Frittata in una pentola a cottura lenta, gustosa e semplice

Nessuno dirà con certezza quando questo piatto francese è migrato nella cucina russa, ma da allora vi ha messo radici così tanto da essere considerato suo. Tutti conoscono la ricetta della frittata più semplice: prevede di sbattere uova e latte, ma le opzioni di cottura per questo piatto non finiscono qui. Puoi aggiungere una varietà di ingredienti e cuocere in padella o bagnomaria, nel forno o nel microonde. E anche la frittata nella pentola a cottura lenta è molto apprezzata.

La frittata è il piatto perfetto per la colazione

Le uova sono un alimento molto nutriente e nutriente, quindi sono ideali per la colazione, il cui compito principale è quello di energizzare il corpo per l’intera giornata. Oltre al latte, ottieni un piatto ideale in termini di gusto, qualità dietetiche e nutrizionali. Tuttavia, una frittata può essere preparata non solo con il latte. Le uova possono essere accompagnate da brodo vegetale o di carne, succo, acqua, panna. Se lo si desidera, il piatto può essere integrato con qualsiasi farina. Solitamente usato avena, segale, patate, grano saraceno o piselli.

Un’ottima colazione a base di uova dolci può essere preparata aggiungendo marmellata o miele a una frittata. Ebbene, gli amanti delle ricette tradizionali apprezzeranno sicuramente la presenza nella composizione del piatto di carne o verdure, formaggio, salsiccia, funghi salati o bolliti, erbe aromatiche fresche – sedano, prezzemolo, basilico, ecc. molte opzioni per preparare un piatto ben noto, di cui è del tutto possibile scegliere l’opzione a proprio piacimento e gusto.

Ricette di cucina

Ricette di cucina

Ecco le ricette per frittate deliziose e nutrienti preparate utilizzando una pentola a cottura lenta:

  • sbattere 4 uova con 150 ml di latte, aggiustare di sale e pepe. Ungere la vasca dell’apparecchio con olio, versarvi il composto e impostare il programma “Cottura” o “Frittura” per 10 minuti;
  • Versare un filo d’olio sul fondo della ciotola e friggervi sopra la salsiccia tritata. Quindi aggiungere i pomodori tritati e friggere per un altro paio di minuti. Mescolare le uova con il latte in proporzioni uguali, aggiungere le cipolle verdi tritate. Versare in una ciotola e impostare la modalità “Cottura” per 20 minuti. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia fine. Cospargilo sulla frittata dopo il segnale acustico, chiudi il coperchio dell’apparecchio e lascia il piatto per un paio di minuti per far sciogliere il formaggio;
  • Metti i fagiolini sul fondo di una ciotola oliata. Friggere per un paio di minuti e mettere i funghi affettati nei piatti. Friggere fino a cottura e versare il contenuto della ciotola con una miscela di latte e uova, prese in proporzioni uguali. Aggiungere i piselli freschi, sale, pepe, mescolare e chiudere il coperchio dell’apparecchio impostando la modalità “Cottura” per 15-20 minuti. Cospargere con erbe fresche al momento di servire;
  • Tritare i broccoli freschi e friggerli nella ciotola dell’apparecchio con l’olio finché sono teneri. Versare una miscela di latte e uova, prese in proporzioni uguali. Aggiungere sale, spezie e formaggio tritato finemente – mozzarella o suluguni. Mescolare, chiudere il coperchio dell’apparecchio e impostare la modalità “Frittura” per 10 minuti;
  • sbatti uova e latte, cercando di mantenere le proporzioni – 1:1. Aggiungi 2-3 cucchiai. l. farina d’avena e foglie di sedano e spinaci tritate. Salare, pepare, mescolare e chiudere il coperchio del dispositivo. Imposta la modalità “Cottura” per 15-20 minuti.

Come puoi vedere, una deliziosa colazione può essere preparata in vari modi e utilizzata sia per la pappa e la perdita di peso, sia per una semplice varietà del tuo menu. Buon Appetito!

Frittata in una pentola a cottura lenta, gustosa e sempliceultima modifica: 2023-01-03T22:39:22+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.