La migliore maschera per l’acne come scegliere

Una pelle pulita e sana è uno dei prerequisiti per la bellezza. Tuttavia, secchezza, desquamazione, acne e altri problemi molto spesso disturbano e rovinano l’aspetto. Ciò è particolarmente vero per l’acne, perché è più facile far fronte a secchezza e desquamazione e l’acne scompare a lungo. Una maschera per l’acne è uno dei modi più efficaci per combattere.

Come aiuta una maschera per l’acne?

I breakout possono verificarsi per molte ragioni. Ciò include l’uso di prodotti per la cura della pelle inappropriati, varie malattie e malnutrizione. Naturalmente, dovresti prima consultare uno specialista. Prescriverà i farmaci e i mezzi necessari per sbarazzarsi dell’acne. E a casa puoi usare le maschere.

Quale maschera è meglio scegliere? Tutto dipende dal tipo di pelle. Con copertura asciutta, non dovresti scegliere maschere con l’aggiunta di albume d’uovo, decotti e infusi di piante medicinali che seccano la pelle. Con la pelle grassa, una maschera per l’acne con vari oli, latticini grassi non è adatta.

Se usata correttamente, una maschera per l’acne rimuove l’infiammazione, asciuga l’acne, deterge, ammorbidisce, rimuove il rossore e nutre anche la pelle. Se esegui regolarmente la procedura, le maschere aiuteranno a guarire, restringere i pori, migliorare il flusso sanguigno, rimuovere la secchezza e eliminare la lucentezza oleosa.

Devi creare maschere ogni giorno finché l’acne non scompare. Per questo puoi usare verdure, uova, argilla, soda, miele, frutta, farina d’avena, succo di aloe. È molto importante che non vi siano allergie ai componenti della maschera. Pertanto, vale prima la pena eseguire un test: applicare la miscela sulla curva del gomito, se non c’è reazione dopo mezz’ora, allora non c’è allergia e si può usare la maschera per l’acne.

Allo stesso tempo, devi prenderti cura di una corretta alimentazione. È necessario rinunciare a grassi, dolci, piccanti, fritti. Dopotutto, tale cibo non fa che aggravare il problema. È indesiderabile bere caffè e tè forte, ma dovrebbe esserci molta acqua pura nella dieta. Assicurati di sbarazzarti delle cattive abitudini (fumo e alcol).

Ricette maschera: diverse opzioni

Ricette maschera: diverse opzioni

Ci sono molte ricette per le maschere, ma devi scegliere con attenzione. Prima di tutto, non dovresti usare vari medicinali come parte delle maschere, perché solo un medico può prescrivere farmaci. Inoltre, è necessario ricordare il tipo di pelle e la presenza di allergie. E, soprattutto, è necessario monitorare l’effetto. Se ci sono miglioramenti dopo un paio di giorni, la maschera per l’acne fa davvero al caso tuo. Se non ci sono miglioramenti, dovresti provare un’altra opzione.

Tieni presente che qualsiasi maschera in caso di acne può essere eseguita solo dopo aver consultato un medico. Dopotutto, il rimedio più innocuo può influire negativamente sulla pelle nel tuo caso. Solo uno specialista può consigliare qualsiasi mezzo, comprese le maschere realizzate con prodotti naturali.

Ricette per maschere per l’acne:

  • Con calendula e camomilla

Preparare un cucchiaino di calendula con mezzo bicchiere di acqua bollente e un cucchiaio di camomilla con 250 ml di acqua bollente. Quindi mescolare mezzo bicchiere di infuso di camomilla con infuso di calendula (1-2 cucchiai). Inumidire un panno e applicare sul viso per 10 minuti.

  • Con olivello spinoso

Questa maschera ha un effetto antibatterico. Mescola un cucchiaino di olio di olivello spinoso con argilla blu (un cucchiaio è sufficiente). Anche l’argilla nera funzionerà. Non è consigliabile mantenere la maschera per più di 20 minuti. Le ricette delle maschere di argilla sono varie. Puoi anche mescolarlo con kefir, infuso di calendula.

  • Aceto

Grattugiare un cetriolo fresco su una grattugia fine, aggiungere un paio di cucchiai di olio d’oliva, tuorlo d’uovo. Mescolare il tutto, versare un cucchiaio di aceto di mele. Applicare sulle aree danneggiate e lasciare agire per venti minuti.

  • Fruttato di bacche

Aiuta ad alleviare l’infiammazione. Schiaccia mezza banana matura e la stessa quantità di kiwi in purea, aggiungi un po ‘di yogurt (dovrebbe essere naturale, senza additivi) e applica sulla pelle per un quarto d’ora.

Puoi scegliere una maschera provando diversi prodotti adatti al tuo tipo di pelle. E quindi utilizzare regolarmente fino al recupero.

cura della pelle per la pulizia e la salute

cure skin per pulizia e salute

Per non sorgere problemi con la pelle, è anche necessaria la cura in un momento in cui non c’è acne. Cosa include la cura della pelle?

La cosa più importante è la purificazione regolare. Ogni giorno, lo sporco e la polvere si accumulano sulla pelle, quindi è necessario pulire regolarmente il viso con tonici, schiume, lozioni, scrub. Si consiglia di utilizzare uno scrub 1-2 volte a settimana e è necessario scegliere mezzi non aggressivi (puoi usarlo e preparare in modo indipendente). E tonici e lozioni devono essere utilizzati quotidianamente.

Inoltre, la pelle deve essere nutrita e idratata. Pertanto, dovresti usare regolarmente varie creme, fatte in casa o acquistate in un negozio o in una farmacia. Assicurati di utilizzare anche maschere nutrienti. È meglio preparare maschere con ingredienti naturali. Verdure, frutta, bacche, erbe aromatiche, latticini, infusi e decotti di varie erbe medicinali adatti.

È importante non far scoppiare i brufoli con le mani sporche. Altrimenti, puoi portare un’ulteriore infezione. È meglio consultare uno specialista.

Ecco le regole di base per la cura della pelle:

  • una corretta alimentazione – frutta, erbe, verdure, oli, pesce, tè verde;
  • lavarsi due volte al giorno;
  • bere due litri di acqua pura al giorno;
  • cessazione di fumo e alcol;
  • Se hai problemi di salute, oltre a un gran numero di acne, assicurati di consultare un medico.

Non dimenticare una corretta alimentazione, questo è molto importante. Il cibo colpisce la pelle dall’interno. Muffin, torte, pizza aumentano il rischio di vari problemi della pelle (brufoli, secchezza, irritazione, arrossamento).

Solo una cura della pelle adeguata e regolare previene la comparsa dell’acne. Se sono già comparse eruzioni cutanee, è necessario adottare misure specifiche: utilizzare maschere terapeutiche per l’acne. Non dimenticare l’attenta scelta delle maschere. E se uno non funziona, provane un altro. Empiricamente, puoi scegliere tu stesso molte delle opzioni più ottimali ed efficaci. Queste saranno le migliori maschere per te.

La migliore maschera per l’acne come scegliereultima modifica: 2023-01-01T01:17:19+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.