Pericolo globale

Rabbia — una dellemalattie più antiche e pericolose, trasmessa attraverso la saliva di un animale infetto,colpisce il sistema nervoso centrale, causando edema cerebrale e infine morte. Ma questo può essere evitato se il trattamento viene avviato in tempo. Il vaccino sviluppato da Louis Pasteur ed Émile Roux nel 1885 ha salvato milioni di persone dalla morte per rabbia.


Tuttavia, nonostante il successo dell’uso del vaccino in tutte le parti del mondo, la malattia non è stata ancora debellata, soprattutto nelle popolazioni povere parti dell’Asia. Le vittime del virus sono spesso bambini che entrano in contatto con cani infetti.
Ciò è dovuto alla mancanza di fondi per vaccinare gli animali e perché i vaccini per prevenire la rabbia nei cani e in altri animali non sono conformi alla normativa europea standard.
Il capo dell’Organizzazione per la salute animale (OIE) afferma che la rabbia può essere eliminata al costo di un decimo del costo del trattamento dei pazienti.

Pericolo globaleultima modifica: 2023-01-16T19:46:52+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.