Unghie a mandorla, idee manicure

Le unghie a mandorla sono considerate classiche. Rimane di tendenza in ogni stagione nonostante le tendenze in rapida evoluzione. Come realizzare questa forma di unghie, oltre a idee per manicure per unghie a forma di mandorla – nell’articolo MedAboutMe.

Le unghie a mandorla sono una manicure classica

La forma a mandorla delle unghie è un’opzione universale, non può “rovinare” l’impressione di una manicure, poiché allunga visivamente le dita e decora quelle non proprio aggraziate, correggendo visivamente le proporzioni e le forme. Una forma così classica di unghie – unghie corte o unghie di media lunghezza con un contorno naturale delle unghie – è di tendenza.

Tali chiodi hanno preso il nome dalla somiglianza con la forma di un dado: un’estremità moderatamente appuntita e un ovale alla base. La forma “a mandorla” sembra molto naturale, ma questa non è ancora una forma naturale, quindi le unghie dovranno essere modellate. La cosa più importante è arrotondare correttamente l’estremità della lamina ungueale in modo che non sia troppo affilata o, al contrario, troppo arrotondata. È anche importante che tutte le unghie abbiano la stessa forma e lunghezza.

Come realizzare unghie a forma di mandorla

Come realizzare unghie a forma di mandorla

Questa forma di unghie può essere eseguita indipendentemente. Per cominciare, dovresti tagliare l’unghia, senza interrompere il movimento, in linea retta, ottenendo una forma quadrata. Successivamente, è necessario limare le punte in modo che la lamina ungueale assuma la forma di un trapezio. Il tocco finale consiste nel limare gli angoli del trapezio per ottenere la forma a mandorla desiderata.

La forma a mandorla non ama i movimenti bruschi. Puoi inavvertitamente rompere la punta, quindi devi adattare la forma, regolando allo stesso tempo il resto delle unghie alla lunghezza richiesta.

La forma a forma di mandorla è adatta a qualsiasi dita, e soprattutto a corto, li rende visivamente più lunghi. Se indossi gioielli – anelli, bracciali – la forma di mandorle è anche adatta a te, perché la mano con tali unghie sembra più elegante.

Idee per manicure per unghie di amigdala

idee di chiodi a forma di tonsil

La forma a forma di mandorla delle unghie ti consente di mostrare favorevolmente i motivi classici e fantasy di una varietà di tecniche di manicure, senza andare oltre le tendenze della moda della stagione. Puoi scegliere motivi geometrici, decorare con disegni o fare manicure in un colore, strass di colla, strisce e piselli.

In questa stagione, i toni più alla moda sono il viola, il grigio e il blu. Il francese ha riguadagnato nuovamente la sua posizione, ma ha notevolmente ampliato la gamma di sfumature. Ora viene eseguito non solo nei classici toni rosa e lattiginosi, ma anche in diverse combinazioni di colori, e la striscia può essere posizionata non solo sulla punta dell’unghia, ma anche lungo la linea del “sorriso”, oltre che al centro della lamina ungueale. Puoi giocare non solo con le sfumature, ma anche con le trame: ad esempio, il rivestimento delle unghie può essere opaco e la punta può essere lucida. La manicure francese può essere eseguita non solo nei colori nudi, ma anche nelle tonalità scure delle vernici.

Nonostante il viola, il grigio e il blu siano all’apice della moda, la manicure in tonalità scure sembra piuttosto impressionante: ad esempio, è blu intenso, bordeaux, cioccolato e nero impenetrabile. Non pensare che la vernice nera sia troppo cupa. Sulle unghie a mandorla, sembra lussuoso! Inoltre, può essere una texture opaca e verniciare con un luccichio.

Il grigio universale offre spazio all’immaginazione e un’ampia gamma di tonalità, dai tenui pastelli al colore dell’asfalto bagnato. È una buona idea eseguire una sfumatura in scala di grigi e applicare glitter su un’unghia. Anche la trama della sabbia sembrerà impressionante, inoltre, in questa stagione, non solo una varietà di colori, ma anche trame sono di moda.

Non meno interessanti alternative al francese sono la manicure in tonalità argento e oro con tecnica a specchio, vernici metalliche, strisce sulle unghie, motivi geometrici, tecnica ombre, manicure lunare. Gli amanti degli esperimenti possono combinare la luna e la manicure francese, che sembra particolarmente impressionante sulle unghie lunghe a forma di mandorla.

La tecnica ombre sembra particolarmente elegante sulle unghie a forma di mandorla. Un flusso uniforme di colore dall’oscurità alla luce è il risultato della miscelazione di diverse tonalità di vernice. In questa tecnica, puoi combinare due o più sfumature, effettuare una transizione graduale o, al contrario, una transizione netta da un colore all’altro.

I motivi geometrici possono essere molto diversi. Non ci sono canoni rigidi qui: possono essere rombi e triangoli, quadrati, pois colorati e composizioni astratte. La base della manicure geometrica può essere sia trasparente che colorata.

La manicure nuda sembra morbida, adatta a qualsiasi evento. La forma delle unghie “a mandorla” favorisce la naturalezza, poiché non presenta spigoli vivi e contorni netti. Le linee morbide sono ben enfatizzate dai toni del beige, tonalità pastello chiare, ad esempio grigio chiaro, latteo, rosa. Per dare espressività alla manicure, puoi usare gli strass. Copri le unghie con il color pesca, alterna colori diversi: lascia che due unghie siano nude e il resto – incolore, ma lucido. Immagina, qualsiasi idea sarà appropriata qui.

La manicure lunare si sposa bene con la forma delle unghie. La combinazione di colori può essere la più varia: in contrasto o abbinata secondo le leggi della combinazione di sfumature. Copri il buco con vernice bianca e la lamina ungueale con uno dei colori pastello: una tale manicure sembra molto delicata.

Il colore brillante può essere integrato con i piselli, quindi l’immagine sarà allegra e provocatoria. Il buco può essere accentuato con un tono brillante, anche l’unghia stessa può essere accentuata. Su di esso, di regola, ci sono disegni ed elementi decorativi. Su dita diverse, i motivi possono differire o essere esattamente gli stessi.

Anche le stampe floreali sono di tendenza in questa stagione. Presta attenzione ai motivi di pizzo.

La tendenza più attuale nella manicure per diverse stagioni consecutive è, ovviamente, una manicure a specchio. Può essere un design tradizionale: una semplice lastra a specchio in oro o argento, oppure possono esserci combinazioni di colori vivaci. L’effetto specchio sulle unghie si ottiene sfregando pigmenti colorati o una lamina speciale sulla lamina.

Unghie a mandorla, idee manicureultima modifica: 2023-01-16T01:16:10+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.