I principali segni che la tua dieta non è adatta a te

Quale dovrebbe essere una corretta alimentazione? Completo, equilibrato, sano? Molte persone oggi stanno cercando di contare le calorie, prestare attenzione alla quantità di proteine ​​​​o carboidrati nella dieta, trovare qualcosa di più naturale possibile … Ma anche questi trucchi non significheranno che la tua dieta è completamente adatta a te. Il cibo più sano a volte non è giusto per te per un motivo o per l’altro. Quindi, quali sono i principali segni che indicheranno che la tua dieta non è adatta a te? Comprendiamo in modo più dettagliato.

Una corretta alimentazione per dimagrire: cosa dicono gli studi?

Nel 1985 è stato istituito l’International Food Information Council. Questa organizzazione non ha scopo di lucro, il suo scopo è fornire informazioni al consumatore sul cibo che consuma. La maggior parte delle ricerche condotte dal Consiglio si basa infatti su scienza e medicina basate su prove reali e l’organizzazione non è interessata a fare pressioni su alcuna azienda o azienda che produce questo o quel prodotto.

Quindi, in recenti studi progettati per monitorare la qualità dell’industria alimentare, il Consiglio ha scoperto che la maggior parte delle persone che, come pensano, comprendono un’alimentazione corretta per la perdita di peso e per uno stile di vita sano in generale, in realtà non ne capiscono quasi nulla. .

E la maggior parte dei prodotti offerti nei negozi e nei supermercati lascia molto a desiderare in termini di qualità. Questo vale soprattutto per i prodotti confezionati, anche se in etichetta c’è scritto “biologico”, “naturale”, “eco”, “0% grassi”, ecc. E così gli esperti dell’International Food Information Council suggeriscono di prestare attenzione a come il tuo corpo reagisce a ciò che mangi.

Quale dieta porta alla stanchezza cronica?

Quale dieta porta alla stanchezza cronica?

Non hai avuto il tempo di svegliarti correttamente, ma già non vuoi niente? Sì, e risulta svegliarsi con grande difficoltà? Il tuo corpo fa male, la schiena e il collo fanno male, ti senti assonnato e stanco sia fisicamente che mentalmente? Questa non è altro che stanchezza cronica, che può manifestarsi non solo perché sei davvero oberato di lavoro o fisicamente oberato di lavoro. In alcuni casi, la causa è la malnutrizione, cioè quella che non ti soddisfa affatto.

Di norma, questa è una dieta analfabeta e l’uso di tali prodotti che sono saturi solo per un breve periodo, ma non danno energia reale al corpo per molto tempo. Prodotti semifiniti, salsicce e salsicce, prodotti congelati, fast food e miscele finite – è meglio abbandonare tutto questo a favore di carboidrati complessi (lenti) che possono diventare una fonte di energia prolungata. Porridge e cereali (ma non scaglie cotte in fretta), pasta e pane fatti di farina integrale, frutta e verdura, abbastanza proteine: questo è ciò che il cibo ti darà una carica di vigore.

La dieta Nevernable peggiora la condizione della pelle e dei capelli

Non molto corretta nutrizione per la perdita di peso, cioè una dieta dura a un minimo di calorie, può portare a un deterioramento delle condizioni della pelle e dei capelli. Pelle volanti, secca e opaca, fragili o caduti fortemente, unghie stratificate – Tutto ciò è la prova che la tua dieta non ha abbastanza vitamine, minerali e nutrienti necessari (nutrienti di base), in particolare grassi e proteine, nonché calcio, potassio e fosforo. Si ritiene che siano la pelle e i capelli che sono veri indicatori del fatto che mangiamo bene.

Se noti un tale deterioramento nel loro aspetto e condizione, pensa, il tuo cibo è davvero completamente? Seduto a diete, limitando il contenuto quotidiano calorico della dieta, ignorando i grassi sani e le vitamine da verdure e frutta, questo non sarà affatto sorprendente. Se sei seriamente determinato a continuare la dieta dura, scegli aggiunte sotto forma di complessi multivitaminici e minerali, nonché grassi omega-3 sani.

Un’alimentazione inappropriata può causare depressione e cattivo umore

Un'alimentazione inappropriata può causare depressione e cattivo umore

Insieme alla stanchezza cronica fisica, potresti anche essere perseguitato da uno stato morale depresso. Anche questo spesso può essere spiegato dai cibi sbagliati consumati quotidianamente. Che cibo preferisci? In fuga, fast food, cibi pronti? Quante volte mangi normalmente durante il giorno – pasti caldi, insalate, prima? Analizza la tua dieta e trai conclusioni. E anche l’abitudine di “cogliere lo stress”, cioè compensare il cattivo umore con chicche per niente utili, può portare a sbalzi d’umore.

Una lite o un conflitto, un esame fallito, insoddisfazione di te stesso o delle tue azioni? Ed eccolo qui: hanno mangiato una torta, una barretta di cioccolato, un gelato o hanno bevuto birra con patatine, e la vita sembra migliorare. Tutti questi prodotti, infatti, sono carboidrati veloci che migliorano l’umore per un breve periodo, dopodiché subentra la “doppia” insoddisfazione di se stessi. Invece di tutto quanto sopra, gli esperti di nutrizione consigliano di monitorare l’equilibrio dei carboidrati e di sostituire i carboidrati veloci con quelli lenti (frutta e frutta secca, cereali e cereali), oltre a consumare magnesio e aminoacidi che stimolano il cervello e le prestazioni mentali.

I frequenti raffreddori sono un altro segno di una cattiva alimentazione

La tua risposta al quinto raffreddore per la stagione è, ovviamente, una bassa immunità! Ma una diminuzione dell’immunità è direttamente correlata al tipo di cibo e ai prodotti che la tua dieta costituisce. “Siamo ciò che mangiamo” – La base per il lavoro del corpo è il cibo che mangiamo ogni giorno. L’immunità è formata da circa il 70-80% per cento con una quantità sufficiente di nutrienti e vitamine che dovrebbero provenire dal cibo. Solo allora è in grado di creare indipendentemente una barriera per virus e batteri e combattere con quelli che sono entrati nel corpo.

I ricercatori dell’Università di Cornell (New York, USA) affermano che non è nemmeno abbastanza per vitamine e antiossidanti che sono senza dubbio necessari, sebbene siano senza dubbio necessari. Senza fallo, il corpo dovrebbe ricevere una sorta di “carburante”, che darà abbastanza energia per combattere i patogeni delle malattie più comuni. Anche se sei a dieta, un’alimentazione davvero adeguata per perdere peso implica non troppo carenza di calorie, ricorda questo (non più del 20-25% della norma quotidiana). Le vitamine sono più facili da ottenere da frutta e verdura: stagionale e locale e antiossidanti sono cipolle, aglio, spezie e spezie.

I principali segni che la tua dieta non è adatta a teultima modifica: 2023-01-19T23:58:15+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.