La condivisione di foto sui social network interferisce con il godersi la vita

Per il loro studio, gli scrittori Joseph Grenny e David Maxfield hanno intervistato 1.623 persone. Volevano scoprire come i social network influenzano la vita delle persone. David Maxfield ha deciso di studiare l’argomento dopo aver realizzato che si stava concentrando più sulla fotografia che sui momenti e le impressioni in vacanza, scrive The Hindustan Times. I ricercatori hanno chiamato questo fenomeno “caccia ai trofei”.

I cacciatori di trofei non cercano impressioni e non provano a scattare foto ricordo. Hanno bisogno di trofei da mostrare ad altre persone. Circa il 58% dei partecipanti allo studio si è lamentato del fatto che, nel perseguimento di uno scatto di successo per i social network, si sono dimenticati di godersi i momenti vissuti. Il 91% degli intervistati ha visto i turisti perdere momenti memorabili perché erano troppo occupati a cercare di scattare o condividere foto dei luoghi che hanno visitato.

Altri partecipanti hanno parlato del comportamento non etico o rischioso di coloro che hanno cercato di scattare una buona foto. Uno degli intervistati ha rimproverato suo figlio e lui ha fatto i capricci. Questo è sembrato ridicolo al partecipante allo studio, e ha deciso di castigare di nuovo suo figlio per filmare tutto in video e pubblicarlo su Instagram. I ricercatori consigliano alle persone di concentrarsi sui propri sentimenti e impressioni, piuttosto che inseguire trofei.

La condivisione di foto sui social network interferisce con il godersi la vitaultima modifica: 2023-01-19T23:56:16+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.