Capretto e falsa groppa

Falsa groppa: per molti genitori, queste parole portano un vero orrore. C’è davvero qualcosa di cui aver paura: sembra che il bambino non sia molto malato, tossisce solo, potrebbe non esserci nemmeno la febbre – e poi all’improvviso inizia a soffocare, non riesce a respirare! Cosa si può fare, come preservare la salute dei bambini, come aiutare?

Malattie infantili: incontra la falsa groppa

Malattie infantili: incontra la falsa groppa

La laringotracheite stenosante acuta, altrimenti nota come falsa groppa, è un’infiammazione che si verifica nei tessuti della laringe e della trachea. Nella regione di questi organi si concentra una grande quantità di fibra sciolta, abbondantemente permeata di vasi sanguigni e linfatici. I processi infiammatori causano edema grave, che aumenta il volume dei tessuti, per questo motivo la falsa groppa appartiene alle malattie infantili. La trachea e i bronchi nei neonati hanno un rapporto volumetrico molto più stretto rispetto agli adulti e non hanno la forma di un cilindro, ma piuttosto di un imbuto affusolato. Quindi qualsiasi aumento del volume dei tessuti degli organi respiratori porta a un restringimento del tubo respiratorio e, di conseguenza, c’è una mancanza di flusso d’aria.

I primi attacchi di falsa groppa possono comparire in un bambino anche prima dell’anno, ei genitori, ovviamente, saranno molto spaventati: e se questa groppa fosse vera, difterite, irta di morte? La differenza è abbastanza ovvia e risiede nel sintomo più spiacevole di una falsa groppa: la sua rapidità. Se il bambino ha iniziato a soffocare in un attacco di tosse soffocante all’improvviso, nel cuore della notte, se in generale si sentiva normale durante il giorno, molto probabilmente è una falsa groppa. In una condizione complessa di difterite, le vie respiratorie sono bloccate da film densi e questo richiede tempo, la malattia deve svilupparsi a lungo nel corpo. Questa condizione non può essere trascurata, soprattutto se il medico ha iniziato a osservare il bambino dai primi segni di un leggero malessere.

Cause che minano la salute dei bambini

Molto spesso, la falsa groppa si verifica nel corpo come complicazione durante una malattia respiratoria acuta di origine virale o batterica. Inoltre, la stenosi della laringe è causata da malattie infantili, come pertosse, scarlattina o morbillo. Se il bambino ha mostrato problemi con la crescita del tessuto adenoideo, è anche a rischio di sviluppare attacchi di asma durante la notte. E, naturalmente, non dobbiamo dimenticare il folto gruppo di bambini che soffrono di allergie di qualsiasi origine. Un bambino allergico reagirà con edema non solo alla SARS o all’influenza, ma a qualsiasi contatto con un allergene può iniziare a soffocare. A differenza dei bambini che soffrono di attacchi di falsa groppa solo a causa della fisiologia dell’età, chi soffre di allergie può soffrire di questa malattia più a lungo, sarà più difficile per loro “superare” la malattia, perché se l’allergia è vera, non lo farà andare via con l’età.

Per una serie di ragioni, la falsa groppa è una malattia “stagionale”: molto spesso il bambino corre il rischio di ammalarsi in autunno o in primavera. Ciò è dovuto alle condizioni meteorologiche: se in inverno è sufficiente vestire il bambino più caldo e batteri e virus dannosi hanno poche possibilità di sopravvivere nello spazio aperto, in bassa stagione è più difficile assicurarsi che il bambino è vestito correttamente. Frequenti sbalzi di temperatura, elevata umidità e raffiche di un ramo penetrante possono provocare ipotermia, minando la salute dei bambini. Ciò è particolarmente vero per quei genitori che sono troppo preoccupati che il loro bambino non si congeli di certo: di norma lo avvolgono, concentrandosi sulle proprie condizioni. Ma in realtà, a differenza di un bambino attivo, i genitori non corrono così tanto durante una passeggiata, e ora il bambino, sudando durante i giochi attivi, si blocca, passando semplicemente a un passo calmo sulla strada per casa. Il processo infiammatorio può iniziare entro poche ore ed è probabile che la stessa notte il bambino si risvegli da un attacco d’asma.

