Psicologia personale, esercizi pratici per lavorare con il risentimento

Il risentimento è un sentimento emotivo molto forte. La psicologia della nascita del risentimento è accompagnata dal dolore, che ricordiamo a livello associativo. Odori, tocchi, suoni, stagioni: qualsiasi cosa può scatenare questa sensazione, anche con il passare del tempo. Il risentimento può distruggerci dall’interno, togliendo la capacità di godersi la vita, essere in grado di perdonare e dare buon umore.

La psicologia del risentimento spiega l’influenza dei sentimenti interiori sull’aspetto di una persona. Il nostro corpo è un sistema, i cui componenti dipendono l’uno dall’altro, quindi, quando una persona prova una sensazione di risentimento, questo si riflette sul suo viso: sopracciglia aggrottate, espressione accigliata, labbra chiuse. All’interno della personalità in questo momento c’è una lotta di dubbi ed emozioni negative.

Psicologia della personalità e risentimento

Personality psychology and resentment

La psicologia e un algoritmo di risentimento sono tale che più una persona le dà energia, meno ha la possibilità di ottenere il desiderio di raggiungere ciò che desiderava, vedere brave persone, sorridere e inizia a percepire il mondo principalmente in colori cupi .

Cosa ottiene una persona quando sperimenta una tale reazione in risposta alle critiche o alle azioni degli altri che lo offendono? La psicologia della personalità spiega questo per mancanza di attenzione alla propria persona o alla presenza di singoli complessi.

Il pericolo di abitudine è offeso da reagire alle circostanze intorno a se stesso nel fatto che dopo un po ‘per una persona diventa un’abitudine e cessa di notare come un sentimento soggettivo di insoddisfazione per la vita, le persone e se stesso si formano all’interno. Il cerchio si chiude: tutti intorno si stanno trasformando in potenziali trasgressori e una persona è propenso a sperimentare un malcontento costante.

Ci sono modi per sbarazzarsi di un atteggiamento così negativo nei confronti della vita e imparare a non accumulare in te stesso risentimento che avvelena la vita?

La psicologia dello sviluppo del pensiero positivo insegna metodi per sbarazzarsi di questa sensazione.

Psicologia del cambiamento: trasformazione del risentimento

Psicologia del cambiamento: trasformazione del risentimento

Questo esercizio viene eseguito con l’aiuto della modellazione della carta. Le mani sono un ottimo strumento per trasmettere i sentimenti e le sensazioni che una persona prova. La cosa principale è sintonizzarsi correttamente sull’onda del tuo corpo. La psicologia dello sviluppo degli stati delle risorse interne aiuterà a eliminare il dolore ea liberarsi del risentimento.

È possibile utilizzare qualsiasi tipo di carta: giornali, riviste, fogli semplici. Puoi pre-preparare il materiale per il lavoro, come desideri, in modo che trasmetta la tua condizione nel modo più accurato possibile, una sensazione spiacevole, una sensazione di risentimento – uno stato di natura non clinica. La preparazione della carta consiste nella pittura. Dopo aver trasmesso la natura dei sentimenti che stai provando con il colore, puoi procedere al lavoro principale.

La psicologia dello sviluppo e la ricerca degli stati di risorse di una persona rispondono bene alla musica: mentre fai questo esercizio, ascolta le melodie che ti sembrano appropriate e riflettono il tuo stato interiore.

Siediti comodamente: come vuoi, l’importante è essere a tuo agio. Nota che il tuo corpo deve essere in equilibrio. Tieni il foglio con cui lavorerai davanti a te. Chiudi gli occhi. Senti in quale parte del corpo “vive” il tuo risentimento. Concentrati su questo posto. Cerca di trasmettere questa sensazione attraverso le tue mani sulla carta, in altre parole, acceca il tuo risentimento. Il processo può essere lungo o non molto lungo, l’importante è che senti come questa sensazione fluisce fisicamente nelle tue mani e tu, come se fosse materiale, la scolpisci dalla carta.

Non aver paura di lavorare con la carta: sii coraggioso e diventerà uno strumento obbediente nelle tue mani. La carta può essere carteggiata, stirata, levigata, stropicciata, stropicciata, raddrizzata, strappata, ecc., fino ad ottenere un’immagine già pronta della tua offesa. Quando ti rendi conto che il processo è completo e il tuo risentimento è ora nelle tue mani, apri gli occhi.

