Coniglio per la perdita di peso e la salute

La carne di coniglio non è molto popolare, ma i nutrizionisti raccomandano spesso questo prodotto. Il coniglio è povero di grassi e ricco di proteine. Pertanto, la carne fa bene sia alla salute che alla perdita di peso.

Quanto è utile la carne di coniglio per la perdita di peso?

La carne di coniglio è costituita per l’85% da tessuto muscolare, che è più di altri tipi di carne. E il contenuto di grassi è solo del 10%. Inoltre, questa piccola quantità di grasso fa bene alla salute.

Questa carne è quasi completamente assorbita dall’organismo, si satura perfettamente e non aggiunge chili in più, se usata correttamente. Inoltre, la carne di coniglio migliora la secrezione biliare, normalizza la motilità intestinale. Tutti questi sono buoni per la perdita di peso.

Qual è il modo migliore per mangiare la carne di coniglio? Dovrebbe essere cotto o in umido. Non puoi friggere la carne. La perdita di peso sarà efficace se abbini la carne di coniglio alle verdure.

Puoi semplicemente includere il coniglio nel menu più spesso, escludendo il maiale, oltre a muffin, dolci e cibi grassi. Quindi la perdita di peso sarà lenta, ma utile e confortevole.

Il menu potrebbe essere simile a questo:

  • al mattino: grano saraceno in acqua, insalata, tè verde;
  • merenda: frullato di frutta;
  • pranzo: zuppa di verdure, coniglio al forno, insalata, composta;
  • merenda: ricotta e cacao;
  • cena: frutti di mare con verdure, kefir.

Ma se vuoi perdere peso velocemente, puoi scegliere una dieta a base di carne di coniglio. Oltre al prodotto principale, è consentito mangiare uova, verdure, cereali, frutta, latticini.

Il menu dietetico dovrebbe essere costruito in questo modo:

  • colazione: uova strapazzate con verdure, infuso di rosa canina;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: coniglio in umido con verdure, kefir;
  • merenda: yogurt con frutta;
  • la sera: 200 g di coniglio in umido e insalata, latte cotto fermentato.

Puoi seguire la dieta per una settimana. E poi è meglio passare a una corretta alimentazione. Quindi il peso rimarrà e il corpo riceverà abbastanza delle sostanze necessarie.

Qual ​​è il modo migliore per mangiare carne di coniglio per la salute?

Qual è il modo migliore per mangiare carne di coniglio per la salute?

La carne di coniglio contiene vitamine A, C, E, PP, gruppo B, ferro, fosforo, fluoro, zolfo, potassio, molibdeno, iodio, rame, cloro, cobalto, calcio, manganese, aminoacidi, proteine. La composizione è ricca, quindi la carne di coniglio fa senza dubbio bene alla salute.

Questo prodotto rafforza le ossa, migliora le condizioni della pelle, arricchisce le cellule cerebrali con l’ossigeno e riduce la pressione oculare. La carne di coniglio aiuta ad aumentare la massa muscolare, ha un effetto positivo sul metabolismo e normalizza i livelli di zucchero nel sangue.

Si consiglia di utilizzare un coniglio per anemia, gastrite, colite, enterocolite, ipovitaminosi, diabete, ipertensione, ulcere gastriche. Tale carne aiuta a far fronte all’insonnia, alla stanchezza, rafforza il sistema immunitario. Il prodotto è utile per problemi di vista, memoria, cuore, frequenti raffreddori, scarso appetito, caduta dei capelli.

La carne di coniglio dovrebbe essere inclusa nel menu per la pelle secca, frequenti mal di testa e dolori muscolari, irritabilità e nevrosi. Il consumo regolare di questa carne è un’ottima prevenzione dell’aterosclerosi, aiuta a riprendersi da carichi pesanti e malattie gravi.

La salute non mancherà se mangi carne di coniglio con moderazione, più volte alla settimana. In questo caso è necessario unire la carne con verdure ed erbe aromatiche. Puoi anche aggiungere frutta, frutta secca e bacche (mele, prugne, mirtilli rossi, mirtilli rossi).

Si sconsiglia l’uso di carne di coniglio per malattie renali, artrite, psoriasi e disturbi del tratto gastrointestinale. Se si desidera includere carne di coniglio nella dieta per tali problemi di salute, è necessario farlo raramente e in piccole quantità.

Ricette per deliziosi piatti a base di carne di coniglio

Deliziose ricette di coniglio

Come cucinare un coniglio? Puoi cuocere, stufare, bollire, cucinare zuppe, insalate, arrosti e altri piatti. Le ricette sono diverse e ce ne sono molte. Ecco alcune ricette interessanti.

Coniglio allo yogurt

Tagliare il coniglio in porzioni, salare e pepare, cospargere con succo di limone. Soffriggere leggermente, quindi aggiungere il brodo e cuocere a fuoco lento per un’ora. Alla fine aggiungere un bicchiere di yogurt naturale, basilico secco, aglio tritato, cuocere a fuoco lento per quindici minuti. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione per dieci minuti.

Zuppa di coniglio

Lessare 250 g di coniglio con l’osso per un’ora e mezza. Quindi togliere la carne, tagliarla a pezzi. Aggiungere due patate tritate, carote grattugiate nella padella e cuocere per venti minuti. Aggiungere la carne di coniglio tritata, le erbe aromatiche tritate, il sale e le erbe aromatiche. Ottima ricetta per dimagrire.

Coniglio con prugne

Coniglio tagliato a pezzi. Sul fondo della forma mettete il pimento con i piselli, i rametti di rosmarino, mettete sopra i pezzi di coniglio spalmati di senape, cospargete di prugne secche sopra. Salare, versare 700 ml di vino rosato. Cuocere in forno per 40-50 minuti.

Stufato di coniglio

Taglia la carcassa del coniglio, fai sobbollire per quaranta minuti con le tue spezie preferite. Aggiungere le patate tritate, le carote, le cipolle, il sale. Cuocere a fuoco lento per altri venti minuti. Versare 100 g di panna acida e in cinque minuti il ​​​​coniglio sarà pronto.

Zuppa con fagiolini

Tritare finemente la carne di coniglio, metterla in una padella. Aggiungere i porri, le carote grattugiate, un bicchiere di fagiolini, il rosmarino. Fai sobbollire le verdure per dieci minuti. Versare 120 g di vino bianco secco, far evaporare. Quindi aggiungere il brodo, il peperone dolce, due spicchi d’aglio, la noce moscata, 100 g di spaghetti. Cuocere fino al termine.

Coniglio con mele

Marinare le cosce di coniglio per un’ora in una miscela di olio d’oliva, sale, timo e aglio. Quindi cuocere per quaranta minuti. Tagliare a fettine quattro mele, unirle al coniglio. Cuocere altri quindici minuti. La ricetta è molto semplice e il piatto è originale e gustoso.

Involtini di coniglio

Tagliate in tre parti il ​​dorso del coniglio, eliminate le lische. Tagliare l’avocado a strisce sottili, tritare tre piume di cipolla verde. Lubrificare la parte posteriore con senape, sale, mettere un cucchiaino di cipolle fritte, fette di avocado, cipolle verdi. Arrotolare. Lega tutti e tre i rotoli con i fili. Immergi ogni rotolo nel pangrattato, poi in un uovo, friggi e porta a prontezza in forno per quaranta minuti.

Perdita di peso e buona salute: tutto questo è possibile con l’uso corretto della carne di coniglio. Le ricette dovrebbero essere scelte solo utili. E mangia coniglio con moderazione.

Coniglio per la perdita di peso e la saluteultima modifica: 2023-01-16T23:51:44+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.