Sintomi con false groppa

Sintomi per false groppa

I primi sintomi dello sviluppo della malattia nel bambino non possono essere facilmente notati. Il bambino è lento, rinuncia leggermente, ha camminato così tanto, o in qualche modo ha trascorso del tempo, forse era stanco semplicemente. Se guardi attentamente da vicino la sera, si può notare che il bambino ha iniziato a respirare più spesso – fino a 50 respiri al minuto, mentre la norma di età per i bambini in età prescolare – circa 30 volte. Quindi il corpo reagisce all’edema iniziale della laringe, diventa difficile respirare, cerca di compensare la mancanza di ossigeno. 2-3 ore dopo che il bambino si addormenta, puoi sentire i primi attacchi di tosse: è asciutto, come se abbaiasse, suonando in modo molto spiacevole e si ripete sempre più spesso. La temperatura può aumentare, ma questo non è un sintomo obbligatorio. Se il bambino stesso non si sveglia dalla tosse, allora può verificarsi il verificarsi di un attacco di soffocamento e persino la perdita di coscienza. Genitori, sii pronto a prendere immediatamente le misure necessarie per aiutare, la salute dei bambini nelle tue mani!

baby, come aiutarti?

Se hai ascoltato sintomi simili nel tuo bambino, se ricordi che negli ultimi due giorni il bambino potrebbe effettivamente essere cool, prendere prima misure preventive che potrebbero impedire lo sviluppo di falsi cereali nel corpo dei bambini. Prima di tutto, è aria nella stanza dei bambini. Dovrebbe essere sempre fresco e idratato il più possibile. Vennifica la stanza più spesso (ovviamente, portando le briciole in un’altra stanza per questo tempo), la saturazione del sangue con ossigeno rimuoverà la laringe della laringe, diventerà più facile respirare il bambino. Accendi l’umidificatore. Se non esiste un dispositivo speciale per questi scopi, gli asciugamani bagnati ordinari che possono essere appesi lungo le batterie sono adatti: inizieranno a evaporare l’aria bagnata. Gli antistaminici contribuiscono anche alla prevenzione dell’edema, ma è necessario osservare attentamente il dosaggio.

Se l’attacco è iniziato, è necessario chiamare immediatamente un’ambulanza – quindi un professionista, il medico dovrebbe continuare a controllare le condizioni del bambino. Ma mentre lo specialista è in arrivo, puoi alleviare le condizioni del bambino da solo. La più efficace è l’inalazione usando vapori caldi. Versare l’acqua alcalina minerale nell’inalatore o preparare una soluzione di soda – 1 cucchiaino per litro di acqua. Se non è disponibile un dispositivo speciale, lascia che il bambino seda nel bagno dove è inclusa una doccia calda e un pacchetto di soda viene versato nel bagno. L’ambiente a vapore intorno alle briciole diventerà un vapore per l’inalazione. È solo necessario rimuovere con cura il bambino da tale stanza.

genitori, urgentemente in ospedale!

genitori, urgentemente in ospedale!

La necessità di ricoverare in ospedale il bambino sarà apprezzata da un medico dell’ambulanza. Molto spesso, non è necessario un trattamento ospedaliero, il bambino può essere osservato da un pediatra locale a casa. Ma se la stenosi della laringe è passata in una fase grave, il ricovero è inevitabile. I segni principali di questo sono se le misure di casa non aiutano il bambino. Se il medico che è arrivato per una chiamata o un pediatra durante il patrocinio insiste per trasferirsi in ospedale, ascolta questa opinione. Se l’attacco di falsi cereali si ripete di nuovo, ovviamente, puoi condurre ancora e ancora inalazioni a casa. Ma se hanno già smesso di aiutare, allora un attacco sofferente può trascinarsi e solo l’intubazione può essere rimossa da una lunga fermata con un taglio respiratorio, difficilmente puoi portarlo a casa. Mentre le complicazioni dall’asfissia possono raggiungere la morte. Non esporre questo rischio ai bambini.

Capretto e falsa groppaultima modifica: 2023-01-17T02:12:28+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.