Mostro disabile, o se la bambola Barbie fosse reale

Proprio l’altro giorno, la bambola Barbie ha festeggiato il suo 59esimo compleanno. La bellezza dell’età pensionabile occupa ancora con sicurezza un posto nel cuore dei bambini. E non solo nei bambini. Abituati fin dall’infanzia a vedere le forme snelle di un giocattolo, in cui tutto va bene nella vita, ci sono abiti, un ragazzo, una casa e macchine, le ragazze involontariamente (e talvolta consapevolmente) si sforzano di assomigliarle esteriormente. I giovani considerano la figura “barbie” un ideale, riferendola alla categoria dei parametri stereotipati “90-60-90”. Nel frattempo, nella vita reale, una signora con questo tipo di figura sopravviverà solo in una clinica. Parliamo delle caratteristiche anatomiche della bambola, che le impediscono di vivere e riprodursi sul pianeta Terra.

“Una vera bambola!”

La popolarità di Barbie è estremamente alta, nonostante la sua età avanzata. Barbie caffè, dipendenze da Barbie, sia negli uomini che desiderano incontrare la “vera bambola”, sia nelle ragazze che modificano all’infinito il loro aspetto per sembrare le preferite dei bambini …

La maggior parte delle ragazze che sono “copie” della famosa bambola negano di aver subito un intervento di chirurgia plastica, o si limitano a menzionare interventi minori. Quindi, la “Barbie” più famosa del mondo vive a Odessa. Valeria Lukyanova afferma che nella sua storia medica c’è solo l’aumento del seno e tutte le voci sulla rimozione delle costole, la correzione del naso e altre operazioni sono false.

Il segreto di Valeria è nella meditazione, nello sport e in un’alimentazione speciale basata su diete liquide e dieta crudista. I piani sono di passare a una dieta a base di luce solare e aria. Tutto per una perfetta somiglianza con l’idolo d’infanzia su cui è costruita la carriera di modella di Valeria.

In Russia ci sono anche famose copie umane di Barbie. Ad esempio, Angelica vive a Mosca, cambiando il suo cognome in Kenova, dal nome dell’amico giocattolo di Barbie Ken. La ragazza di 28 anni incolpa i suoi genitori per la dipendenza dalle bambole, che l’hanno vestita come un giocattolo fin dall’infanzia. Come molti altri amanti di Barbie, la vita personale di Angelica non torna, nonostante la sua attrattiva esterna.

Lo sport aiuta Angelica a raggiungere la somiglianza esterna cinque volte a settimana per diverse ore al giorno. Ma nonostante tali sforzi, ammette apertamente: né lo sport né le diete aiuteranno a raggiungere i parametri di Barbie nella vita reale. E lei ha assolutamente ragione!

Se Barbie fosse viva: bellezza mortale

Se Barbie fosse viva: bellezza mortale

Cominciamo con semplici calcoli: spostiamo Barbie dalle dimensioni di una bambola alla scala della gente comune e confrontiamola con una ragazza di 19 anni, a cui corrisponde in questa fase dello sviluppo corporeo.

Proporzioni Barbie:

  • altezza 175 cm;
  • Volume al seno 91 cm;
  • vita – 45 cm;
  • fianchi 84 cm;
  • Circonferenza della testa 56 cm;
  • circonferenza del collo 23 cm;
  • Lunghezza del piede 21 cm.

La prima discrepanza è il volume del torace, dei fianchi e della vita. Anche se confrontato con lo standard “90-60-90”, che è lontano dai parametri reali, una vita di 45 cm attira immediatamente l’attenzione, ovviamente puoi ricordare le famose bellezze del passato, reali e immaginarie. Ad esempio, Natalia Goncharova e Scarlett O’Hara avevano un girovita ancora più piccolo, 43 cm La storia conosce anche un girovita di 38 centimetri. Ma ecco un punto importante: le donne hanno raggiunto tali dimensioni stringendo il corpo in un corsetto. La vita di Barbie è di 45 centimetri “naturale”.

I corsetti sono stati a lungo veri e propri “assassini” delle fashioniste. I telai rigidi con il serraggio schiacciavano gli organi interni, provocando spostamenti, lesioni e spesso rompevano le costole. Tanto che i frammenti hanno trafitto i polmoni e il cuore. La morte di ragazze pallide per mancanza di ossigeno e magre ai balli non è un fenomeno così fuori dal comune. Ebbene, sono svenuti in interi gruppi ordinati.

