Rapporti sessuali e mestruazioni. Pluralismo delle decisioni

È possibile fare l’amore nei giorni critici? Ci sono molte opinioni su questo problema. Ha avversari, ha difensori. C’è chi non lo fa, e chi lo fa con grande piacere. Proviamo almeno un po ‘a capire e capire entrambi.

Un po’ di storia

Questo argomento ha una storia molto lunga. Inoltre, la Storia con la maiuscola, poiché il suo sviluppo è legato allo sviluppo del genere umano, a partire dal primitivo sistema comunale. Quindi, nelle prime e ingenue idee religiose sulla struttura del mondo, il posto principale era dato alla Grande Donna, la Madre di tutti gli esseri viventi. La donna era il centro dell’universo, l’erede della famiglia e la protettrice da tutti i guai, oltre che fonte di forza. Molti rituali legati al superamento di difficoltà e pericoli (incantesimi per il successo della caccia, guarigione, sopravvivenza della tribù nella guerra contro i nemici) venivano eseguiti dalle donne. Non sorprende che tutto ciò che era connesso con la natura femminile fosse considerato magico e magico e, allo stesso tempo, misterioso e pericoloso.

A questo dobbiamo aggiungere l’atteggiamento dei popoli primitivi nei confronti del sangue in quanto tale. Il sangue, secondo le loro idee, era portatore di vita ed era considerato miracoloso. Pertanto, il legame con la Madre della tribù durante i suoi giorni critici era un onore speciale per gli uomini. Quegli eletti che ebbero la fortuna di essere ammessi nel corpo del guardiano della tribù, e attraverso di lei di unirsi alla Grande Madre, divennero i principali nella gerarchia della tribù. Dopotutto, condividevano con loro il potere femminile! Con lo sviluppo della società, l’atteggiamento nei confronti del sangue mestruale si è radicato nelle religioni pagane. È stata trattata, stregata, maledetta, viziata. Molti “maghi” moderni raccomandano ai loro clienti di ricorrere a questi metodi, considerandoli i più potenti. In alcune tribù africane che praticano ancora la magia pagana, uno dei sacrifici più efficaci è considerato il rapporto sessuale durante le mestruazioni.

Ma torniamo alla storia

Con l’avvento delle religioni abramitiche, le opinioni sulle relazioni di genere sono cambiate. L’uomo ha usurpato il potere, ha soggiogato la donna. Per molte centinaia di anni le è stato prescritto di essere modesta, timida e il suo ruolo è stato ridotto alla nascita dei bambini. I postulati religiosi regolavano rigidamente la vita intima, condannandola al di fuori del matrimonio e dando istruzioni chiare sui giorni in cui poteva essere praticata. Non si trattava di relazioni intime durante le mestruazioni. Una donna nei “giorni rossi” era considerata sporca o impura e il rapporto con lei in quel momento era considerato un peccato. Nel cristianesimo e nel giudaismo, a una donna è vietato entrare nel tempio nei giorni critici ed essere coinvolta nei sacramenti. L’ebraismo e l’islam consentono relazioni intime solo una settimana dopo la fine delle mestruazioni e solo dopo una speciale procedura di abluzione e purificazione. Poiché queste religioni esistono da molto tempo, le loro regole e regolamenti si sono saldamente radicate nella vita quotidiana della società e ne sono diventate i fondamenti morali. Da qui l’atteggiamento negativo nei confronti dell’intimità nei giorni critici. Vedremo in seguito che queste opinioni non sono prive di fondamento.

Medici: le opinioni sono divise

Se guardi a questo problema dal punto di vista dello sviluppo della scienza medica, allora possiamo dire che la conoscenza della fisiologia femminile e la dottrina delle malattie infettive vi hanno contribuito. I medici non considerano le relazioni intime durante i giorni critici una necessità. Ciò è spiegato dal fatto che in primo luogo, l’intimità in questi giorni può aumentare il sanguinamento. In secondo luogo, se una donna ha qualche infezione lenta degli organi genitali, il sangue mestruale può fungere da eccellente substrato nutritivo per la riproduzione dei microrganismi. L’interazione sessuale provoca l’ingresso di sangue già non sterile negli organi riproduttivi. Il risultato è un processo infiammatorio infettivo acuto. Inoltre, i rapporti sessuali durante le mestruazioni non possono garantire la possibilità di non rimanere incinta, perché gli spermatozoi possono rimanere all’interno del corpo femminile per 7 giorni e rimanere comunque vitali.

D’altra parte, i medici affermano che se non ci sono controindicazioni dirette, il sesso nei giorni critici è persino utile. Ciò è spiegato dal fatto che a causa del rilascio di una grande quantità di ormoni sessuali, molte donne in questo momento hanno aumentato il desiderio intimo e, inoltre, i rapporti sessuali negli ultimi giorni delle mestruazioni portano al loro rapido completamento. Ecco una tale gamma di opinioni.

A proposito di uomini

Molti uomini che non sono gravati da standard etici ed estetici ammettono che in questo momento una donna diventa ancora più desiderabile. Gli psicologi affermano che se un uomo accetta una donna come la natura l’ha creata, qualsiasi manifestazione di femminilità non fa che aumentare la sua attrattiva. E molto probabilmente, stiamo parlando della stessa memoria genetica in cui sono registrate le antiche informazioni sull’adesione alla Forza femminile. Cioè, connettendosi con una donna in questo momento, un uomo tocca la natura femminile. Ma anche molti uomini non accettano tali relazioni a causa del disgusto o dei propri standard morali.

A proposito di donne

Il rifiuto di molte donne dalle relazioni intime nei giorni critici è per lo più dettato da considerazioni di igiene, moralità o semplicemente timidezza. D’altra parte, come abbiamo già detto, molte donne fanno l’amore in questi giorni e si divertono. Quindi che si fa? E ‘possibile o no?

La risposta è: no, se ci sono controindicazioni mediche. Se non c’è desiderio, sei timido, hai principi rigidi, è meglio non sopraffarti.

Ma se non ci sono deterrenti per la salute e la moralità, allora perché no? Naturalmente, non dovremmo dimenticare l’igiene: di questi tempi dovrebbe essere particolarmente scrupolosa. Inoltre, se non hai un partner permanente, non è comunque consigliabile rischiare la tua salute.

Se tu e il tuo partner avete opinioni diverse su questo problema, non creare problemi, dovresti discutere delicatamente tutti gli aspetti del tuo comportamento durante questo periodo e arrivare a una soluzione comune. Ci sono molte opzioni per ottenere piacere intimo, oltre a quella principale. È a loro che puoi ricorrere per goderti l’intimità con la persona amata. O semplicemente sopportare 5 giorni senza intimità: nessuno è ancora morto per questo.

Rapporti sessuali e mestruazioni. Pluralismo delle decisioniultima modifica: 2023-01-23T03:10:42+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.