Bellezza pericolosa, la moda come sfida alla salute

Per molti secoli il gentil sesso è stato, prima di tutto, oggetto di desiderio per gli uomini. Da quanto erano belli, attiravano sguardi ammirati e suscitavano un intimo interesse per il sesso più forte, dipendeva il loro destino futuro: un matrimonio di successo o un duro lavoro per sopravvivere. Oggi la situazione, per fortuna, è cambiata, ma sembra che le donne siano rimaste le stesse. Siamo ancora nel “mercato delle spose” e cerchiamo di stare al passo con le tendenze della moda.

Per aumentare la loro competitività, alcune donne fanno di tutto: sopportare procedure dolorose nei saloni di bellezza, ridurre drasticamente la loro dieta quotidiana e vestirsi con abiti belli ma pericolosi. A cosa portano gli esperimenti alla moda ea quale costo una donna ottiene una “passeggiata volante” su Louboutins? Tutto questo è nell’articolo di MedAboutMe.

Dangerous beauty: la moda come sfida alla salute

Bellezza pericolosa: la moda come sfida alla salute

La salute di una donna è molto fragile, vale la pena sconvolgere un po’ gli equilibri e seguiranno molti anni di ripresa. Il desiderio di perfezione e il desiderio di abbinare la “ragazza da copertina” fa sì che le donne si adattino ai jeans di un paio di taglie più piccole, portino borse ingombranti con un arsenale cosmetico completo, si vestano in stile lingerie al freddo freddo e indossino cose che praticamente non si nascondono nudità nella calura estiva.

Scopri a cosa possono portare i “piccoli sacrifici” in nome della moda, e quali vestiti dovrebbero lasciare per sempre il tuo armadio!

Intimo seducente

Lingerie seducente

Il tipo più bello di biancheria intima, secondo il maestro della moda moderna, sono le mutandine perizoma e i reggiseni push-up. Entrambi i capi di abbigliamento sono ugualmente pericolosi.

Una stretta striscia di tessuto, che è la parte inferiore del perizoma, mentre si indossa la biancheria intima, ferisce la mucosa degli organi genitali e trasferisce i batteri nel corpo. Ciò può contribuire allo sviluppo di malattie ginecologiche, come la vaginosi batterica, e anche contribuire alla comparsa di emorroidi. Se indossi infradito realizzati con trame sintetiche, i problemi appariranno molto più velocemente. I materiali naturali sono igroscopici, lasciano “respirare” la pelle e non creano effetto serra, favorito dalla flora batterica dannosa.

Anche indossare reggiseni push-up che sollevano efficacemente il seno di una donna non è sicuro per la salute. Secondo rapporti recenti, se indossi biancheria intima di questo tipo per più di 8 ore di fila, il sangue ristagna nella zona del torace, il che può portare a infiammazioni. Ma non è tutto! Secondo gli scienziati, l’amore per le flessioni minaccia di cancro al seno, perché aumenta il rischio di un tumore di 20 volte!

Abbigliamento per modellare il corpo

È indispensabile per una serata di gala o un ricevimento importante, quando sulla strada per l’ideale sono rimasti alcuni centimetri in più in vita, fianchi e glutei e vuoi davvero apparire lussuoso. Sottovesti snellenti o a vita alta nasconderanno tutto, aiutandoti a diventare la star della serata. Ma è assolutamente impossibile indossare biancheria intima del genere ogni giorno. Dovrebbe essere chiaro che l’effetto miracoloso della trasformazione si ottiene schiacciando il corpo.

L’uso frequente di biancheria intima correttiva causerà dolore alla colonna vertebrale, trombosi, dermatite e bruciore di stomaco. È particolarmente pericoloso indossare biancheria intima attillata prima di praticare sport. Grave disagio, palpitazioni, aumento della sudorazione e perdita di coscienza sono solo una piccola parte delle possibili conseguenze.