  • Cosa minacciare la vita in 45 centimetri con una ragazza sessualmente matura? Cominciamo con uno semplice: un adulto può sopravvivere con una tale vita solo con una crescita molto piccola e un fisico sottile. Cioè, i seni lussureggianti di Barbie non parlano, questa è una patologia chiara.
  • Inoltre, all’interno della “vera” Barbie non ci sarebbe spazio per gli organi digestivi. Né l’intestino né il fegato si adatterebbero lì. Ciò significa che dovrebbe sdraiarsi in clinica con uno stoma per la rimozione delle feci e ricevere alimenti molto specifici. Molto probabilmente – per via endovenosa.
  • Data la struttura della parte inferiore del cranio, Barbie nel suo insieme non è in grado di mangiare normalmente. La mascella inferiore troncata è troppo stretta, la bellezza non può masticare cibo. Uscita – solo nutrizione liquida.
  • Calcolato sulla base dei parametri della bambola, il peso dovrebbe essere di circa 49 chilogrammi. Se si calcola l’indice di massa corporea (BMI), allora in Barbie è 16. Questo è un deficit pronunciato, è normale pesare da 55 a 77 chilogrammi. Con questa carenza, le patologie endocrine iniziano nella maggior parte dei casi, le mestruazioni cessa, la funzione riproduttiva è disturbata. Per la gravidanza, dovrai ingrassare, bere droghe, in generale per lottare per il ripristino della salute per molto tempo e spesso senza un risultato. Inoltre, una tale carenza di peso corporeo porta all’invecchiamento accelerato del corpo e prima di tutto, la pelle e i capelli soffrono.
  • Un collo lungo e molto sottile della Barbie “vivente” è incoronato con una testa anormalmente grande. Nella vita reale, non riusciva a tenere la testa dritta, ma camminava, seppelliva il naso al petto. A proposito, il volume del seno è l’unica cosa che la bambola ha una norma individuale sana.
  • A proposito di camminare: la nostra bellezza non sarà in grado di camminare. 21 centimetri, le dimensioni del piede del bambino 8-9 anni. In combinazione con caviglie sottili, le gambe di Barbie non resisteranno alla pressione del corpo e dovrà muoversi a quattro zampe o su una sedia a rotelle.

Riassumendo: nella vita reale, la Barbie di bellezza sarebbe un mostro. Dopo averla incontrata per strada, penseresti a una persona molto malata con patologie congenite, specialmente se tieni conto del suo metodo di movimento. E questo è l’ideale dei nostri figli?

le scuse del produttore

Mattel ha finalmente tenuto conto di tutti i commenti e dell’indignazione dei genitori e persino di alcuni bambini e ha ampliato la linea di bambole. I bambini possono ora scegliere tra una varietà di opzioni, che vanno da tonalità della pelle e capelli scuri a bambole taglie forti, alte e atletiche e piccole per tutti i gusti. Diventa più facile per le ragazze associarsi al loro preferito. Il produttore promette che non si fermerà qui.

Per l’azienda si tratta di un passo obbligato, fatto in risposta ad anni di critiche nei confronti di Barbie e della sua amica. I rappresentanti dell’azienda spiegano la selezione iniziale dei parametri di Barbie con un design conveniente per vestire i suoi figli.

Anche l’amico di Barbie, Ken, è apparso “in un nuovo corpo”. Sebbene le affermazioni contro di lui fossero più di un piano estetico. I 15 nuovi Ken differiscono principalmente per acconciature, tonalità della pelle e colore dei capelli. C’è persino un Ken con un “panino”, un panino dietro la testa, che provoca molte speculazioni e battute sul suo stile di vita informale. Ma c’è anche un’amica più “naturale” per la nuova Barbie, dal fisico tozzo e dal pancino piccolo. Aspetteremo Ken con la barba alla moda?

Puoi scherzare a lungo, ma sosteniamo pienamente la diversità di Ken e Barbie. Altre bambole dalle proporzioni normali, per le quali non devi andare sotto il bisturi e sfinirti con l’anoressia! Lascia che i bambini giochino con vari personaggi e li scelgano in base alla loro idea di vita normale, non in base alla taglia del corpo, che è “comodo per cambiarsi”.

Mostro disabile, o se la bambola Barbie fosse realeultima modifica: 2023-01-02T01:21:35+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.