Lacca per labbra, come usare tali cosmetici

La lacca per le labbra è un prodotto cosmetico relativamente nuovo che è saldamente nella lista dei preferiti di bellezza oggi. Questo insolito prodotto combina la radiosità dei gloss e la brillantezza del colore dei rossetti. La composizione rende il rivestimento lucido o opaco, a seconda della tipologia. Si applica facilmente sulla pelle con un pennello, ad ogni strato l’ombra diventa più satura. Tali cosmetici non seccano le labbra, non si diffondono e non rotolano, non si intasano nelle pieghe. In realtà, è una versione liquida del solito rossetto, ma la vernice è molto più comoda da usare.

Smalto labbra: caratteristiche di questo cosmetico

Smalto labbra: caratteristiche di questo cosmetico

La lacca sembra un normale lucidalabbra. Viene fornito anche in una bottiglia con un pennello, dotato di un morbido applicatore. I cosmetici hanno solo due varietà: una vernice che dona alle labbra un bagliore umido e un prodotto con effetto opacizzante. L’ultimo formato del prodotto è apparso in vendita abbastanza di recente, questa è una manna dal cielo per chi ama le trame vellutate.

Il vantaggio principale della vernice è la facilità della sua applicazione. La composizione cade uniformemente sulle labbra, quindi la creazione del trucco non si trasforma in un problema. Un’interessante brillantezza del prodotto dona volume aggiuntivo, rendendo i cosmetici ideali per i possessori di labbra sottili. Quando lo distribuisci, non è necessario utilizzare una matita di contorno. Con l’aiuto dell’applicatore, la vernice crea un bordo chiaro. E infine, la novità di bellezza è altamente durevole: il colore durerà a lungo sulle labbra.

Alcuni produttori danno alle lacche per labbra caratteristiche aggiuntive. Per fare ciò, includono varie sostanze utili nella composizione dei fondi. Ad esempio, acido ialuronico o antiossidanti, ingredienti intensamente idratanti. A causa della presenza di tali componenti nel contenuto della bottiglia, la pelle, anche con l’uso regolare della novità, rimane morbida e liscia. Spesso i prodotti multifunzionali sono a base d’acqua. E se nel recente passato i rossetti lacca potevano seccare la pelle, oggi sono esenti da questo inconveniente. E tutto questo – grazie alla texture setosa, arricchita con componenti preziosi.

I cosmetici “due in uno”, a differenza dei gloss, hanno una consistenza più densa, che li rende simili ai rossetti. Pertanto, ha guadagnato popolarità tra le giovani fashioniste e le donne mature. Le vernici sono prive di difetti di lucentezza come viscosità, lucentezza troppo invadente, bassa saturazione del colore. Convincono anche i bastoncini di rossetto, che richiedono cure speciali nel lavoro.

Come usare la lacca per le labbra nel trucco

Come il lucidalabbra, la lacca dona alla pelle un bagliore. Pertanto, spesso si consiglia di utilizzarla solo per le uscite serali. Ma un prodotto di bellezza può anche completare il trucco da giorno, perché la vernice diventa meno brillante dopo poche ore dall’applicazione. E l’effetto lucido creato dalla novità sembra nobile, non economico.

La tavolozza dei colori delle lacche per labbra è impressionante. I produttori di cosmetici offrono ai clienti sia delicate tonalità nude che lussuose bacche, ricchi colori scuri. Puoi scegliere un tono per qualsiasi tipo di colore di aspetto e occasione. Dato che il rossetto laccato conferisce una lucentezza brillante, è consigliabile abbinarlo a texture di ombretti opache e generalmente utilizzare cosmetici senza scintillii. Altrimenti, puoi esagerare con la radiosità.

Le tonalità calme dei rossetti laccati sono più adatte per l’ufficio. Sarà sempre appropriato apparire nudi. Per un appuntamento o una festa, puoi preferire tonalità chiare di corallo e frutti di bosco. Per una serata fuori, basta sperimentare con il trucco: può essere decorato con vino, tonalità prugna che vanno di moda oggi o rosso classico.

Come in ogni altro caso, quando si utilizzano colori accesi di lacche per labbra, è necessario non concentrarsi immediatamente su questa parte del viso e sugli occhi. Anche il rossore non dovrebbe essere troppo intenso, altrimenti l’immagine potrebbe risultare disarmonica. Ma in linea di principio non rinunciare al trucco degli occhi, così possono “perdersi” sul viso.

Regole per l’applicazione della vernice sulla pelle delle labbra

Regole per applicare lo smalto sulle labbra

Come già accennato, la lacca rimane a lungo sulla superficie delle labbra. Coloro che vogliono ottenere il trucco più duraturo dovrebbero usare alcuni trucchi. Quindi, è necessario utilizzare un prodotto che sia un ibrido di rossetto e gloss insieme alla base. Prolungherà la vita del colore. Vale anche la pena evidenziare il contorno delle labbra e dipingere su tutta la loro superficie con una matita per abbinarla alla vernice. Dopo queste manipolazioni, puoi già applicare una novità. Se sono stati commessi errori durante la distribuzione della vernice, possono essere facilmente rimossi con un tonico. Con un bastoncino umido, devi correggere il contorno.

In anticipo, la pelle delle labbra può essere preparata per l’uso della vernice. Per fare ciò, è necessario pulire la superficie delle cellule morte. Se le labbra sono screpolate, è consigliabile coprirle con un altro balsamo e attendere che venga assorbito. Per ottenere un colore più saturo, i truccatori consigliano di applicare il rossetto laccato in due o tre strati. Il risultato sarà un bel volume, lucentezza lucida.

La durata del prodotto è piacevolmente sorprendente: il trucco può durare fino a 9 ore sulle labbra, come promettono i produttori. Grazie a questo effetto, i cosmetici possono essere tranquillamente definiti economici. Nonostante il costo piuttosto elevato, rispetto ai normali gloss, rossetti, la novità multifunzionale durerà a lungo. E per non esaurire troppo durante la creazione di un’immagine, i nuovi articoli sono tradizionalmente integrati con distributori.

Le lacche per labbra sono facili da applicare e rimuovere. Poiché i prodotti hanno spesso una base d’acqua, il latte normale farà fronte al compito di rimuovere il trucco. Puoi usare l’olio idrofilo, che rimuoverà il cosmetico e si prenderà cura della pelle.

Il rossetto laccato dura con sicurezza sulle labbra quasi tutto il giorno. E la pelle durante l’intero periodo di “calze” del prodotto non soffrirà di secchezza, perché la composizione della novità comprende ingredienti idratanti. È interessante notare che alcuni marchi hanno introdotto vernici veramente multifunzionali per il mercato della bellezza, che non solo saturano le cellule di umidità, ma contengono anche primer. Queste inclusioni prolungano la brillantezza del colore.

Lacca per labbra, come usare tali cosmeticiultima modifica: 2023-01-03T23:32:33+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.