Buffet di Capodanno, come rinunciare all’alcol se i colleghi bevono

Ad esempio, in alcune aziende l’alcol non è gradito, mentre in altre non bere con i propri colleghi preferiti significa combattere la squadra. Fortunatamente, la moda per uno stile di vita sano apporta i propri adattamenti, quindi le persone che non bevono alcolici sono spesso trattate con comprensione da coloro che le circondano. Ma che dire di un astemio che lavora in un’azienda dove è consuetudine festeggiare le feste con un bicchiere di vino in mano?

Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a evitare domande inopportune in un buffet aziendale:
1. Chiedi al cameriere di versarti una cola o un succo di mela. La cola passerà per whisky e il succo di mela sostituirà il vino bianco. Se sei a dieta, chiedi al cameriere di versarti una cola leggera o versa un bicchiere incompleto di cola normale e aggiungi del ghiaccio: in questo modo otterrai una bevanda diluita e quindi meno calorica.

2. Non stare fermo. D’accordo: bere e, allo stesso tempo, ballare o giocare è in qualche modo scomodo, quindi il modo migliore per “mascherare” il tuo atteggiamento nei confronti dell’alcol è prendere parte al contorno o improvvisare qualcosa del genere sul ballo . Campo. Come opzione, canta al karaoke con i colleghi, se questo tipo di “attività” è nel programma.

3. Occupa le tuemani con qualcosa. Pochette, un piatto di snack o tartine (o spiedini su spiedini) tra le mani è un motivo per rifiutare il drink di benvenuto in servizio. Basta non dimenticare il contenuto calorico dei prodotti: fai una scelta a favore di frutta esotica e frutti di mare, piuttosto che dell’insalata Olivier.

4. Tosta più spesso. Va da sé che la persona che fa il brindisi tiene in mano un bicchiere di qualche bevanda alcolica. Rompi gli stereotipi! Versa un po’ di succo nel bicchiere e fai un brindisi. Nessuno immaginerà nemmeno che nel tuo bicchiere non ci sia alcol, ma una bibita.

Tariffa ragionevole

Se decidi ancora di rilassarti e bere in vacanza, ricorda: quantità eccessive di alcol sono dannose per fegato, reni e pancreas. Rispettare la misura. Per calcolare la quantità di alcol consentita in un bicchiere, puoi utilizzare la formula: moltiplica il numero di millilitri della bevanda per la percentuale di alcol nella bevanda. Inoltre, gli uomini devono moltiplicare questa quantità per 3, le donne per 2. Il numero risultante sarà pari alla dose giornaliera sicura di alcol.

In termini di bevande alcoliche, la norma giornaliera si presenta così (uno dei tipi di alcol è facoltativo):

  • Vodka: uomo – 75 ml, donna – 50 ml.
  • Vino (15%): uomini 200 ml, donne 130 ml
  • Birra (6%): uomini – non più di 500 ml, donne – non più di 330 ml.

Non dimenticare: è meglio bere alcolici non più di 2-3 volte a settimana, altrimenti può influire negativamente sullo stato del tuo corpo. Ma, in generale, nell’ambito di uno stile di vita sano, è meglio rinunciare una volta per tutte a una bevanda allegra. Ricorda: la verità non è nel vino, ma nel fitness e nella corretta alimentazione.

Bene, imparerai tutta la verità sui pericoli dell’alcol guardando questo video


Buffet di Capodanno, come rinunciare all’alcol se i colleghi bevonoultima modifica: 2023-01-01T01:09:12+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.