Balsami e maschere per capelli grassi

I capelli rapidamente grassi causano molti problemi al gentil sesso. I ricci perdono volume e sembrano disordinati il ​​giorno dopo, e per alcune donne anche prima: la sera o poche ore dopo il lavaggio. Di fronte a un tale fastidio, le ragazze iniziano a cercare i motivi dell’istantaneo intasamento dei ricci, cercando di trovare modi per risolvere il problema.

Condizione del cuoio capelluto e dei capelli

Condizione del cuoio capelluto e dei capelli

Gli esperti sono sicuri che prima di tutto sia necessario prestare attenzione alle condizioni del cuoio capelluto, poiché spesso la causa di ciò che sta accadendo è l’aumentata attività delle ghiandole sebacee. Le ghiandole secernono costantemente grasso, che è un processo naturale. Ma i ricci e il cuoio capelluto sani non diventano immediatamente grassi: spesso è sufficiente lavarli 2-3 volte a settimana. Il fatto che sia urgente apportare modifiche alla cura dei capelli o al solito stile di vita è indicato dal fatto che i capelli sembrano disordinati già 6-8 ore dopo il “lavaggio della testa”.

Ogni singolo pelo è ricoperto da una guaina protettiva, che si forma a causa del normale funzionamento delle ghiandole sebacee. Questo film sottile protegge i fili dagli effetti di fattori ambientali negativi. Se lo strato protettivo viene violato, i ricci diventano “sensibili”, suscettibili alle influenze negative, e le ghiandole sebacee in questo caso iniziano a lavorare più intensamente, rilasciando più grasso.

Perché i ricci ingrassano velocemente?

È impossibile capire che tipo di cura dei capelli deve essere organizzata in modo che sembrino puliti e ben curati il ​​​​più a lungo possibile senza comprendere i motivi della violazione del guscio protettivo. I principali sono:

  • Prodotti per la cura dei ricci di scarsa qualità o selezionati in modo errato. Tutti i prodotti con cui pulisci, nutri, idrati i capelli, così come i prodotti per lo styling, devono essere scelti tenendo conto del tipo di capello. Considera il fatto che shampoo, maschere, balsami, balsami, che includono siliconi, rendono le ciocche più voluminose e ogni capello è più spesso, ma possono interrompere la struttura dei ricci e renderli suscettibili a vari contaminanti;
  • L’uso regolare di un asciugacapelli per asciugare i capelli può anche farli diventare rapidamente grassi, poiché sotto la sua influenza le ghiandole sebacee lavorano più velocemente;
  • “rompicapo” quotidiano. Forse questo motivo sembrerà ridicolo a qualcuno: infatti, i capelli rapidamente unti richiedono lavaggi frequenti, altrimenti sembreranno disordinati. Ma il lavaggio quotidiano può portare al fatto che i ricci inizieranno a sporcarsi ancora più velocemente. Nessuno chiede di camminare con i capelli unti, ma non dovresti essere zelante in questa faccenda. Infatti, con il lavaggio quotidiano, la barriera protettiva viene lavata via e le ciocche lavate al mattino diventano unte la sera;
  • dieta squilibrata. Non solo la salute, ma anche l’aspetto dipende da ciò che includiamo nella nostra dieta ogni giorno. Per funzionare completamente, il corpo deve ricevere regolarmente una certa quantità di vitamine, minerali e altre sostanze utili. Ricorda che una mancanza di vitamina B12 può causare capelli grassi rapidamente. Latticini, verdure, fegato, frutta, uova aiuteranno a evitarlo. E, naturalmente, non dimenticare il liquido: un adulto ha bisogno di bere almeno 1,5 litri di acqua pura durante il giorno. La quantità di acqua dipende dal peso corporeo e viene calcolata individualmente;
  • Squilibrio ormonale. Durante la pubertà negli adolescenti si notano fluttuazioni ormonali che possono causare l’attivazione delle ghiandole sebacee. Ecco perché i bambini adolescenti, anche con un’attenta cura dei capelli, soffrono così spesso del loro rapido inquinamento.

Per rendere la tua cura dei capelli il più efficace possibile, non dimenticare di coccolare regolarmente i tuoi capelli con i rimedi casalinghi. Stiamo parlando di maschere e balsami. Offriamo alcune delle ricette più semplici ma efficaci. Sperimentando, puoi creare il tuo programma di cura, grazie al quale i capelli sembreranno sempre chic.

Balsami per capelli

  • Collutorio all’iperico

Per preparare un risciacquo dall’erba di San Giovanni, prendi 5-6 cucchiai. l. erbe medicinali (secche) e 0,5 litri di acqua. Versare acqua bollente sull’erba di San Giovanni, lasciare agire per 30-40 minuti. Filtrare, aggiungere un altro mezzo litro d’acqua. Usa la miscela curativa nella fase finale del lavaggio dei capelli.

  • Risciacquo con aghi di pino

Per preparare un profumato risciacquo al “pino”, dosare 5-6 cucchiai di materie prime e 1,5 litri di acqua bollente. Riempi gli aghi con acqua. Metti a fuoco, fai bollire per circa 7-8 minuti. Raffreddare a una temperatura confortevole e applicare secondo necessità.

Maschere per ricci che si ungono rapidamente

Maschere per ricci che si ungono rapidamente

  • Maschera al latte acido o kefir

La maschera Kefir può essere definita una delle più efficaci nella cura dei capelli grassi. Con l’aiuto di questo prodotto a base di latte fermentato, anche le nostre nonne si prendevano cura dei loro capelli. Il kefir o il latte acido non devono essere combinati con altri componenti: basta strofinarlo sul cuoio capelluto e sulle ciocche, riscaldarsi con una cuffia di plastica (sacchetto) e un asciugamano di spugna e sciacquare i capelli con acqua tiepida dopo circa 35-40 minuti . Per ottenere rapidamente un risultato positivo, si consiglia di risciacquare i ricci con composti naturali. Usa le ricette sopra descritte e noi, a nostra volta, ne offriamo un’altra ideale per i capelli scuri. Versare 2 cucchiai. l. foglie di ortica secca con 2 tazze di acqua bollente, lasciare per 1-1,5 ore. Quindi diluire con acqua tiepida e utilizzare dopo ogni lavaggio dei ricci.

  • Maschera per capelli alla farina d’avena

La maschera di farina d’avena idrata perfettamente i capelli. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di riccio, utilizzando diverse combinazioni di ingredienti naturali. Per iniziare, ti suggeriamo di sperimentare una delle ricette più semplici e collaudate. Per preparare una miscela idratante e nutriente, avrai bisogno dei seguenti prodotti: miele naturale (1 des. L.), farina d’avena macinata in farina (2,5 cucchiai), acqua calda bollita (0,5 tazze), glicerina (1 cucchiaino. . l. ), olio essenziale di lavanda (2-3 gocce). Versare la farina d’avena con acqua e lasciare gonfiare per 15-20 minuti. Aggiungere il resto degli ingredienti alla sospensione risultante, mescolare, distribuire sui capelli e sul cuoio capelluto. Dopo 35-45 minuti, lavare i capelli con acqua tiepida e shampoo per capelli grassi.

Balsami e maschere per capelli grassiultima modifica: 2023-01-01T23:06:22+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.