Trattamento di emorroidi e ragadi rettali

Il trattamento delle emorroidi e delle ragadi rettali è un problema molto delicato e serio. Spesso i pazienti cercano a lungo e senza successo di trovare da soli rimedi efficaci, senza ricorrere all’aiuto di un medico, il che porta al fatto che ottengono un appuntamento con uno specialista già con la malattia in uno stadio avanzato. Spesso, la stitichezza cronica porta allo sviluppo di ragadi rettali ed emorroidi, che devono anche essere affrontati.

Come riconoscere?

Le ragadi anali e le emorroidi sono tra i problemi rettali più comuni. Le loro manifestazioni sono piuttosto luminose e spiacevoli: prurito nell’ano, sangue sulla carta igienica, disagio durante la defecazione, bruciore, sensazione di un corpo estraneo nel retto. Una ragade anale è una violazione lineare o di forma irregolare dell’integrità della mucosa. Di solito si verifica lungo il fornice posteriore dell’ano e provoca un forte dolore durante i movimenti intestinali con la comparsa di sangue. A volte la crepa può infiammarsi, il che porta al deterioramento.

Le emorroidi sono vene varicose nelle vene emorridiche all’interno dell’ano o che sporgono dall’esterno. I nodi possono sanguinare, infiammarsi e causare disagio. Il trattamento di un problema così intimo deve essere affrontato in modo completo.

Modalità di trattamento

Per sbarazzarsi di emorroidi e crepe nell’ano, il trattamento locale sotto forma di supposte e unguenti non è sufficiente. È importante condurre un trattamento completo che influisca sulle cause e sui meccanismi di sviluppo delle emorroidi e delle ragadi. Prima di tutto, devi rivedere criticamente il tuo stile di vita e la tua alimentazione. È necessario combattere attivamente la stitichezza e l’inattività per formare feci regolari e morbide. La dieta dovrebbe contenere molte fibre, liquidi e alimenti che stimolano la separazione della bile. È necessario escludere cibi e alimenti che fissano che provocano flatulenza. È necessario integrare il trattamento con esercizi per la pressa addominale e esercizi di fisioterapia, che aiuteranno a normalizzare le feci.

Cos’altro ti serve?

Le procedure elencate sono integrate con preparazioni orali prescritte da un medico. I farmaci sono necessari per fermare l’emorragia nell’area rettale e rafforzare la parete vascolare. L’assunzione di questi farmaci è combinata con la terapia locale – supposte per emorroidi e crepe. Sebbene oggi vengano vendute molte candele per le emorroidi, devono essere selezionate con un medico, in base alle condizioni cliniche e al grado di sviluppo del problema. In genere, tali farmaci hanno effetti analgesici, antinfiammatori ed emostatici e aiutano anche ad alleviare le feci e a guarire le crepe.

Di solito le supposte vengono somministrate durante la notte, ma come prescritto da un medico, possono essere utilizzate in una modalità diversa, a seconda della gravità della condizione e della presenza di determinati sintomi. È importante ricordare che le candele devono essere utilizzate solo sotto stretto controllo medico.

Trattamento di emorroidi e ragadi rettaliultima modifica: 2023-01-15T23:48:09+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.