Gli impacchi sono una procedura da salone finalizzata alla cura completa della pelle del corpo. I cosmetologi usano molte ricette per le sessioni – e queste non sono solo preparazioni cosmetiche, ma anche quei prodotti disponibili in un normale negozio. Uno di questi è il caffè. Nonostante l’uso di una bevanda tonificante non abbia un effetto molto positivo sulla salute dell’epidermide, il suo uso esterno può ripristinare la bellezza anche della pelle sbiadita.
Gli impacchi al caffè diventeranno una procedura non solo estremamente utile, ma anche piacevole. Calore caldo e aroma gradevole: il completo relax è garantito. Esistono diverse ricette di bellezza disponibili anche a casa.
Bellezza del corpo: perché gli impacchi al caffè sono utili?
Molte persone conoscono l’effetto tonico del caffè. Ma questo è tutt’altro che il suo unico effetto positivo sulla pelle. Gli impacchi di caffè possono essere mostrati nelle seguenti occasioni:
- cellulite,
- acne
- smagliature su addome e glutei,
- edema,
- secchezza e desquamazione del derma.
È del tutto possibile restituire la bellezza del corpo se si seguono le regole della procedura di avvolgimento. Non devi aspettare un effetto rapido, ma dopo un paio di mesi noterai un risultato positivo:
- i contorni della figura diventano più nitidi;
- la pelle appare liscia, ben curata e tonica;
- i liquidi in eccesso lasciano il corpo, riducendo così il peso;
- le gambe non si gonfiano più;
- la cellulite diventa meno evidente;
- la pelle acquisisce un colorito sano.
Ma la bellezza del corpo non è solo avvolgente. La procedura non ti aiuterà a perdere quei chili in più se non fai la dieta giusta e non ti alleni allo stesso tempo!
Le ricette di bellezza per impacchi al caffè, introdotte nella pratica dei saloni di bellezza e utilizzate a casa, non hanno praticamente controindicazioni. In alcuni casi, è meglio consultare uno specialista prima di eseguire la procedura:
- gravidanza e allattamento
- malattie ginecologiche,
- malattia renale,
- vene varicose
- allergia,
- diabete
In assenza di controindicazioni, è del tutto possibile restituire bellezza al corpo con l’aiuto di un impacco al caffè. In pratica vengono utilizzati 2 dei suoi metodi: caldo e freddo. Esistono molte formulazioni di miscele per il benessere: scegli quella giusta.
Restituiamo bellezza alla pelle: le regole per prepararsi alla procedura di avvolgimento
Prima di condurre una sessione profumata e benefica, assicurati di vaporizzare la pelle. Così le sostanze benefiche della miscela preparata per l’avvolgimento penetreranno rapidamente negli strati più profondi del derma.
L’opzione ideale è visitare un bagno o una sauna. Se ciò non è possibile, fai una doccia calda o un bagno rilassante. In questo caso, meglio non utilizzare saponi o gel detergenti, ma privilegiare uno scrub morbido. Asciugare dopo le procedure dell’acqua.
Prepara in anticipo la miscela di caffè per la bellezza del corpo in modo da poter iniziare l’impacco subito dopo la doccia.
Ricette di bellezza: tecnica dell’avvolgimento a caldo
Gli impacchi caldi hanno lo scopo di riscaldare la pelle: i pori si aprono, le tossine vengono rimosse. Questa tecnica viene utilizzata per combattere la cellulite, per ridurre il peso ed eliminare le smagliature. Nel processo, sentirai un leggero formicolio e bruciore.
Le ricette di bellezza sono le seguenti:
- Al miele
Per preparare la miscela avrai bisogno di – 3 cucchiai. caffè macinato, 1 cucchiaio. miele, 1 cucchiaio. crema per il corpo, pepe rosso macinato sulla punta di un coltello. Per prima cosa, prepara il caffè e lascialo raffreddare. In una ciotola di metallo, mescolare la panna, il miele e il pepe. Aggiungere a questo la soluzione di caffè raffreddata. Riscaldare la miscela a 40-50 ˚C. La massa risultante, che sfrega leggermente sulla pelle, si applica alle aree problematiche che necessitano di correzione: l’interno delle braccia, delle cosce, dell’addome, dei glutei. Ora avvolgi queste aree con pellicola trasparente, sdraiati e copriti con una coperta. Dopo 15-20 minuti, puoi andare sotto la doccia.
- Con miele e panna
La bellezza della pelle si ottiene attraverso l’uso di caffè (3 cucchiai L), miele (1 cucchiaio L), crema (1 cucchiaio L), peperoncino (0,5 cucchiaini L) . La miscela viene preparata nello stesso modo del caso precedente. Ma poiché contiene più pepe, non strofinare fortemente la massa sulla pelle: applicala con movimenti leggeri sulle aree problematiche. Avvolgiti nella pellicola trasparente e sdraiati sotto le coperte. Lavare dopo 20 minuti.
Ricette di bellezza: tecnica dell’impacco freddo
Gli impacchi freddi non utilizzano ingredienti che riscaldano la pelle: la procedura è considerata più delicata. Dopo diverse sedute di questo tipo, la bellezza e la giovinezza della pelle ritornano, la copertura diventa elastica e tonica, satura di sostanze utili. Molti di questi composti sono usati come normale scrub per la casa.
Utilizza la seguente ricetta di bellezza:
- Mescolare gli ingredienti – 3 cucchiai. caffè macinato, 1 cucchiaio. l miele, 2-4 gocce di olio di arancia o limone.
- Applicare la miscela sulle aree problematiche e massaggiare leggermente, strofinando la struttura granulare sulla pelle.
- Avvolgi le aree problematiche con pellicola trasparente. In questo caso, non puoi coprirti con una coperta
- La miscela può essere lavata via dopo 15-30 minuti
Concediti un po’ di tempo e la bellezza del corpo non sarà più un sogno impossibile. Effetto eccellente, aromaterapia, pelle liscia, perdita di peso: ecco cosa offre l’impacco al caffè.