Caratteristiche dello yoga per la perdita di peso a casa

Recentemente, lo yoga ha perso la sua componente spirituale e non è usato nel suo scopo fondamentale – raggiungendo verità assolute influenzando il corpo e lo spirito, ma al fine di risolvere i problemi di salute e figure, nonché normalizzare lo stato psico -emotivo.

complesso assan per ridurre il peso in eccesso

Nelle lezioni di yoga condotte a casa per una perdita di peso efficace, è possibile includere il seguente complesso Asan:

  • tadasana.

È necessario stare in piedi, unire ginocchia e piedi e appendere liberamente gli arti superiori lungo il corpo. La testa va tenuta dritta, con il mento leggermente sollevato e lo sguardo rivolto in avanti. In una posizione orizzontale così diritta, dovresti indugiare per alcuni secondi, sentendo come lo stomaco si ritrae spontaneamente e sorge una leggera tensione nei muscoli della schiena. Tutte le asana yoga eseguite in piedi iniziano da questa posa, quindi Tadasana deve essere elaborata fino all’automatismo.

  • Vrikshasana.

Per cominciare, dovresti eseguire Tadasana, stando in piedi, e poi da questa posizione devi unire i palmi delle mani, come per la preghiera. Senza separare i palmi, è necessario sollevare i pennelli e allungarsi con tutto il corpo seguendo le mani. Mantieni questa posizione per alcuni secondi, ricordando di respirare profondamente. Quindi devi abbassare le braccia e piegare un arto inferiore, puntando il ginocchio di lato e appoggiando il piede sulla rotula della gamba portante. I palmi, uniti in posizione di preghiera, dovrebbero essere nuovamente sollevati e indugiare in questo asana per alcuni secondi per rafforzare il nucleo, sviluppare un senso di equilibrio e coordinazione. Questa posa apparentemente semplice richiede in realtà resistenza e quindi ha un buon effetto sul processo di perdita di peso in eccesso.

  • Triconsana.

Stando dritti e guardando dritto davanti a sé, è necessario allargare bruscamente, quasi in un salto, gli arti inferiori. Il piede sinistro dovrebbe essere girato di lato e il piede destro – prima perpendicolare a sinistra e poi leggermente diretto di lato. Successivamente, devi girare lentamente il corpo verso la punta sinistra e piegarti, cercando di raggiungere il piede con il palmo sinistro. L’arto superiore destro deve essere sollevato in modo che sia in linea con il sinistro. La testa deve essere girata, guardando in alto. Fissa questa posizione, prendi la posizione di partenza e ripeti tutti i movimenti, piegandoti e girando la testa dall’altra parte. Questo asana stimola un efficace dimagrimento dei fianchi e dei fianchi, se non pieghi le ginocchia mentre lo fai e cerchi di piegarti il ​​più in basso possibile.

  • Parshvakonasana.

Prendi la posa di Tadasana, allarga le gambe in modo netto e ampio, come in Trikonasana, quindi piega un ginocchio e inclina il corpo così in basso che il ginocchio poggi sull’ascella. Quindi, in questo asana yoga, dovresti appoggiarti sul pavimento vicino all’arto inferiore piegato con una mano, sollevare l’altra e portarla di lato, premendo la spalla contro l’orecchio. Allunga tutto il tuo corpo per una mano per alcuni secondi. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti questo esercizio per un’efficace perdita di peso dell’addome, dei fianchi e degli arti inferiori nell’altra direzione.

  • Virabhadrasana.

Stare dritti, unire i palmi delle mani e sollevarli, con un movimento deciso, allargare ampiamente gli arti inferiori. Gira un piede perpendicolarmente all’altro. Quindi, nella direzione del piede, devi girare il corpo, piegando l’arto inferiore, la cui punta è diretta di lato. La testa dovrebbe anche essere girata verso la punta. Mantieni questa posizione, torna a Tadasana ed esegui Virabhadrasana nell’altra direzione. La pratica regolare di questo asana stimola un’efficace perdita di peso dell’addome e delle cosce.

Posizioni yoga aggiuntive

Asana yoga aggiuntive

Se lo desideri, puoi aggiungere qualche altra asana al complesso yoga sopra descritto per migliorarne l’efficacia nel processo di lotta contro i chili in più. Inoltre, puoi fare:

  • Patchimottanasana.

Sdraiati sulla schiena, dopo aver steso sul pavimento una coperta sottile o uno speciale tappetino fitness. Inspira, espira e siediti sui glutei, allungando gli arti inferiori in avanti. Durante l’espirazione, dovresti piegarti sulle gambe, cercando di raggiungere i piedi con i palmi delle mani e premere il petto sulle ginocchia, che è severamente vietato piegare durante l’esecuzione di questa posa yoga. Rimani su un pendio basso il più a lungo possibile, sdraiati sulla schiena, rilassati e ripeti Patchimottanasana.

  • Janu shirshasana.

Assumi una posa iniziale simile all’asana precedente. Seduti sui glutei con gli arti inferiori distesi in avanti, piegare una gamba e avvicinare il più possibile il piede alla zona inguinale. Inspira e durante l’espirazione inclina il busto verso la gamba dritta, cercando di afferrarle il piede con la mano. Allo stesso tempo, è assolutamente impossibile piegare il ginocchio. La mano libera va portata dietro la schiena. Mantieni questa posizione, torna alla posizione di partenza e ripeti questo asana yoga, raddrizzando l’altro arto inferiore.

  • Sarvangasana.

Sdraiati sulla schiena sul pavimento, inspira e, mentre espiri, solleva gli arti inferiori dritti verso l’alto, prima fino a formare un angolo retto tra loro e il corpo, e poi ancora più in alto, aiutandoti con le mani e sostenendo la parte bassa della schiena con loro. Nella parte superiore dell’ascensore, il mento dovrebbe toccare il petto. Correggi la posa yoga risultante per almeno 60 secondi, continuando a respirare in modo misurato in questo momento. Mentre espiri, torna alla posizione orizzontale iniziale.

Consigli per le lezioni di yoga per un’efficace perdita di peso

Consigli per lo yoga per un'efficace perdita di peso

Le lezioni di yoga volte a ridurre l’eccesso di peso saranno molto più efficaci se le seguenti raccomandazioni vengono utilizzate attivamente nella loro organizzazione:

  • Dovresti allenarti regolarmente. L’orario consigliato per le lezioni è la mattina presto a stomaco vuoto o la sera tardi dopo la doccia. Lo yoga è esattamente il tipo di fitness che può essere praticato quotidianamente e anche più volte al giorno;
  • le lezioni dovrebbero essere svolte con abiti che non ostacolino i movimenti e non interferiscano con le asana;
  • Una corretta respirazione è alla base dell’efficacia dell’allenamento per ridurre l’eccesso di peso, poiché l’ossigeno che entra nel corpo in quantità sufficienti accelera i processi metabolici e migliora la nutrizione dei tessuti. Per questo motivo, l’esercizio dovrebbe essere svolto all’aperto o in una stanza con una buona ventilazione;
  • La perdita di peso sarà molto più rapida se segui i principi di una corretta alimentazione parallelamente all’allenamento.
Caratteristiche dello yoga per la perdita di peso a casaultima modifica: 2023-01-03T03:07:03+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.