I capperi sottaceto fanno bene al cervello e al cuore

Gli scienziati della Irvine School of Medicine hanno dimostrato che un composto presente nei capperi sottaceto attiva le proteine ​​essenziali per il normale funzionamento del cervello e del cuore umani. I dati ottenuti sono rilevanti per lo sviluppo di metodi per il trattamento dell’epilessia e dell’aritmia.

Stiamo parlando della quercetina, una sostanza del gruppo dei flavonoidi. I fan degli integratori alimentari con quercetina affermano che è coinvolto nella regolazione del metabolismo delle proteine ​​​​necessarie per il battito cardiaco, il pensiero, la funzione muscolare, nonché il normale funzionamento della tiroide e delle ghiandole pancreatiche e del tratto gastrointestinale.

La quercetina ha precedentemente dimostrato di influenzare il funzionamento dei canali ionici che trasportano il potassio e sono codificati dai geni della famiglia KCNQ. La violazione di questi canali è associata a malattie umane comuni come il diabete, l’aritmia, l’epilessia.

In uno studio, è stato dimostrato che l’estratto di cappero sott’aceto attiva efficacemente questi canali. Le droghe sintetiche che fanno anche questo sono usate per curare le aritmie e l’epilessia. Pertanto, gli scienziati ritengono che la quercetina e i capperi che la contengono in grandi quantità possano costituire la base del trattamento di queste malattie.

La quercetina si trova non solo nei capperi, ma anche nei frutti rossi, oltre che nel levistico, grano saraceno, cipolle (soprattutto rosse), aglio, agrumi, ecc.

I capperi sottaceto fanno bene al cervello e al cuoreultima modifica: 2023-01-16T20:02:14+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.