Il marito cambia cosa fare

Prima di cadere nella disperazione e nella depressione per il tuo abbandono e la tua inutilità, e accusare anche l’infedele di tradimento e allo stesso tempo di tutti i peccati mortali, costruendo contemporaneamente piani colorati per sofisticate vendette, cerca di capire cosa ha causato il suo tradimento . Dopotutto, spesso è un indicatore importante dei problemi interni non solo di chi ha tradito, cioè tuo marito, ma anche di chi è stato tradito, e in generale è un indicatore della tua relazione personale. Qualcosa tra di voi è andato storto e se traete le giuste conclusioni, non solo potete correggere la situazione, ma anche portare il vostro matrimonio a un livello qualitativamente nuovo.

Situazione 1: marito tradito – innamorato di un altro

Sfortunatamente, sono i sentimenti spenti che spingono una persona al tradimento. Come mossa principale, questo accade nelle coppie che originariamente non erano costruite sull’amore reciproco. Il matrimonio in questi casi è spesso concluso sulla base di alcune considerazioni pratiche, a causa di obblighi o debiti. Succede che un uomo venga ingannato, scambiando l’amore romantico e l’attrazione intima per una manifestazione di vero amore. E se all’inizio il suo interesse può essere mantenuto, nel tempo non c’è traccia dell’antica passione.

In questo caso, dovresti sintonizzarti su una conversazione franca con tuo marito, anche se, ovviamente, sentire che l’amore per te è passato non è una prova facile. Ma tutto è giusto! E certamente, non è colpa sua se ha smesso di amarti: le persone non hanno il potere di scegliere quando e per quanto tempo sono destinate ad amare. In questo caso, è improbabile che tu possa salvare il matrimonio, e non importa quanto tu sia doloroso e solo, è meglio lasciare andare tuo marito e dare a entrambi la possibilità di costruire una nuova relazione felice.

Situazione 2: l’infedeltà del marito è causata da difficoltà nelle relazioni

In questo caso, potrebbero esserci diversi motivi.

Problemi nel matrimonio

Questa versione del tradimento avviene proprio per il fatto che l’amore non è andato da nessuna parte, ma nel rapporto di coppia ci sono seri disaccordi che non vengono riconosciuti, non espressi, non risolti e costretto a partire alla ricerca di una persona, con l’aiuto della quale si soddisfa un bisogno insoddisfatto. Questo tradimento si chiama “risarcitorio”: si verifica quando i sentimenti e i bisogni di una persona sono stati a lungo trascurati.

Ad esempio, un marito può sperimentare il ritiro della moglie dopo la nascita di un figlio, o a causa della sua eccessiva concentrazione sulla carriera. Di conseguenza, la frustrazione prolungata si traduce in un tentativo di affrontarla attraverso il tradimento. Questo è un desiderio inconscio di correggere la situazione per se stessi, in modo da non provare emozioni negative. In toga, invece di parlare con sua moglie e spiegare la sua condizione, parlare dei suoi desideri, paure, insoddisfazione, un uomo tradisce – inizia una nuova storia d’amore.

Di norma, tali situazioni si verificano nelle coppie sposate da molto tempo e, in questo caso, il tradimento della relazione può essere salvato. Qui devi calmarti, capire il tuo atteggiamento nei confronti dell’accaduto e dare al tuo partner il tempo di provare tutte le emozioni di cui ha bisogno ora, dargli l’opportunità di calmarsi e realizzare i suoi veri sentimenti.

Amore non corrisposto

Una situazione più drammatica è quando il marito è così preoccupato che il suo amore non sia ricambiato o gli venga negato che sta commettendo tradimento. Questo viene fatto principalmente per placare la sua sete di essere amato, senza provare alcun sentimento per la donna con cui tradisce, tranne la gratitudine per la sua accettazione e il suo amore.

In questo caso, il problema di nuovo viene risolto attraverso il dialogo e il desiderio dei partner di capirsi.

Secondo la psicologa familiare Irina Rakhimova, il tradimento può anche indicare alla persona che si è rivelata ingannata che ha bisogno di cambiare: “Se siamo stati traditi, allora abbiamo qualcosa in noi stessi da correggere. Con il suo atto, la persona che ha fatto questo sembra voler che tu cambi. Invece di spiegarti ciò che non gli si addice, lo comunica nel linguaggio di un colpo. O magari ti ha detto tante volte che non gli piace, ma tu non reagisci e tutto rimane come prima.

