I cosmetici mimetici o mimetici sono una nuova tendenza nel trucco del viso. Questa è una classe separata di prodotti che differisce da semplici fondotinta, correttori e altri prodotti decorativi per la capacità di nascondere anche le principali imperfezioni della pelle. La crema mimetica affronterà il problema in cui un semplice correttore è rimasto impotente. Ecco perché i principianti vengono spesso paragonati a Photoshop. Creerà talpe invisibili, lividi sotto gli occhi, macchie senili, cicatrici croniche e altre imperfezioni in pochi istanti.
A cosa serve la crema mimetica
Con il nome della crema mimetica, si può presumere che tali cosmetici siano stati creati per mascherare o nascondere i difetti della pelle. In effetti, la novità di bellezza è progettata per eliminare visivamente varie carenze. Con l’aiuto della crema camouflage, è facile trasformare anche la pelle più problematica in radiosa salute, purezza e freschezza. Il tuo viso sarà impeccabile per tutto il giorno.
I prodotti mimetici sono tradizionalmente prodotti in un piccolo volume. Molto spesso, questi prodotti vengono venduti in contenitori che sembrano rondelle in miniatura. Il contenuto di uno di essi durerà a lungo, perché qualsiasi crema mimetica è progettata per mascherare localmente le imperfezioni. Non è necessario applicarlo su tutto il viso. I cosmetici di questo tipo sono simili a correttori, correttori di bozze. Ma le novità mimetiche forniscono un rivestimento più denso e resistente. Affrontano i difetti della pelle anche nelle situazioni più deplorevoli.
Con l’aiuto della crema camouflage, puoi “nascondere” sia le piccole imperfezioni della pelle che quelle grandi. I mezzi affrontano con successo eruzioni cutanee e rosacea, rete vascolare, cicatrici e cicatrici di varie dimensioni, talpe e altro.
Come il fondotinta, il camouflage crema è presentato in una tavolozza di diversi colori. È necessario selezionare una tonalità in base al problema da risolvere. Ad esempio, una tonalità verde nasconde perfettamente il rossore e le cicatrici giallo-blu. I nei scuri o persino i tatuaggi richiedono l’uso di miscele chiare, una o due tonalità più chiare del colore naturale della pelle. Mentre i punti chiari si sovrappongono ai toni scuri. Idealmente, i cosmetici dovrebbero essere testati prima dell’acquisto, oppure dovresti scegliere immediatamente una mini tavolozza con sfumature popolari per non commettere errori nella scelta. A volte la situazione richiede la miscelazione di più colori per mascherare un difetto.
Proprietà della crema mimetica nel trucco
I cosmetici mimetici sono prodotti da molti marchi, compresi i preparati farmaceutici che possono essere acquistati per un uso regolare. Possono avere proprietà curative: essiccare, rigenerare, ecc. Oltre alle creme mimetiche, i produttori creano prodotti tonali per rendere più conveniente la selezione dei prodotti in base alla tonalità e al tipo di pelle.
A differenza di correttori, basi di colore o fondotinta tonali, i cosmetici mimetici nascondono da occhi indiscreti non solo piccoli arrossamenti, punti neri o brufoli, segni di acne. La crema può rendere invisibili voglie grandi e piccole, ustioni, vitiligine, cicatrici dopo operazioni o ferite. Puoi scegliere prodotti con tali proprietà per mascherare le vene varicose nelle gambe.
I prodotti mimetici conferiscono alle aree problematiche un tono della pelle sano. Pertanto, il trucco quando si utilizzano creme speciali può essere completato in breve tempo. La pelle sulla voglia diventa dello stesso colore di altre parti del viso o del corpo. Le caratteristiche dei prodotti con proprietà mimetiche includono:
- Crema ad alta densità. A causa della presenza nella composizione di pigmenti coloranti saturi ad alta concentrazione, la quantità minima del prodotto fa fronte al compito. Basta un sottile strato di cosmetici per dimenticare i difetti della pelle.
- Resistente all’umidità. Molto spesso, la crema mimetica ha caratteristiche impermeabili, quindi il trucco non si deteriora in piscina o in spiaggia, se viene catturato dalla pioggia.
- Protezione dai raggi UV. La maggior parte dei cosmetici fabbricati con proprietà mascheranti protegge anche la pelle dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti. Allo stesso tempo, le coperture respirano, nulla interferisce con la circolazione dell’aria.
- Copertura dall’aspetto naturale. Nonostante le elevate caratteristiche di mascheramento, il trucco con la crema mimetica sembra naturale. Non è necessario distribuire i cosmetici in modo denso, non assomiglia al trucco teatrale.
Come usare la crema mimetica per il viso
I mezzi con la massima capacità di mascheramento devono essere usati correttamente in modo che il trucco appaia naturale. Puoi applicare cosmetici solo su ferite cicatrizzate, cicatrici, quando l’integrità della copertura è stata ripristinata. Se è necessario rendere invisibili vecchie cicatrici o nei, macchie senili e voglie, altri difetti che non sono conseguenze di lesioni o interventi chirurgici, la crema mimetica può essere applicata senza paura.
Spesso i produttori arricchiscono la composizione dei cosmetici mimetici con componenti idratanti e nutrienti, vitamine, antiossidanti e altri componenti utili. Pertanto, non secca la pelle e non richiede l’uso di una grande quantità di prodotti aggiuntivi durante la creazione del trucco.
Per mascherare lividi sotto gli occhi, vene o nei, è sufficiente applicare una crema idratante o una base sul viso. È meglio distribuire e sfumare la composizione mimetica con un pennello stretto. Questi prodotti di solito hanno una consistenza densa, quindi una normale spugna potrebbe non essere adatta qui.
A volte i truccatori consigliano di applicare il fondotinta direttamente sul camouflage, ma puoi fare il contrario. In primo luogo, uniformare il tono della pelle e solo successivamente utilizzare una novità per mascherare. È necessario un fondotinta per uniformare l’area mascherata dalla composizione mimetica con il tono generale del viso. Viene anche utilizzato per coprire i difetti del corpo. Dopo aver sfumato la crema, vale la pena coprire la pelle con cipria in polvere da abbinare. Fisserà il risultato, renderà il trucco più resistente.