Camicie e bluse con colletti stretti

Camicie e camicette con colletto stretto

Il colletto stretto di camicie e camicette, indipendentemente dalla qualità della trama con cui è costruito, rende difficile la respirazione. Dal punto di vista medico, comprime la vena giugulare, che a sua volta può portare a mal di testa di origine sconosciuta, oltre ad aumentare il rischio di malattie degli occhi.

Per evitare che ciò accada, rispettando il codice di abbigliamento, cerca di sbottonare il primo bottone in alto del colletto il prima possibile. Meglio ancora, indossa abiti comodi e sicuri.

Minigonne e abiti lunghi fino ai piedi

Minigonne e abiti lunghi fino al pavimento

Quasi tutti sanno che le minigonne nella stagione fredda possono contribuire alla comparsa della cistite. Vale la pena un po ‘di ipotermia e un trattamento a lungo termine, spesso in ospedale, ti sarà garantito. Ma questo non è l’unico aspetto negativo di un capo guardaroba in miniatura. Se devi recarti al lavoro con i mezzi pubblici o camminare molto, particelle microscopiche di sporco e polvere stradale possono entrare nell’area intima, il che può contribuire alla comparsa della candidosi, poiché un bel mini non copre abbastanza bene l’area intima .

Un vestito per terra a questo proposito è il miglior acquisto. Ma questo è solo a prima vista, poiché ha i suoi “fattori di rischio”. In primo luogo, questa cosa difficilmente può essere definita comoda: in caso di vento, i pavimenti del prodotto si confondono, ostacolando il movimento. In secondo luogo, mentre si salgono le scale, così come si entra e si esce da un edificio, il prodotto può essere accidentalmente calpestato o lasciato dietro una porta che si sta chiudendo, il che significa che esiste il rischio di lesioni.

Pantaloni attillati e jeans skinny

Se 10-12 anni fa andavano di moda i pantaloni classici, oggi le ragazze e le donne prediligono pantaloni a pipa e jeans skinny a vita bassa. Si adattano perfettamente ai fianchi e ai glutei, così come alle gambe per l’intera lunghezza. Il gentil sesso spesso sembra fantastico in loro, ma come si sentono?

Più densa è la consistenza del prodotto, maggiore è il danno che l’indumento porta alla salute di una donna. I jeans attillati e attillati interrompono il flusso sanguigno, le vene sottocutanee e profonde ne soffrono, ma è particolarmente difficile per quelle che si trovano nella fossa poplitea. Ecco perché le reti venose compaiono spesso lì, mentre la malattia progredisce, scendendo lungo la parte inferiore della gamba.

Inoltre, la pressione costante sulle gambe può provocare lo sviluppo di edema e una sensazione di pesantezza alle gambe. Se non cambi i tuoi jeans preferiti con un capo guardaroba sicuro, la tessera sanitaria di una donna può essere reintegrata con due gravi malattie contemporaneamente: tromboflebiti e vene varicose.

Louboutin e scarpe basse

Louboutin e scarpe basse

A rischio anche le Louboutin, come oggetto di adorazione per le bellezze moderne, e la modernità fatta a mano. L’altezza proibitiva dei tacchi a spillo, che a volte raggiunge i 15 centimetri, è una minaccia diretta per la salute di una donna. La tensione nelle gambe che si verifica mentre si indossa un paio adorato interrompe la circolazione sanguigna, compaiono gonfiori e coaguli di sangue. E questo per non parlare di come soffre la colonna vertebrale, costretta a mantenere l’equilibrio durante la sfilata della bellezza dalle gambe lunghe. Quali malattie possono trasformarsi in passione per le scarpe con i tacchi?

Secondo le osservazioni dei medici, le prime campane serie possono farsi sentire dopo i 30 anni. L’anamnesi della donna sarà reintegrata con mal di schiena, coxartrosi e artrosi dell’articolazione del ginocchio, ma se ce ne saranno di più!

