Olio dell’albero del tè per l’acne

Come si ottiene il tea tree oil

L’olio dell’albero del tè per l’acne è un ottimo modo per sbarazzarsi di un fastidioso problema in pochissimo tempo. Questo olio si ottiene distillando le foglie dell’albero del tè che cresce in Australia. Il suo principale ingrediente attivo – terpinen-4 ol – ha un pronunciato effetto antibatterico, e quindi l’olio è stato usato fin dall’antichità per curare ferite infette, infiammazioni della pelle, malattie dei denti e delle gengive.

Come usare l’olio dell’albero del tè

L’uso dell’olio dell’albero del tè per l’acne dovrebbe essere affrontato con estrema cautela, il prodotto è piuttosto caustico e non è consigliabile applicarlo sulla pelle nella sua forma pura. Puoi solo bruciare leggermente il rossore infiammato con un batuffolo di cotone inumidito con olio, ma solo se non ci sono danni alla pelle, altrimenti è probabile che si verifichi un’ustione, che non farà che peggiorare la situazione.

È meglio fare una specie di lozione. Questo olio è altamente solubile in alcool etilico, quindi aggiungi 15-20 gocce di olio a 100 ml di vodka e otterrai un ottimo prodotto per la cura della pelle. Inumidisci un panno umido con una lozione fatta in casa, asciuga il viso mattina e sera e dopo un paio di giorni noterai un notevole miglioramento delle condizioni della pelle.

Se vuoi usare l’olio dell’albero del tè per l’acne sulla schiena, anche questo modo di usarlo ti tornerà utile. In nessun caso dovresti spremere l’acne prima di pulirla o dopo. Non spingere il tempo. L’olio dell’albero del tè per l’acne non è una panacea che aiuterà a ripristinare la bellezza entro 1 giorno, è solo uno dei modi per disinfettare la pelle, eliminare i batteri che causano l’acne dai suoi tegumenti.

Precauzioni per l’olio dell’albero del tè

Va ricordato che il tea tree oil è un prodotto di origine naturale e può provocare allergie. Le reazioni allergiche si osservano in circa 3 persone su 100, quindi in caso di dubbio non dovresti impegnarti in attività amatoriali, ma è meglio chiedere il parere di un dermatologo in modo che raccolga un rimedio meno aggressivo per combattere l’acne e altri tipi di acne.

È inoltre necessario assicurarsi che l’olio dell’albero del tè non penetri negli occhi o sulle mucose del corpo. E l’ingestione anche di olio diluito può bruciare non solo l’esofago, ma anche il tratto respiratorio: bronchi e polmoni.

Per coloro che non sono sicuri di poter maneggiare l’olio nella sua forma pura con sufficiente cura, è meglio utilizzare preparati già pronti contenenti olio – creme, lozioni, unguenti, ecc. eccetera.

Olio dell’albero del tè per l’acneultima modifica: 2023-01-03T01:11:43+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.