Insoliti giochi invernali che sostituiscono il fitness

Nella stagione invernale, le lezioni di fitness possono essere diversificate con l’attività fisica all’aria aperta. Slittino da una collina, passeggiate in un parco innevato, costruzione di un pupazzo di neve: tutte queste attività invernali fanno bene alla salute e al benessere. L’effetto indurente dell’aria gelida tonificante, combinato con un gioco attivo ed emozioni positive, stimola le difese del corpo, rafforza il sistema immunitario e aiuta a resistere alle malattie infettive.

Fitness invernale con palle di neve: “Colpisci e schiva!” e “Tiro al bersaglio”

Giocare a palle di neve è un ottimo modo per bruciare calorie e sviluppare agilità, precisione e velocità di reazione. La cosa più interessante è giocare in squadra e, per rendere più facile il conteggio dei punti, puoi lanciare le palle di neve una per una, come nel gioco “Live Target” o “Hit and Dodge!”.

I giocatori sono divisi in due squadre e allineati uno di fronte all’altro. La distanza approssimativa tra gli avversari è di dieci passi. Ogni giocatore gira intorno a sé un cerchio di un metro di diametro. Una persona si assume le responsabilità del leader. Su suo ordine, il primo giocatore “spara” una palla di neve contro un avversario in piedi di fronte, che schiva, cercando in ogni modo di evitare di essere colpito da una palla di neve, ma non esce dal cerchio. Quindi un membro della seconda squadra lancia una palla di neve e così via, fino alla fine della fila. In finale vengono calcolati i punti della squadra: un colpo – un punto. Tengono diversi round e annunciano la squadra vincente.

La seconda versione del gioco prevede l’eliminazione dei partecipanti. Se qualcuno non è riuscito a schivare la palla di neve, deve lasciare il campo di battaglia. Vince la squadra il cui giocatore dura fino alla fine.

Se sei stanco di “sparare” a bersagli vivi, puoi organizzare un poligono di tiro invernale. I bersagli vengono disegnati su recinzione, cancello, muro, il cui numero deve essere uguale al numero di giocatori in competizione. La forma dei bersagli è arbitraria: cerchi, quadrati, figure di persone, ecc. I giocatori si ritirano a una distanza specifica (puoi tracciare una linea attraverso la quale è vietato attraversare) e iniziano a lanciare palle di neve contro il bersaglio. Il vincitore è il “tiratore” che copre per primo il bersaglio con la neve.

“Nascondino invernale” ed esercizio di allenamento della forza: “Trascina la slitta in cerchio!”

Tra i giochi all’aperto, ci sono quelli che sviluppano forza e rafforzano i muscoli. Ad esempio, una gara di traino della slitta. Sulla neve viene disegnato un cerchio con un raggio di mezzo metro, due slitte vengono legate con una corda e poste all’esterno del cerchio ad uguale distanza da esso. La corda che lega la slitta deve passare per il centro del cerchio.

Due persone si siedono ciascuna nella loro slitta, le afferrano saldamente con le mani e appoggiano i piedi a terra. Il compito dei concorrenti: spingersi da terra con i piedi, cercare di allontanarsi dal cerchio e trascinare il nemico al suo interno. Il giocatore che entra nel cerchio perde. Tutti i membri delle squadre rivali siedono a turno sulla slitta, dopodiché viene conteggiato il numero di vittorie.

Nascondino è un gioco divertente familiare fin dall’infanzia. Vicino a una casa di campagna o nella foresta ci sono molti posti dove puoi nasconderti: edifici, cumuli di neve, alberi, cespugli, ecc. Qui devi non solo mostrare la tua immaginazione e trovare il posto più appartato, ma anche mostrare una reazione rapida e forma fisica. Dopotutto, colui che ha scoperto l’autista deve correre più velocemente nel luogo concordato e “prendersi”. È meglio non giocare a nascondino di notte, altrimenti potresti perderti nella foresta o ferirti accidentalmente.

Insoliti giochi invernali che sostituiscono il fitnessultima modifica: 2023-01-03T04:22:09+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.