Guarda cos’hai. Ora tieni tra le mani ciò che ti ha causato disagio e tu, con l’aiuto delle tue mani, questo potente strumento, l’hai tirato fuori. Puoi studiare il risultato del tuo lavoro. Ascolta te stesso: cosa stai vivendo? Ti è diventato più facile? O forse vuoi aggiungere o modificare qualcos’altro nella figura risultante? Abbi fiducia in te stesso nei tuoi sentimenti e fai quello che vuoi.

Infine, quando sei convinto che il tuo risentimento sia all’esterno, puoi provare a modificarlo, trasformandolo in un’immagine diversa. Ora, senza chiudere gli occhi, crea qualcosa che ti piacerebbe guardare. Non sarà difficile: la psicologia della personalità risponde sempre bene alle immagini. Mentre lavori, tieni presente il pensiero che stai cambiando la sensazione che hai a lungo immagazzinato in te stesso a livello cellulare. Crea un’immagine o un oggetto positivo, positivo e salutare, usando gli stessi metodi di cambiamento. Fai con le tue mani quello che ti dicono i tuoi sentimenti interiori. Questo esercizio si basa sulla completa fiducia in te stesso: ascolta te stesso e sarai in grado di aiutarti.

La psicologia della personalità di una persona è tale che quando l’immagine del risentimento si trasforma in qualcosa di positivo, l’energia trasmessa nella prima fase del lavoro cambia e si trasforma in uno stato di risorsa che dà forza, piace e guarisce. Il lavoro finito può essere un oggetto che significa amore, perdono, lasciarsi andare, umiltà o qualcos’altro per te.

Psicologia dello sviluppo dei sentimenti: creare l’amore

Psicologia dello sviluppo dei sentimenti: creare l'amore

Questa tecnica è progettata per accendere nel tuo sole il sentimento dell’amore. Non necessariamente a qualcosa o qualcuno: solo amore, come stato, come stato d’animo.

  • Utilizza fogli A2 di carta e dipingi.

Puoi lavorare in un gruppo o individualmente, meglio, seduto sul pavimento. Prendi una comoda posa, metti un foglio di carta davanti a te e decidi la scelta del colore della vernice. Accenderai il sole interiore, penserai a cosa sarà? Puoi usare eventuali tonalità calde dall’oro pallido al rosso ardente. È meglio creare luce interiore alla musica.

  • Quando decidi di che colore sarà il tuo sole interno, accendi la musica e disegna un cerchio al centro del foglio con le dita – disegnalo audacemente e succoso, coloralo, invece di uno diversi strati.

Lavora con piacere – ora intendi i confini della tua coscienza, te stesso. Senti la sua profondità, luminosità, originalità, forza e vita. Quando è pronto, fai una piccola pausa. Guarda il cerchio, il mezzo che hai ottenuto. Prova a sentirlo dentro di te – come sul foglio – caldo, forte, profondo. Studialo, sentiti in contatto con lui.

  • Chiudi gli occhi.

Concentrati sul cerchio caldo che è dentro di te. Senti come trema dentro, brilla e luccica. Senti la sua vita e la sua forza. Inizia a disegnare raggi che emana dal tuo cerchio. Sii coraggioso e aperto: più ti sentirai sicuro, più simmetrico e correggerà il tuo sole verrà.

  • Mentre disegni, immagina di creare una luce calda dentro di te, che si diffonde attraverso il tuo corpo, riscaldandoti.

Continua a dipingere per tutto il tempo necessario per completare il tuo sole interiore.

Non aver paura di lavorare con la tua mente: la psicologia personale è più spesso plastica e prevedibile quando ha un impatto positivo diretto.

Crea una sana abitudine creativa

La psicologia ti consente di utilizzare i modi disponibili per aiutare te stesso senza uscire di casa. Le cose che possono aiutare a far fronte al risentimento o ad altre condizioni – rabbia, tristezza, rabbia, irritazione, sono più vicine di quanto pensiamo. Canta, balla, disegna, scolpisci quando ti senti male, offeso, sei stressato o molto stanco. Questo è un percorso che aiuterà non solo a conoscersi, ma anche a migliorare la propria salute.

Psicologia personale, esercizi pratici per lavorare con il risentimentoultima modifica: 2023-01-03T23:34:10+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.