Situazione 3: marito tradito a causa di problemi psicologici

Anche i problemi di personalità dell’uomo sono una causa molto comune di infedeltà. Allo stesso tempo, spesso non hanno nulla a che fare con la sua donna, ma sono causati da complessi puramente interni e difficoltà psicologiche.

1. Impreparazione per una relazione seria. La paura di avere una connessione profonda con un partner, incorrere in obblighi per un’altra persona, la riluttanza a contrarre un matrimonio significativo e responsabile porta a una rottura costante con il partner attuale e alla ricerca di uno nuovo .

2. Insicurezza. Un gran numero di relazioni intime e frequenti cambi di partner parlano di profondi problemi interni che hanno origine nel senso della propria inferiorità. Le continue vittorie sul sesso opposto, la conquista di un altro cuore e di un letto, alimentano un ego insoddisfatto e sembrano essere la prova della loro irresistibilità e attrattiva. Tuttavia, questa corsa per nuove vittorie non fa che aggravare la situazione, trasformandola in un circolo vizioso. E in caso di fallimento del prossimo oggetto di attenzione, colpisce irreparabilmente l’orgoglio, che già soffre dell’eterno complesso di un perdente, indegno di relazioni e amore reali.

3. stereotipi sociali. Come sai, in alcuni ambienti è considerato obbligatorio che un “vero uomo” abbia sia una moglie che un’amante. Tuttavia, seguendo questo stereotipo, di nuovo parla di insicurezza, quando il desiderio di “essere come tutti gli altri” non consente a una persona di essere chi è veramente. Non cercare di ingannare te stesso!

4. Relazioni casuali. Alcune persone credono che i singoli tradimenti “accidentali”, specialmente quelli commessi in stato di ebbrezza, siano di poca importanza e non dovrebbero essere focalizzati e trarre conclusioni di vasta portata. Tuttavia, va tenuto presente che derivano anche dall’insicurezza e dalla conseguente irresponsabilità, poiché un uomo si perdona facilmente per un tale reato, perché è stato “accidentale” ed è accaduto quando era in uno stato di follia.

Dovrei perdonare mio marito per il tradimento?

Questo non è un elenco completo dei motivi e delle situazioni che incoraggiano un marito a tradire. Ma questi sono i motivi principali che aiutano le donne a capire meglio cosa sta succedendo con loro, con il partner e le relazioni. Non tagliarti la spalla, non cadere in crisi isteriche, non incolpare te stesso o il tuo coniuge, ma analizza l’accaduto, trai le giuste conclusioni e agisci in base al fatto che tu sia un amante della persona che ti ha tradito, sei pronto perdonare il tradimento e se mantenere e migliorare la tua relazione. È possibile. E per la maggior parte dipende dalla tua percezione di quello che è successo: per te quello che è successo è un tradimento o qualcosa che è cambiato.

Se questa è la prima opzione, vivere con un sentimento di profondo risentimento e amarezza dentro di te sarà incredibilmente difficile, ti divorerà dall’interno con parole non dette e rabbia inespressa, e i pensieri sul luogo prima o poi saranno incarnato in azioni che, alla fine, distruggeranno la tua relazione.

Se capisci che insieme al tradimento, la tua vita insieme sta cambiando per ricominciare da zero, allora hai una grande opportunità per costruire relazioni più profonde e basate sulla fiducia rispetto a prima. Se hai abbastanza pazienza e saggezza per superare questo test, diventerai persone diverse e le tue relazioni diventeranno diverse, quindi il tradimento può e deve essere perdonato. La cosa principale è ottenere la giusta esperienza da questo.

Irina Moshkova, PhD in Psicologia: “È interessante quando uno trova la forza per far fronte al proprio orgoglio e chiedere perdono, e l’altro trova la forza per perdonarlo, allora le persone tuttavia iniziano ad amarsi l’un l’altro più fortemente e continuano a vivere con la consapevolezza che le relazioni dovrebbero essere valutate all’infinito.”

Se la relazione non può essere salvata. Ma hai intrapreso la via del perdono dell’offesa e del lavoro su te stesso, non solo puoi cambiare te stesso, ma anche la tua vita, che ti darà un incontro con un nuovo partner, in comunicazione con il quale prenderai in considerazione i tuoi errori passati , e trattarti con più riverenza e attenzione.

Il marito cambia cosa fareultima modifica: 2023-01-01T01:33:28+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.