Caratteristiche di una dieta per la perdita di peso durante l’allenamento

L’allenamento può migliorare l’effetto dimagrante della dieta, ma la nutrizione durante l’esercizio non dovrebbe essere troppo scarsa, altrimenti i problemi di salute non possono essere evitati. Quale dovrebbe essere la dieta per l’allenamento per la perdita di peso e cosa cercare quando si compila il menu?

Caratteristiche di perdere peso durante le lezioni

Quale dieta scegliere durante l’allenamento? La questione, infatti, non è oziosa ed è di grande importanza. Una corretta alimentazione durante gli sport attivi è progettata per fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno e allo stesso tempo ridurre la percentuale di grasso corporeo e aumentare la massa muscolare. Una persona può rimanere “con i suoi”, ma allo stesso tempo apparire in forma, avere un corpo snello e proporzionato. Certo, non è così facile da ottenere, ma all’inizio l’importante è ridurre la proporzione di carboidrati semplici nella dieta.

Gli scienziati, i cui dati di ricerca sono stati pubblicati sull’European Journal of Sport Science, consigliano inoltre di aumentare l’assunzione di caffeina, proteine ​​e di sciacquarsi la bocca con una soluzione zuccherina senza ingerirla prima e durante l’allenamento per aumentarne l’efficacia. Quando si tratta di dieta, ci sono una varietà di approcci. Gli scienziati, che hanno pubblicato le loro scoperte sulla rivista Nutrients, raccomandano di limitare l’apporto energetico in determinati momenti della giornata o di aumentare gli intervalli di digiuno tra i pasti.

Da cosa creare il tuo menu?

Cosa dovresti usare per il tuo menu?

Seguendo il consiglio degli scienziati, è necessario aumentare la proporzione di alimenti proteici nella dieta. Puoi ottenere proteine ​​dalla carne, ma è meglio scegliere varietà magre, pesce, frutti di mare, uova, legumi. A proposito, puoi mangiare qualsiasi pesce, compreso il pesce di mare grasso, perché le proteine ​​​​in esso contenute sono ben assorbite dall’organismo e gli oli grassi riducono i livelli di colesterolo nel sangue. Gli oli vegetali hanno la stessa proprietà, che può sostituire quasi completamente i grassi animali.

Una dieta proteica sportiva per la perdita di peso dovrebbe essere ricca di fibre, che migliorano la digestione e aiutano indirettamente a combattere l’eccesso di peso. Le sue fonti principali sono frutta e verdura, bacche, erbe fresche. Includili più spesso nel tuo menu, usali come spuntino, soprattutto se scegli la seconda opzione dimagrante associata all’aumento degli intervalli di digiuno tra i pasti. Le noci sono buone per gli spuntini, che, tra l’altro, sono anche ricche di proteine.

Non dimenticare i latticini. Sono estremamente utili per mantenere una microflora intestinale sana e aumentare l’immunità. È bello concludere la giornata con kefir, latte cotto fermentato e yogurt, e puoi anche preparare tutti i tipi di cocktail e frullati, versare il muesli e usarlo per colazione o merenda pomeridiana. È chiaro che la dieta per dimagrire dovrebbe essere priva di cibo spazzatura: fast food, prodotti confezionati sottovuoto, ecc. Dolci, muffin e pasticcini dovrebbero essere completamente rimossi dal menu.

Del dolce sono ammessi solo miele, marshmallow, marmellata, frutta secca. Non dimenticare il regime alimentare. Bevi più acqua pulita o acqua minerale senza gas. Prepara tu stesso composte non zuccherate, prepara bevande alla frutta. Cerca di non mangiare 1-1,5 ore prima dell’allenamento, ma dopo è consigliabile mangiare qualcosa, ma non è consigliabile mangiare, soprattutto di notte.

Caratteristiche di una dieta per la perdita di peso durante l’allenamentoultima modifica: 2023-01-03T04:14:13+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.