Quali frutti è meglio astenersi quando si perde peso

La frutta è una vera bomba vitaminica. Quando si perde peso, si consiglia di consumare questi doni della natura in grandi quantità. Dopotutto, i frutti succosi non solo saturano il corpo con sostanze preziose, ma possono anche sostituire dessert più ipercalorici e dannosi. Ma non tutti i frutti sono ugualmente utili a dieta. Alcuni cibi maturi e saporiti dovranno essere limitati a causa del loro alto contenuto di zucchero.

Quali frutti non dovrebbero essere mangiati quando si perde peso

Quali frutti non dovrebbero essere mangiati per perdere peso

La frutta contiene fibre, vitamine, aminoacidi, pectine e altre sostanze importanti per la salute umana. Ma insieme a componenti utili, anche i doni naturali sono ricchi di fruttosio. Pertanto, alcuni di essi possono interrompere il processo di perdita di peso. E spesso le persone che si limitano ai dolci sono sorprese dalle conseguenze del consumo frequente di frutta. Anche rimuovendo tutto ciò che è superfluo dalla tua dieta, puoi rovinare il risultato osservando una corretta alimentazione. Fortunatamente, non è necessario rinunciare a una dieta a base di tutti i tipi di frutta, ma solo di cibi saturi di una grande quantità di zucchero della frutta. Si distinguono per un alto indice glicemico e contenuto calorico.

L’elenco dei doni indesiderati della natura dovrebbe includere:

  • Mango

Questo frutto tropicale, con il suo gusto ricco, ti riporta alla calda estate. Concediti una tale delicatezza con estrema cautela. C’è molto zucchero nel mango: quasi 15 g in soli 100 g di polpa! Un frutto non più grande può contenere circa 25-30 g di “veleno bianco”.

  • Litchi

“Occhio di drago”, come viene chiamato in Cina un frutto esotico, con un altissimo contenuto di fruttosio, contiene poche fibre alimentari. Mangiando 250 g di frutta, una persona riceverà solo 2,5 g di fibre. E lo zucchero nella stessa porzione è di circa 30 g Ci sono 15 g di una sostanza dolce per 100 g di litchi.

  • Fico

La frutta deliziosa è incredibilmente salutare, perché contiene molti minerali. Ad esempio, potassio. Tuttavia, a basso contenuto calorico, i fichi sono anche ricchi di zuccheri. In 100 g di frutta fresca sono presenti 16 g del componente e il contenuto di fruttosio nel prodotto secco è molto più elevato.

  • Uva

Non è desiderabile soddisfare la fame con l’uva quando si lavora su una figura. A seconda della specie, solo 100 g delle sue bacche possono contenere circa 15-16 g di zuccheri della frutta. Il contenuto calorico dello stesso volume del prodotto è di 65 kcal. Un altro svantaggio dell’uva è la sua scarsa digeribilità. Non puoi abusarne, altrimenti potresti incontrare problemi di digestione.

  • Banana

L’opzione di uno spuntino salutare prima di un intenso allenamento in grandi quantità può rallentare la perdita di peso. Le banane sono apprezzate per il loro alto contenuto di potassio, riempiranno una persona di energia per il duro lavoro e ripristineranno la forza dopo lo sport. Ma 100 g di prodotto, il che significa che un frutto maturo di media grandezza, contiene 12 g di zucchero.

  • Cachi

Il viscoso frutto autunnale contiene leggermente più fruttosio di una banana. Tuttavia, la sua polpa d’arancia è sorprendentemente ricca di calorie: 127 kcal per 100 g, molto più di quella di una banana. Anche l’indice glicemico del cachi è impressionante, è 50.

Quando e quanta frutta puoi mangiare a dieta

Quando e quanta frutta posso mangiare a dieta

Si ritiene che perdere peso migliorerà il consumo di frutta e verdura verde. Ma la divisione dei prodotti freschi per colore in “buoni” e “cattivi” può essere definita un mito. Una tale classificazione non è sempre giustificata, perché lo stesso avocado è il campione in termini di contenuto calorico, nonostante il basso contenuto di zucchero. E l’uva verde, a causa della sua dolcezza, può provocare un brusco salto di insulina, dopodiché la sensazione di fame divamperà con rinnovato vigore.

Nonostante l’alto indice glicemico, il contenuto calorico di alcuni tipi di frutta, in generale, questi doni naturali forniscono benefici inestimabili nella lotta contro l’eccesso di peso. Migliorano la perdita di peso grazie a una speciale composizione chimica, un effetto complesso sul corpo umano:

  • Normalizzare il lavoro del tratto gastrointestinale.
  • Aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo.
  • Alza l’umore, dona allegria.
  • Migliora il metabolismo grazie al contenuto di fibre.
  • Rafforza il sistema immunitario, aiuta a combattere il raffreddore.

Per stabilire il processo di perdita di peso e sostenere il corpo in un periodo difficile, vale la pena aggiungere più spesso frutta di stagione al menu. È meglio mangiare cibi crudi, poiché praticamente non ci sono fibre nei succhi e nei cocktail basati sui doni della natura. E, naturalmente, è necessario controllare la quantità di cibo vegetale consumato. In modo che abbia il tempo di digerire, mangiare frutta fresca o piatti preparati secondo le loro ricette popolari dovrebbe essere al mattino. L’indennità giornaliera generale per i dolci naturali è di 300 g.

Frutta consentita per la perdita di peso e ricette con essa

Nonostante la presenza di zucchero in qualsiasi tipo di frutta, non è necessario abbandonarli completamente quando si perde peso. Per non andare oltre l’apporto calorico giornaliero, è necessario aggiungere al menù più frutta ipocalorica a basso indice glicemico. Quando scegli le ricette da loro, dovresti prestare attenzione al contenuto calorico degli ingredienti aggiuntivi. Ad esempio, condimenti per insalata. Dovresti anche dare la preferenza a cibi vegetali ricchi di fibre.

La categoria dei frutti meno ipercalorici comprende mele, albicocche, kiwi e pesche, tutti i tipi di agrumi. È in questi frutti che c’è anche molta fibra alimentare, in modo che tali componenti della dieta satureranno contemporaneamente il corpo con sostanze utili, non danneggeranno il processo di perdita di peso e miglioreranno il metabolismo. Affinché questi prodotti nella loro forma pura non si annoino, puoi utilizzare le ricette per i seguenti piatti per aggiungere varietà alla dieta:

  • Insalata di frutta

Sbucciare un kiwi, un’arancia e un pompelmo ciascuno. Tagliare a fette, tagliare a pezzetti una piccola mela e albicocca. Mescolare gli ingredienti, condire con yogurt naturale mescolato con succo di limone.

  • Frullato con verdure

Macina una mela verde, una carota di media grandezza, un po’ di spinaci e broccoli in un frullatore. Aggiungi 200 ml di succo di agrumi alla bevanda. Mescolare accuratamente, spolverare con cannella se lo si desidera.

  • Gelato alla banana.

Congelare 3 banane mature, frullarle in un frullatore con 200 g di mirtilli e lamponi. Far raffreddare, servire con foglioline di menta.

  • Mele al forno

7-8 grandi mele verdi tagliate a metà, sbucciate. Versare un bicchiere di mirtilli rossi con 100 g di zucchero, riempire le cavità dei frutti con le bacche. Metti la frutta in una casseruola, aggiungi un po ‘d’acqua, cuoci in forno fino a quando le mele sono morbide.

Quali frutti è meglio astenersi quando si perde pesoultima modifica: 2023-01-02T01:04:32+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.