La formazione online con un trainer è stata più efficace delle lezioni offline

Gli scienziati brasiliani della School of Physical Education and Sports (EEFE-USP) dell’Università di San Paolo hanno scoperto quale tipo di allenamento è stato il più efficace durante la pandemia.

Lo studio ha coinvolto 344 volontari di diverse età e gruppi sociali. Gli scienziati hanno confrontato l’efficacia di tre tipi di formazione: lezioni offline condotte da un formatore; formazione online senza il controllo di un coach; formazione online condotta da un coach a distanza tramite collegamento video. Gli allenamenti sono stati condotti nelle seguenti discipline: pilates, crossfit, yoga, danza e aerobica. La durata dell’allenamento variava da 30 a 180 minuti al giorno e da 150 a 900 minuti a settimana.

Si è scoperto che i più efficaci sono gli allenamenti condotti personalmente dall’allenatore. Nelle lezioni online, l’intensità delle lezioni sotto la guida di un formatore era significativamente più alta rispetto allo studio autonomo con video registrati. Inoltre, si è scoperto che le lezioni a distanza con un trainer sono ancora più efficaci delle lezioni offline. La differenza era piccola ma statisticamente significativa. Gli scienziati non possono ancora spiegare il motivo di questo fatto, ma suggeriscono che le maschere vengano utilizzate durante l’allenamento offline, e questo provoca disagio e riduce l’efficacia delle lezioni.

È interessante notare che durante il blocco l’intensità della formazione online con un istruttore è diminuita. Pertanto, il 55% dei soggetti ha studiato molto intensamente prima dell’isolamento, ma dopo l’introduzione del blocco la percentuale di tali studenti è scesa al 30%.

Gli scienziati sottolineano che un aumento graduale e sicuro dell’intensità dell’allenamento è avvenuto solo sotto la supervisione di un professionista.

La formazione online con un trainer è stata più efficace delle lezioni offlineultima modifica: 2023-01-19T23:24:36+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.