Trattamento della SARS nelle donne in gravidanza, ciò che è possibile e impossibile

L’ARVI durante la gravidanza richiede sempre un’attenzione speciale, poiché questa malattia apparentemente frivola può avere conseguenze estremamente negative. È importante consultare un medico ed essere trattato sotto la sua supervisione e solo con quei farmaci consigliati dallo specialista. Se pratichi l’automedicazione o rifiuti di curare l’ARVI, puoi danneggiare sia il feto (specialmente nel primo trimestre) che la tua salute. Come verrà costruita correttamente la terapia per la SARS?

Principi di trattamento della SARS durante la gravidanza

Principi del trattamento della SARS durante la gravidanza

Se in casi normali l’intero trattamento della SARS consiste nell’assunzione di polveri combinate, oltre a trascorrere del tempo a letto (nella migliore delle ipotesi), la gravidanza semplicemente non consente tale trattamento. Eventuali farmaci devono essere assunti solo con il permesso di un medico, tenendo conto della durata della gravidanza e delle caratteristiche individuali (tolleranza, allergie, presenza di patologie croniche e controindicazioni). Non meno attenti dovrebbero essere trattati con ferite e metodi della medicina tradizionale, molti dei quali, sicuri per la gente comune, durante la gravidanza possono provocare complicazioni pericolose e persino l’aborto. Quindi, la gravidanza non accetta alcuna procedura termica, questo aumenta notevolmente il rischio di aborto spontaneo o parto prematuro, può provocare distacco della placenta e sanguinamento.

Se parliamo dei principi del trattamento delle infezioni virali respiratorie acute, allora sono semplici: devi fare ogni sforzo per combattere i virus, l’intossicazione, che si forma a seguito della loro riproduzione, nonché stimolazione della difesa immunitaria, in parallelo Con il sollievo delle principali manifestazioni spiacevoli di SARS.

Cosa è possibile nel trattamento?

Cosa può essere nel trattamento?

La gravidanza impone il divieto di assumere farmaci antivirali e molti farmaci per stimolare l’immunità. Questi farmaci hanno un effetto negativo sul feto, specialmente nel primo trimestre, possono avere un effetto teratogenico o portare a una minaccia di interruzione della gravidanza. Pertanto, per la maggior parte durante questo periodo, sono applicabili i principi generali per il trattamento delle infezioni e della terapia sintomatica.

Per combattere le manifestazioni di tossicosi e alleviare i sintomi, viene mostrata frequente bevanda calda (non calda). Bevande come il tè nero o verde debole sono adatti (se non c’è allergia, diciamo miele o succo di limone), tè con colore di linden, bevande di frutta di mirtilli rossi o altre bacche, infusione di rosa, tisana (più attentamente con lampone, ci sono molti salicilati in esso). Quando il piercing alla gola e la tosse, il latte caldo con l’aggiunta di soda e petrolio, l’acqua minerale alcalina senza gas con limone può alleviare la condizione. Alla fine della gravidanza, è necessario controllare i volumi di liquido consumato al fine di prevenire edema grave. La bevanda viene spesso presa, a piccoli sorsi, concentrandosi su condizioni di sete e generale.

La ventilazione regolare e l’umidificazione dell’aria aiutano ad alleviare la respirazione e le condizioni nel loro insieme. Ciò satura del sangue con ossigeno e idrata le mucose, essiccando notevolmente con le SAR. Viene mostrato la ventilazione attraverso, con l’apertura di finestre o finestre, mentre la madre in attesa lascia la stanza.

Per stimolare la protezione immunitaria, sarà utile l’uso di dosi aumentate di acido ascorbico. È molto nei frutti (citrus, cuscinetti, ribes), puoi mangiarli o fare succhi di succhi, componizioni, bevande alla frutta. In alcuni casi, su raccomandazione di un medico, è possibile utilizzare preparativi multivitaminici.

medicinali per il trattamento delle donne in gravidanza

Durante la gravidanza, il trattamento della SARS deve essere chiaramente indicato e sicuro. Quindi, oltre agli antivirali e agli immunomodulatori, sono vietati molti farmaci tradizionalmente assunti per l’ARVI. Se non sei sicuro che alcuni farmaci possano essere usati, dovresti consultare il tuo medico o rifiutarti di usarli. Pertanto, droghe come l’aspirina e qualsiasi preparazione multicomponente basata su di essa, così come analgin e suoi analoghi, sono severamente vietate in qualsiasi fase della gravidanza. Non assumere farmaci come Antigrippin, Fervex, Coldrex, Efferalgan e simili. Fai attenzione alle medicine per la tosse e il raffreddore, specialmente quelle multicomponenti.

Medicinali come gli antibiotici sono severamente vietati (a meno che non siano raccomandati da un medico per indicazioni rigorose). Non influenzano in alcun modo i virus e durante la gravidanza minacciano un effetto negativo sul feto (in particolare tetracicline, gentamicina e alcuni altri). Inoltre, non utilizzare vari farmaci dubbi che hanno lo status di integratori alimentari e promettono di guarire da eventuali raffreddori, possono contenere componenti pericolosi.

Anche i medicinali a base di erbe dovrebbero essere trattati con cautela, alcuni dei componenti dei farmaci antitosse a base di piante medicinali hanno un effetto abortivo e possono essere dannosi, specialmente all’inizio della gravidanza. Tutto il trattamento delle infezioni virali respiratorie acute, fino all’uso di farmaci locali, dovrebbe essere controllato da un medico dall’inizio alla fine.

Trattamento sintomatico: cosa è possibile durante la gravidanza

symptomatic treatment: what is possible during pregnancy

Quando si può aiutare traforare alla gola o al dolore, il bere caldo o sciacquare la gola con decotti di erbe con effetti antisettici può aiutare. Durante la gravidanza, è permesso utilizzare soluzioni di sale o soda, sciacquare la gola dopo aver mangiato e di notte. I preparativi di Lizobakt, le caramelle con menta, mentolo o eucalipto possono alleviare l’irritazione, la secchezza e il dolore.

Se il naso è posata o un naso che cola, può facilitare la respirazione del lavaggio del naso con soluzioni di sale o acqua di mare, l’uso di gocce di olio è consentito dal tipo di pinosol. Le gocce di vasocostrittore dovrebbero essere usate in modo estremamente attentamente, solo nel dosaggio di un bambino e con una forte congestione nasale non più di 2-3 giorni.

La tosse secca facilita le inalazioni, possono essere eseguite più volte al giorno con decoccenti salini o a base di erbe per un massimo di 10-15 minuti. Come prescritto da un medico durante la gravidanza, è possibile utilizzare alcuni sciroppi per la tosse, che aiutano nella liquefazione e nella tosse dell’espettorato.

Se la temperatura non supera i 38,0-38,5 ℃ ed è ben tollerata dalla donna incinta, non devono essere prese misure per ridurla. Sono utili bevande abbondanti e aria fresca in casa. Strofinare la fronte e il corpo con un asciugamano imbevuto di acqua a temperatura ambiente può aiutare. È severamente vietato pulire e strofinare con vodka, alcool o aceto! Se la temperatura è alta e c’è un malessere, è consentito abbatterlo solo con preparati di paracetamolo. Di solito, in 3-5 giorni, tutte le manifestazioni della SARS scompaiono.

Trattamento della SARS nelle donne in gravidanza, ciò che è possibile e impossibileultima modifica: 2023-01-03T04:17:09+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.