L’effetto curativo di Pokemon Go è stato di breve durata

Gli scienziati americani dell’Università di Harvard sono giunti alla conclusione che il gioco Pokemon Go, ovviamente, aumenta l’attività fisica tra gli adulti, ma non per molto. L’effetto scompare dopo 6 settimane.

I primi risultati delle osservazioni dei medici sulle persone che giocano a Pokemon Go sono stati molto incoraggianti. Nell’agosto di quest’anno, gli scienziati hanno condotto un sondaggio a cui hanno preso parte 1.182 persone di età compresa tra 18 e 35 anni. Tutti avevano un iPhone 6. Il 47,4% dei partecipanti al sondaggio ha giocato a Pokemon Go ed è arrivato al livello di allenatore e superiore, il che richiede al giocatore di camminare per almeno due ore.

Il numero medio giornaliero di passi dei giocatori è aumentato di 955 nella prima settimana dopo l’ingresso nel gioco.Ipotizzando una lunghezza del passo di 0,8 me una velocità di camminata di 4 km/h, gli scienziati hanno contato anche 11 minuti di camminata giornaliera. È quasi la metà del minimo raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità di 150 minuti o più a settimana.

Nella fase iniziale dell’amore di massa per i Pokemon, l’aumento dell’attività fisica della popolazione ha dato ai fan del gioco un motivo per sottolineare il suo effetto curativo. Gli amanti di Pokemon Go avrebbero dovuto scendere in piazza in massa e, nel processo di inseguire intensamente Pokemon, migliorare significativamente la loro salute.

Tuttavia, si è scoperto che dopo 6 settimane l’effetto svanisce gradualmente e il numero di passi giornalieri ritorna al suo livello originale. Ma gli scienziati sono ottimisti. Credono che sia necessario cercare nuovi modi che facciano muovere di più le persone.

L’effetto curativo di Pokemon Go è stato di breve durataultima modifica: 2023-01-01T01:21:22+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.