Push-up, tipi e tecnica per eseguire esercizi di fitness

Push -up sono esercizi universali per lo studio muscolare. Questi elementi di fitness sono presenti in quasi tutti i programmi di allenamento, poiché ti consentono di influenzare efficacemente diversi gruppi muscolari. Con l’aiuto di push -up, i muscoli dell’avambraccio, la parte superiore della schiena e la stampa sono rafforzati, la postura migliora e il tono della pelle aumenta. L’allenamento regolare influisce positivamente sull’aspetto dell’atleta, sottolinea la bellezza e la salute di una vestibilità sportiva. È utile conducarli non solo per gli uomini, ma anche per il sesso più giusto.

tipi popolari di flessioni nei programmi di fitness

Tipi popolari di flessioni nel programma di fitness

I push-up sono un elemento di fitness molto popolare, perché, senza richiedere attrezzature aggiuntive, ti consentono di dare un carico adeguato ai muscoli e ai legamenti di varie parti del corpo. Questi esercizi muscolari richiedono una destrezza sportiva ben nota. Particolarmente complicata per i principianti sono push -up dal pavimento.

Per la graduale padronanza della tecnica di esecuzione di questo elemento e per introdurre una certa varietà nel processo di formazione, vengono offerti i seguenti tipi di esso.

  • Push-up al muro

Devi stare dritto, di fronte al muro e appoggiare le mani su di esso. La distanza tra la barriera verticale e il torace deve essere di almeno mezzo metro. Successivamente, dovresti piegare le braccia all’altezza dei gomiti e avvicinare il busto al muro, preferibilmente fino a quando il petto non tocca. È necessario resistere a una breve pausa, quindi riportare il corpo nella posizione originale. Quando si esegue questo esercizio per i muscoli degli avambracci, della schiena e del torace, è necessario imparare a mantenere il peso del corpo con lo sforzo delle mani. Il corpo dovrebbe rimanere immobile, le gambe non dovrebbero essere piegate alle ginocchia.

  • Flessenze sulle ginocchia

Dovresti inginocchiarti, appoggiarti sul pavimento con le braccia divaricate in modo che la schiena sia parallela alla superficie del pavimento. I muscoli della schiena e dell’addome dovrebbero essere tenuti in tensione. Quindi, piegando le braccia all’altezza dei gomiti e mantenendo il corpo immobile, è necessario avvicinarsi al pavimento, mantenere questa posizione per alcuni secondi e tornare alla posizione precedente.

  • Push-up

Dovresti iniziare a eseguire l’elemento fitness dalla posizione di “enfasi sdraiata”. Inoltre, facendo affidamento solo sulle mani e sulle dita dei piedi, si dovrebbe avvicinare il corpo alla superficie del pavimento, fare una breve pausa e alzarsi. Nel processo di esecuzione di tutti i movimenti, è necessario mantenere l’immobilità del corpo, non rilassare i muscoli della schiena e della stampa.

  • Push-up della cavalletta

La posizione di partenza rimane la stessa di quando si eseguono flessioni dal pavimento. Le mani poggiano sul pavimento, i gomiti si trovano vicino al corpo. Piegando le braccia, devi abbassare il corpo fino a un certo livello. Il movimento verso il basso deve essere interrotto non appena gli avambracci si trovano in una posizione parallela alla superficie del pavimento. Quindi è necessario tornare alla posizione precedente.

  • Push-up sulle barre

Questo tipo di esercizio è destinato ai muscoli della parte superiore della schiena e del torace. È necessario aggrapparsi alle barre irregolari, piegare le gambe, fissare le spalle e allungare la colonna vertebrale. Quindi, con lo sforzo delle mani, muovi il corpo alternativamente su e giù. Tali movimenti sono piuttosto complessi e richiedono una buona dose di forza della mano. Per evitare infortuni, è consigliabile imparare le flessioni sulle barre irregolari sotto la supervisione di un allenatore professionista.

Come padroneggiare le flessioni da soli – esercizi di rafforzamento muscolare

Con lezioni di fitness indipendenti, si consiglia di rendere le flessioni una componente indispensabile di un programma di allenamento individuale. La corretta esecuzione di tutti i movimenti necessari richiede una buona dose di forza della mano. Per rafforzare i muscoli delle mani, dovresti eseguire esercizi speciali, non trascurare gli esercizi con un espansore e piccoli manubri.

Le flessioni dal muro e dalle ginocchia sono componenti meno complesse del programma di allenamento. Si consiglia di imparare prima come eseguire accuratamente questi elementi. Per i principianti che stanno appena padroneggiando questi elementi di fitness, è consigliabile dedicare almeno 5 allenamenti alle flessioni dal muro, eseguendo almeno 20 ripetizioni in un approccio. Il carico dovrebbe essere gradualmente aumentato. Dopo aver acquisito le competenze necessarie, puoi procedere alla padronanza della tecnica di eseguire flessioni dalle ginocchia. Assicurati di prestare attenzione alla respirazione: è necessario abbassare il corpo durante l’espirazione, sollevarlo durante l’inspirazione. La respirazione dovrebbe essere misurata e i movimenti dovrebbero essere fluidi, senza scatti.

È meglio sostituire prima le flessioni dal pavimento con esercizi simili con un’enfasi su una leggera elevazione. Come tale collina, puoi usare una panca bassa, un rullo denso o un gradino regolare. Prendendo l’accento sdraiato, appoggiandosi sui piedi e lavorando solo con le mani, devi prima avvicinare il corpo alla collina, quindi tornare alla posizione precedente. Il carico può essere variato cambiando la posizione delle mani, usando flessioni circolari o flessioni su un braccio. Dopo aver padroneggiato questo elemento di fitness, puoi passare alle flessioni dal pavimento.

Migliorare la bellezza e la salute attraverso le flessioni

Migliorare la bellezza e la salute attraverso le flessioni

Le flessioni regolari hanno un effetto positivo sul benessere dell’atleta e sul suo aspetto. Muscoli forti, pelle liscia ed elastica, la bellezza e la salute della figura di un atleta confermano chiaramente i benefici dell’attività fisica sistemica.

Padroneggiare la corretta tecnica di respirazione, movimenti ben ponderati aiutano a rafforzare i sistemi respiratorio e cardiovascolare del corpo.

Nel processo di esecuzione delle flessioni, il lavoro muscolare viene intensificato, l’energia viene consumata attivamente e i grassi vengono scomposti. Si consiglia alle persone che iniziano le lezioni di fitness allo scopo di correggere il peso di includere flessioni nel loro programma di attività fisica. Perdere peso attraverso flessioni regolari è una pratica comprovata e consolidata.

Bellezza e salute, postura corretta, andatura facile, eliminazione di chilogrammi indesiderati e buon umore compenseranno più che tutti gli sforzi compiuti.

Push-up, tipi e tecnica per eseguire esercizi di fitnessultima modifica: 2023-01-17T02:37:53+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.