Esercizi, basi e tecnica di Pilates

I pilates sono esercizi che sono un sistema di esercizi che consentono di mantenere la forma fisica atletica. L’essenza del sistema è che tutti i movimenti negli esercizi vengono eseguiti lentamente e senza intoppi, per questo motivo è impossibile ferirsi quando si fa Pilates.

L’allenamento Pilates eseguito regolarmente (più di 2 volte a settimana) aiuterà:

  • allenare i muscoli del corpo;
  • normalizzare la respirazione;
  • bruciare il grasso in eccesso;
  • rafforzare la stampa, la schiena e la parte bassa della schiena;
  • bellezza e salute direttamente
  • per rafforzare la salute, compreso il benessere psicologico (e la bellezza di una persona dipende da questo).

Nozioni di base di Pilates: come eseguire correttamente gli esercizi di fitness?

La tecnica di esecuzione degli esercizi in Pilates è fondamentale, poiché la qualità dell’allenamento dipende direttamente dalla sua osservanza. Per le donne che conducono uno stile di vita sano, le lezioni di Pilates consentiranno loro di acquisire armonia e flessibilità, oltre a mantenere la loro bellezza a qualsiasi età. Seguire determinate regole durante un allenamento aiuterà a allenare tutto il corpo in modo qualitativo e renderà le lezioni di fitness davvero efficaci. I seguenti punti richiedono un’attenzione speciale.

Postura corretta

Il controllo della postura corretta dovrebbe avvenire lungo gli assi che attraversano il corpo. La deflessione nella zona lombare quando viene premuta contro il muro non dovrebbe consentire il passaggio del palmo: solo le dita possono passare nello spazio formatosi.

Per aumentare la forza e il controllo muscolare, devi allungarti, mantenendo il bacino statico e osservando la stabilizzazione del centro. La tecnica dell’esercizio richiede una moderata diligenza e un rilassamento tempestivo.

In basso

La curva naturale della parte bassa della schiena, che non supera la larghezza del palmo, è molto importante quando si eseguono esercizi da sdraiati. La distanza specificata deve essere rispettata sia con le gambe distese che con le gambe sollevate. Quando si arrotonda il bacino o si solleva il corpo, la colonna vertebrale viene premuta contro il pavimento senza lasciare spazio.

La tecnica del Pilates sul fianco richiede il mantenimento di una curva naturale in vita e una colonna vertebrale diritta. Identificarsi con la statua appoggiata su un fianco aiuterà a mantenere le gambe dritte ed eviterà di spostare i talloni l’uno rispetto all’altro. L’enfasi sulla menzogna comporta anche il mantenimento di una flessione fisiologica nella regione lombare.

Stampa arricciata

Il twist è lo studio della regione toracica arrotondandola davanti o ruotandola in diverse direzioni con un bacino statico. Tutte le vertebre vengono massaggiate, lasciando le loro “impronte” sul pavimento.

Convergenza dell’ombelico con la colonna vertebrale

Per formare un grazioso ventre piatto e stabilizzare la regione lombare, si consiglia un esercizio per avvicinare la colonna vertebrale e la cavità ombelicale. La tensione del basso addome e l'”abbottonatura” dell’ombelico con la colonna vertebrale eviteranno di affaticare la schiena. Una corda immaginaria che tira indietro l’ombelico (in piedi) o una lastra di pietra sullo stomaco (sdraiato) aiuterà a eseguire correttamente questo elemento.

Nel Pilates, il fulcro della forza sono gli addominali, la schiena e i fianchi. Il suo corretto rafforzamento e allungamento contribuisce alla salute della colonna vertebrale, alla magrezza della vita e alla bellezza della postura.

Stabilizzazione scapolare e toracica

Le scapole unite e rivolte verso il basso evitano un carico eccessivo sul cingolo scapolare (il movimento si esegue da sdraiati e nella panca piana). Un torace stabilizzato sull’inspirazione (per questo è necessario evitare di sporgere in avanti) consente ai muscoli addominali di mantenersi in buona forma.

Posizione del corpo Pilates

Le gambe compresse con le ginocchia dritte dovrebbero essere leggermente rivolte verso l’esterno, i talloni uniti. La posizione attiva il cosiddetto centro di forza, rilassando la parte anteriore e contribuendo alla tensione della schiena e dell’interno coscia.

Elasticizzazione del collo

Quando esegui i colpi di scena, dovresti provare a sollevare la corona e il collo, senza inclinare la testa all’indietro. La tensione dei muscoli della stampa suggerisce il rilassamento della parte superiore del corpo.

Il principio di base di Pilates è il coinvolgimento di tutti i muscoli nel lavoro durante l’allenamento. Esecuzione di esercizi per i fianchi, non dimenticare la zona della spalla.

La bellezza e la salute saranno forniti se la regolarità di tali classi di fitness è almeno 2 volte a settimana. Le lezioni devono essere eseguite allo stesso tempo della giornata (selezionate individualmente). L’abbigliamento in cui si suppone che le classi non dovrebbero essere vincolati dai movimenti. Non meno importante è la tranquillità durante le lezioni. Se segui tutte le regole, il risultato non sarà lungo in arrivo.

Pilates per ottenere bellezza e salute

Nel sistema di TRASCESSI PILATES ci sono programmi per i principianti e per coloro che hanno già acquisito una certa esperienza. L’allenamento Pilates per i principianti in fitness dovrebbe iniziare con un riscaldamento che dura 5-10 minuti. Si consiste in una facile camminata calma: questo contribuirà alla normalizzazione della respirazione. Successivamente, puoi eseguire vari esercizi per i principianti, in qualsiasi ordine. Gli esercizi sono i seguenti:

  • “barca”;
  • “Planck”;
  • “kan-kan”;
  • “Mahi Foot”;
  • “allungamento della parte posteriore”;
  • “Premere Stretch”;
  • “picco”.

Gli amanti del fitness per principianti dovrebbero ripetere ogni esercizio 10 volte, osservando la tecnica della loro implementazione. Dopo aver appreso questi esercizi, è necessario eseguirli per un paio di mesi. E solo allora sarà possibile passare al livello successivo e complesso. Nonostante l’apparente facilità, questi esercizi aiuteranno a mettere in ordine il corpo e sbarazzarsi di chili extra.

Per coloro che hanno già un certo livello di formazione su questo sistema, vengono presentati i seguenti esercizi:

  • “cento”;
  • “stretching lento”;
  • “turn”;
  • “Planck con colpi”;
  • “sirena”.

Dopo un po ‘di tempo, eseguendo regolarmente esercizi su questo sistema, puoi ottenere flessibilità, armonia e grazia, il che dimostra l’efficacia di questo metodo della lezione.

Pilates per principianti

Esercizi, basi e tecnica di Pilatesultima modifica: 2023-01-03T01:39:45+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.