Noci per il diabete

Le noci per il diabete sono un prodotto indispensabile. Ciò è stato confermato da recenti studi di scienziati canadesi. Sulla base di un sondaggio condotto su 450 persone affette da diabete di vario grado, i ricercatori hanno concluso: le noci per il diabete sono semplicemente un prodotto indispensabile! Mangiare diverse varietà di noci normalizza i livelli di zucchero nel sangue e può persino ridurre il rischio di esacerbazione della malattia.

Le varietà di noci più sane

  • Noci e Pecan

I loro nuclei contengono molti acidi grassi polinsaturi, in particolare acido alfa-linolenico, proteine ​​vegetali, amminoacidi e preziosi minerali che hanno un effetto positivo sui livelli di glucosio.

Puoi mangiare fino a 60 g di gherigli di noce al giorno.

La noce nel diabete viene utilizzata non solo negli alimenti sotto forma di chicchi sbucciati. Anche altre parti di questa pianta sono utilizzate con successo nella medicina popolare per curare il diabete.

Le foglie essiccate vengono preparate come tè o infuse con alcool. Un decotto o infuso di foglie aiuta a normalizzare il metabolismo dei carboidrati nelle prime fasi del diabete.

Il pecan è molto simile a una noce e ha proprietà simili. I chicchi di noci pecan si distinguono per una forma allungata e una superficie più liscia.

  • Mandorle

Negli alimenti dietetici vengono utilizzate solo le mandorle dolci. I semi di mandorla contengono una serie di vitamine, magnesio, fosforo, zinco, ferro e calcio, oltre a una grande quantità di antiossidanti. Le mandorle possono essere utilizzate in miscele di noci, mangiate da sole o mescolate al latte di mandorle.

  • Nocciola, o nocciola

Questa è una delle noci più deliziose e salutari. Le nocciole sono ricche di calorie, quindi non dovresti abusarne, ma una manciata di noci porterà solo benefici, perché i chicchi arrotondati contengono molto potassio e calcio, acidi grassi sani e antiossidanti.

  • Pistacchi

Queste bellissime noci verdi si differenziano dalle altre noci per il loro basso contenuto calorico, quindi possono essere incluse nella dieta più spesso. L’assunzione giornaliera è fino a 40 noci. I pistacchi riducono i livelli di zucchero nel sangue e possono essere usati come una sorta di profilassi.

  • Noccioline

Anche se le arachidi sono chiamate “noccioline”, sono legumi. Tuttavia, le arachidi possono essere utilizzate anche nella pianificazione del menu per un diabetico, a condizione che non sia allergico alle arachidi. Sfortunatamente, questo prodotto appartiene agli allergeni più forti. Se non c’è allergia, le arachidi possono essere aggiunte al cibo in quantità limitate: ci sono molti grassi nei semi di arachidi, è molto calorico.

  • Pinoli

Queste piccole noci sono molto salutari, ma molto ricche di calorie. Contengono molte vitamine del gruppo B, nonché vitamine liposolubili E e P, necessarie per il normale metabolismo. I pinoli possono servire come fonte di lecitina e preziosi oligoelementi.

Tuttavia, tieni presente che i pinoli sgusciati si deteriorano rapidamente. L’aspetto di un sapore amaro indica che tali noci non possono essere utilizzate. Non solo lasciano in bocca un’amarezza che non scompare a lungo, ma possono anche causare avvelenamento.

  • Altre noci

Per i diabetici sono utili anche anacardi, macadamia, noci brasiliane e persino castagne.

Tutte le noci possono essere utilizzate separatamente, mescolate con esse, aggiunte a insalate, cereali e altri piatti.

Noci per il diabeteultima modifica: 2023-01-01T09:14:05+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.