Esercizi terapeutici per ernia acuta

Gli esercizi per la schiena con ernie spinali non solo rafforzano il corsetto muscolare, ma rimuovono anche gli spasmi e riducono il dolore. Per ottenere un risultato positivo tangibile, le lezioni dovrebbero essere inserite nella routine quotidiana o eseguite almeno tre volte a settimana. Devi fare ginnastica dolcemente e lentamente, senza movimenti improvvisi.

La formazione di una serie individuale di esercizi per un’ernia dovrebbe essere eseguita da uno specialista. Tenendo conto delle peculiarità dei disturbi spinali in un particolare paziente e delle sue capacità fisiche, viene selezionato un carico diretto, la cui attuazione contribuirà al recupero. Non solo è possibile, ma anche consigliato ricorrere a esercizi speciali nel periodo dell’ernia spinale acuta.

Esercizi consigliati nel periodo acuto dell’ernia

  • Metti uno sgabello al centro della stanza e mettici sopra un cuscino. Sdraiati a pancia in giù su un cuscino, respira profondamente nella parte superiore del torace. Con questa flessione della colonna vertebrale, il carico sulla regione lombare viene notevolmente ridotto, il che porta ad una diminuzione del dolore.
  • Puoi alleviare la tensione muscolare della schiena usando una grande palla da ginnastica. Per fare ciò, sdraiati con la schiena sulla palla e fai dei piccoli movimenti avanti/indietro lentamente e con attenzione.
  • Usando un dispositivo speciale per il muro svedese, o fissando una tavola di legno con un’estremità sul muro (1 m dal pavimento) e con l’altra ad angolo sul pavimento, allunga la colonna vertebrale. Per fare questo, sdraiati a pancia in giù su una superficie inclinata e fissa le mani con cinghie appositamente realizzate, rilassati. Trascorri in questa posizione per 2-3 minuti più volte al giorno. Questo esercizio può essere svolto anche con l’aiuto di un’altra persona. Quindi le gambe sono fissate in alto e l’aiutante tira delicatamente le mani, allungando la colonna vertebrale.
  • Per rafforzare i muscoli addominali, sdraiati sulla schiena su una superficie piana, le braccia lungo il corpo. Contrai i muscoli addominali, controllando lo sforzo.
  • Sdraiati sulla schiena su una superficie piana, le braccia lungo il busto. Stringere contemporaneamente la parte posteriore della testa, i muscoli della schiena, i glutei, i palmi delle mani. Tensione alternata per 60 secondi con rilassamento fino a 1 minuto. Aumenta gradualmente i tuoi sforzi.

Cos’altro è necessario fare per rendere più efficaci gli esercizi per l’ernia

Oltre al regolare esercizio fisico per l’ernia spinale, le persone affette da questa malattia devono semplicemente:

  • Osserva la posizione della colonna vertebrale: impara ad alzarti da una posizione prona, mantieni sempre la postura corretta, solleva oggetti pesanti, sforzando non la colonna lombare, ma i muscoli delle anche (ovvero, non chinarsi, ma leggermente accovacciato).
  • Presta attenzione al materasso. Dovrebbe essere sufficientemente rigido e distribuire uniformemente il carico durante il sonno.
  • Rinunciare ad abitudini che incidono negativamente sia sullo stato di salute che sul sistema muscolo-scheletrico. Segui una dieta nutriente, prendi multivitaminici.
  • Se c’è un problema di obesità, è necessario ridurre il peso corporeo. Ciò ridurrà il carico sulla colonna vertebrale.
  • Utilizzare periodicamente (a seconda della gravità della condizione) un corsetto. Toglierà il carico dalla zona dolorosa della schiena.
Esercizi terapeutici per ernia acutaultima modifica: 2023-01-16T23:42:09+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.