Se pensi che le scarpe basse siano una sicura alternativa ai trampoli, ti sbagli di grosso! Ha i suoi difetti! E prima di tutto, questo è un effetto negativo sui piedi e sulle articolazioni. Mentre si cammina in ballerine o lavagne per la spiaggia, il bacino della donna si inclina leggermente in avanti, l’angolo di deflessione naturale della parte bassa della schiena cambia, il che contribuisce allo sviluppo della curvatura. Se non alterni l’uso di queste scarpe con un paio di tacchi bassi e stabili, i problemi di salute non possono essere evitati.

Dimensioni borse

Dimensioni Borse

È quasi impossibile mantenere l’immagine di una bellezza ideale senza l’uso di cure e cosmetici decorativi. Pertanto, la mattina di ogni donna sembra più o meno la stessa: svegliarsi, procedure igieniche, creare un trucco. Affinché il trucco sul viso sia perfetto durante il giorno come dopo la sua creazione diretta, le donne portano nella borsa un intero arsenale di cosmetici.

Ci sono salviettine opacizzanti e spray fissanti per il trucco, acqua termale e cipria, rossetti e mascara, cera per sopracciglia e fard. Naturalmente, ogni prodotto cosmetico richiede spazio nella borsa, perché le sue dimensioni sono solitamente significative.

Nel frattempo, le borse di grandi dimensioni rappresentano un pericolo per la salute delle donne! Se una donna porta una borsa su una spalla, questo porta a una curvatura della colonna vertebrale, può causare dolore al collo e alle spalle e aumenta il rischio di affaticamento muscolare. La migliore soluzione per la bellezza e la salute è meno trucco sul viso e un “assistente di signora” di medie dimensioni.

Commento dell’esperto
Anna Serova, esperta di bellezza della catena di negozi Constellation Beauty

Voglio dire subito: non andare con Seryoga alla mostra di Van Gogh in quello che sarebbe andata lì l’eroina del famoso video! È molto dannoso trascinare il basso addome e le gambe, è ancora peggio indossare scarpe col tacco alto per completare il quadro. Insieme a un aspetto spettacolare, possono essere provocate malattie del sistema genito-urinario, vene varicose, piedi piatti, curvatura della colonna vertebrale e l’elenco può ancora essere reintegrato.

Qualsiasi biancheria intima selezionata in modo improprio può essere dannosa per la salute. Questi sono reggiseni e vari tipi interessanti di mutande (come perizoma) e corsetti. Un leggero restringimento, e anche allora non per l’intera giornata, è una cosa, ma biancheria intima troppo attillata, pensata per raccogliere pancia e fianchi dove non è più possibile, può addirittura deformare gli organi interni. Non l’ultimo ruolo qui è svolto dalla qualità del tessuto. La biancheria intima sintetica (principalmente pantaloncini, ovviamente) provoca lo sviluppo di batteri che interrompono la microflora e provocano malattie spiacevoli, come il mughetto. Le cinghie sfregano la mucosa e provocano malattie della vescica e delle emorroidi.

Mina la salute di una donna e l’abbigliamento non è per il tempo. Riguarda il modo in cui amiamo essere belli e non indossare un cappello a 20 gradi di gelo, e poi soffrire con i capelli deboli che cadono. Sfoggia in inverno minigonne con collant di nylon ed eleganti stivali estivi, e poi vai dal dottore con la pielonefrite.

Anche l’abbigliamento “per i parsimoniosi” non è il modo migliore per la salute. Anche i coloranti, grazie ai quali le cose possono essere lavate solo una per una, vengono facilmente assorbite dalla pelle, causando allergie. Le scarpe economiche provocano le famose ossa sui piedi, i piedi piatti, la curvatura della colonna vertebrale. Unghie rovinate – nello stesso salvadanaio. Pertanto, quando c’è una scelta: vestirsi con stile o comodamente, preferisci la seconda opzione.

Bellezza pericolosa, la moda come sfida alla saluteultima modifica: 2023-01-01T02:41:17+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.