delle piante medicinali sono utilizzate anche dalla moderna farmacologia, aggiungendo alle medicine combinate estratti medicinali di erbe come salvia, eucalipto, camomilla, menta e altre.

I preparati per la terapia locale e l’eliminazione dell’infiammazione sotto forma di losanghe o compresse sono ben tollerati dai pazienti, lavorano attivamente sia nei bambini che negli adulti. Non sostituiscono il trattamento principale della malattia, soprattutto nel caso dei processi microbici dell’orofaringe, ma vengono utilizzati attivamente come rimedio sintomatico. L’eucalipto o la salvia sono particolarmente apprezzati nella lotta contro l’infiammazione.

Quali effetti hanno l’eucalipto e la salvia sul mal di gola?

La salvia è una pianta che ha un effetto combinato sulle mucose, fungendo da antisettico naturale, contiene un complesso di composti che hanno attività biologica contro la flora patogena e le mucose. L’estratto vegetale forma un pronunciato effetto antinfiammatorio e antimicrobico ed espettorante. Ha proprietà astringenti. L’eucalipto, insieme alla salvia, ha un effetto antinfiammatorio locale con una pronunciata componente antisettica. La combinazione di questi due estratti di erbe come parte di una terapia topica utilizzata per la faringite elimina attivamente l’infiammazione, il mal di gola o anche il dolore intenso.

Cosa trattiamo: mal di gola e non solo?

I problemi più comuni del rinofaringe e degli organi respiratori inferiori sono rinofaringite, laringite e tracheite con tosse secca secca, mal di gola, grave irritabilità e malessere. Con tali manifestazioni, è necessario rimuovere l’infiammazione e l’irritazione, eliminare microbi o virus nel rinofaringe. Mezzi eccellenti per questo sono i preparati con eucalipto. La forma conveniente sotto forma di losanghe o losanghe per il riassorbimento allevia rapidamente i sintomi e ammorbidisce la gola, allevia l’irritazione, il mal di gola.

Quando è possibile il mal di gola?

Quando hai mal di gola?

Con l’angina, c’è una grave infiammazione delle tonsille causata dalla flora microbica. Allo stesso tempo, anche il benessere generale ne risente, potrebbe esserci una temperatura. Insieme al trattamento principale per il mal di gola, si può raccomandare l’estratto di salvia in losanghe, granuli o losanghe per alleviare l’infiammazione e alleviare il mal di gola. Ha un effetto antimicrobico e antinfiammatorio, che aiuta a ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore.

Con il raffreddore, quando c’è mal di gola con tosse (laringite, tracheite), la salvia mostra un effetto espettorante, che aiuterà nella lotta contro la tosse con espettorato difficile da separare. Inoltre, la salvia viene utilizzata attivamente nel trattamento dei problemi alle gengive e alle mucose del cavo orale in presenza di stomatiti e gengiviti. Il farmaco, grazie alle sue proprietà astringenti, antinfiammatorie e antisettiche, aiuta ad accelerare la guarigione delle ulcere, alleviare l’infiammazione e il gonfiore delle gengive ed eliminare i sintomi spiacevoli (cattivo odore, sanguinamento).

Tutti possono assumere preparati erboristici?

Nonostante l’apparente sicurezza di tali farmaci sintomatici, dovrebbero essere usati con cautela e su consiglio di un medico. Sebbene siano più sicuri dei prodotti chimici, le reazioni ad essi sono individuali e possono svilupparsi allergie o intolleranze. Inoltre, il loro effetto è più debole delle droghe sintetiche, quindi faringite grave con complicanze, tracheite o tonsillite non può essere curata solo a spese di tali fondi, è necessaria la consultazione di un medico e la selezione di farmaci più attivi.

Estratti di erbe per infiammazioni e mal di golaultima modifica: 2023-01-23T23:44:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.