Cosa dirà il colore delle unghie

Sorprendentemente, il solvente per unghie in una certa misura può aiutare a salvare la vita di un paziente in una situazione critica. I medici di emergenza e le unità di terapia intensiva lo usano per, se necessario, pulire le unghie del paziente e vederne alcuni sintomi aggiuntivi, che a volte non sono sufficienti per fare una diagnosi, e una decisione deve essere presa il prima possibile.

Con l’aiuto del solvente per unghie, i medici rimuovono, ad esempio, la placca gialla, che si trova spesso nei fumatori o la manicure nelle donne. Allo stesso tempo, diventa visibile il colore naturale delle unghie, che può indicare se questo o quel problema di salute è presente o meno. A questo proposito, alcuni rianimatori tengono sempre il solvente per unghie nel tavolo e gli equipaggi delle ambulanze lo tengono sempre nel cassetto.

Molte donne che vogliono nascondere le irregolarità delle unghie, cambiare colore, struttura cercano di utilizzare vari prodotti cosmetici e procedure per questi scopi, ad esempio manicure, gel per unghie, unghie finte. Ma le nostre unghie fanno parte del corpo, della pelle, e qualsiasi cambiamento su di esse può essere un sintomo che segnala un problema di salute. Se non presti attenzione a queste manifestazioni, puoi iniziare la malattia.

Unghia blu

L’aspetto di una tinta blu sulle unghie può verificarsi con una scarsa ossigenazione del sangue. Il corpo sperimenta carenza di ossigeno. Il sangue diventa più scuro. Questo perché l’emoglobina tende a scurirsi quando è satura di anidride carbonica. In questo caso, il paziente avverte letargia, mancanza di respiro, mal di testa, affaticamento costante. Inoltre, se, oltre a questo, appare il gonfiore, molto probabilmente ci sono gravi cambiamenti nel corpo, che è il motivo per andare dal medico.

Cause delle unghie bluastre

Cause delle unghie blu

Molto spesso, le unghie blu sono causate da qualche tipo di malattia associata al cuore. Di norma, stiamo parlando di insufficienza cardiaca. Se prima una persona non aveva tali problemi di salute e improvvisamente si manifestava, allora la malattia ha un carattere acquisito. In un bambino, le unghie blu possono essere un segno di cardiopatia congenita.

Con una mancanza di ossigeno nel cervello, le cellule nervose cessano di svolgere pienamente le loro funzioni. In caso di carenza acuta di ossigeno, può verificarsi anche un ictus. Pertanto, se vengono rilevati tali sintomi aggiuntivi, non dovrebbero essere ignorati. Devi vedere un cardiologo. Puoi sottoporti a una visita medica elementare e iniziare a risolvere questo problema.

Prevenzione delle malattie cardiache

Prima di tutto, devi muoverti di più, stare più spesso all’aria aperta, passare più tempo libero possibile per strada. Quando lavori, specialmente in stanze soffocanti, dovresti, se possibile, aprire le finestre il più possibile. Non devi aver paura di congelare.

Puoi mangiare i fichi. Questo prodotto contiene ferro, potassio, calcio e magnesio, considerato estremamente utile dai cardiologi, in particolare per il cuore. Una grande quantità di potassio è presente nelle banane. Mangiarli fa bene al sistema cardiovascolare. C’è persino un’opinione secondo cui le banane possono sostituire le compresse di potassio.

Non dimenticare di mangiare sano. Inoltre, c’è la ginnastica, che, anche se non cura una persona gravemente malata, aiuterà a ripristinare in modo significativo la forza ed eliminare la carenza di ossigeno.

Esercizi utili

Esercizi utili

Il modo in cui respiriamo gioca un ruolo importante nella nostra salute. I seguenti esercizi leggeri aiuteranno ad ossigenare il sangue. Quando li esegui, è necessario monitorare il tuo benessere, poiché possono comparire vertigini, causati da un elevato apporto di ossigeno al corpo. Affinché questo passi, dovresti respirare con calma nel solito modo. Questo complesso è un’utile prevenzione delle malattie cardiache. Devi eseguirlo due volte al giorno e ci vorranno solo dieci minuti in totale.

  • Primo esercizio. Piedi uniti, braccia lungo i fianchi. Devi fare un respiro lento e profondo attraverso il naso e allo stesso tempo alzarti in punta di piedi, alzando le braccia attraverso i fianchi. Quindi, espirando attraverso la bocca, abbassati delicatamente sui talloni, abbassando di nuovo le mani. E così cinque volte.
  • Secondo esercizio. Si esegue a quattro zampe, appoggiando mani, ginocchia e calzini sul pavimento. Mentre inspiri, devi piegarti il ​​più possibile nella parte posteriore, sollevando la faccia. Mentre espiri, abbassa il viso e inarca la schiena. L’espirazione dovrebbe essere fatta attraverso la bocca, mentre attiri lo stomaco. Ripeti anche cinque volte.
  • Terzo esercizio. Posizione di partenza sdraiata sulla schiena con le mani incrociate sullo stomaco. Dovresti espirare profondamente in modo che lo stomaco, per così dire, prema contro la parte bassa della schiena. All’ispirazione, prendi aria, facendo una grande pancia gonfia. Devi sentire come le mani si alzano e si abbassano sullo stomaco. Esegui da cinque a dieci ripetizioni dell’esercizio.

Macchie bianche

Le macchie bianche sulle unghie possono essere un segno di gravi cambiamenti nel corpo solo quando compaiono improvvisamente e in gran numero. Se i punti luce sono presenti in una sola quantità, ciò non indica problemi di salute. Puoi solo esprimere desideri, come si dice a volte.

Tuttavia, quando le persone vogliono perdere peso, mettersi a dieta e iniziare a limitarsi letteralmente a tutto (non solo nelle calorie, ma anche nelle vitamine, nei microelementi), ciò può provocare la comparsa di tali sintomi.

Ulteriori sintomi

La comparsa di un gran numero di macchie bianche sulle unghie può anche essere accompagnata da infiammazione all’angolo della bocca (stomatite angolare), pelle secca, affaticamento e frequenti raffreddori. Spesso questi sintomi sono il risultato di una violazione del metabolismo proteico. La violazione del metabolismo proteico può essere causata da una dieta appropriata. Ad esempio, quando c’è una restrizione calorica, incluso il cibo con proteine.

In caso di violazioni del metabolismo proteico, è necessario aggiungere alla dieta alimenti come latte, uova (soprattutto uova di quaglia), fegato di merluzzo, fegato di pollo, manzo, verdure (prezzemolo, aneto), noci, cavoli, mele, barbabietole, carote . Questi alimenti contengono vitamine del gruppo B, oltre alle vitamine A ed E.

Anche se, seguendo i principi di una corretta alimentazione, si verificano tali manifestazioni, è necessario consultare un medico per sottoporsi a un esame aggiuntivo. Dopotutto, non ci sono sciocchezze in salute, vale la pena prestare attenzione letteralmente a tutto.

Cosa dirà il colore delle unghieultima modifica: 2023-01-04T01:09:35+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.