Prevenzione prematura della sinusite è la causa della meningite

La sinusite nasale è un’infiammazione dei seni paranasali. Di solito si verifica a seguito di infezione attraverso il naso, la bocca o il sangue.I sintomi della sinusite sono la presenza di naso che cola, sensazioni di naso chiuso, mal di testa, che si intensificano senza cure adeguate. Di conseguenza, perdita dell’olfatto.

Cosa succede al corpo?

La sinusite non si verifica a seguito di una sola malattia respiratoria acuta trasferita o SARS. Un raffreddore non curato lascia un’infezione nel corpo. Al minimo ambiente sfavorevole per il corpo, l’infiammazione ricomincia. Il dolore costante all’inizio intorno al naso e sotto gli occhi porta al fatto che nel tempo una persona non può descrivere con precisione dove fa male. Sembra che abbia mal di testa dappertutto. In effetti è così, poiché la malattia forma muco e pus nella parte facciale. I dolori sono particolarmente aggravati quando ci si piega, si crea la sensazione che la pesantezza si precipiti sul viso. Questa condizione è caratterizzata da una temperatura corporea elevata, oltre i 38 gradi.

Se la sinusite non viene trattata in tempo, può causare un’altra complicanza più grave, la meningite, e, di conseguenza, portare alla morte.

Trattamento della sinusite

Il trattamento della sinusite viene effettuato con farmaci. In caso di blocco del passaggio dei seni nasali, i medici eseguono una puntura, cioè perforando la cartilagine. Attraverso il foro risultante con una siringa, il medico estrae il contenuto (pus, muco). Il paziente ottiene un sollievo quasi immediato. Quando si segue un ciclo di antibiotici, dopo la puntura, la sinusite acuta viene curata dopo 1 settimana. Tale mini operazione viene eseguita in anestesia locale e non richiede il ricovero.

Prevenzione della sinusite

Dopo aver trovato i sintomi della sinusite, dovresti consultare immediatamente un medico, poiché l’approccio sbagliato è irto di complicazioni. Ma qualsiasi malattia è meglio prevenire che curare.

  • Visite regolari dal dentista (una volta ogni 3 mesi). A causa della presenza di infezione nella cavità orale, esiste un’alta probabilità di infezione nei seni.
  • Rafforzamento dell’immunità. È noto che con una ridotta resistenza del corpo, quasi tutte le infezioni “si attaccano” ad esso.
  • Controllo medico regolare. La sinusite nella maggior parte dei casi si verifica a causa dell’ingestione di batteri come lo stafilococco aureo. Un normale tampone nasale confermerà o smentirà questa diagnosi.
  • Completamente stagionato a freddo.

Dopo l’assunzione di antibiotici, lavare i seni non sarà superfluo. È qui che le ricette popolari vengono in soccorso.

Per i bambini, il succo di barbabietola appena spremuto diluito con acqua calda bollita aiuta anche a pulire il muco. Il calcolo è preso 1: 2. Il fatto è che il succo di barbabietola puro può bruciare la mucosa sensibile del bambino.

La seconda ricetta per lavare il naso si basa su 1 tazza di acqua calda bollita, in cui si mescola metà e anche meno di 1 cucchiaino di sale, si possono aggiungere 3 gocce di iodio. Questa soluzione estrae perfettamente il muco.

In alcuni casi, si consiglia di diluire la soda del tè in un bicchiere di acqua bollita. Sì, funge da buon disinfettante, ma allo stesso tempo la soda scioglie la mucosa e l’infezione nel corpo penetra in profondità.

Prevenzione prematura della sinusite è la causa della meningiteultima modifica: 2023-01-16T20:32:45+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.