Caratteristiche degli esercizi di esecuzione secondo la metodologia dell’addestramento circolare

Molti sono preoccupati per il problema del sovrappeso, quando il corpo non sembra pulito, c’è un tessuto adiposo in eccesso pronunciato in vita e sui fianchi. E poi, invece di fare esercizio, le persone seguono varie diete e acquistano anche farmaci costosi e inesplorati per la perdita di peso. Tuttavia, il tempo passa e il risultato delle pillole non è particolarmente evidente. Se la dieta dà l’effetto desiderato, può influire negativamente sia sullo stato fisico che mentale di una persona che sta perdendo peso.

L’opzione migliore in questo caso è iniziare a praticare sport, ovvero utilizzare il sistema di allenamento fitness circolare. Implica che durante l’allenamento tutti i gruppi muscolari siano alternativamente coinvolti. Tali lezioni di fitness consentono non solo di bruciare chili in più, ma anche di mettere in ordine tutto il corpo grazie ai muscoli gonfiati.

Caratteristiche dell’allenamento per la perdita di peso

Il compito principale dell’allenamento per la perdita di peso è allenare tutti i muscoli durante la sessione. Durante l’allenamento, l’attività fisica aerobica e di potenza viene abbinata all’uso dei pesi. È necessario avvicinarsi con attenzione alla scelta dei pesi, non è consigliabile prendere subito troppo pesante, perché lo scopo dell’allenamento circolare è rimuovere il grasso in eccesso e non costruire massa muscolare.

Tali attività sono estremamente comuni tra uomini e ragazze. Ciò è dovuto alla versatilità e alla disponibilità degli esercizi di fitness, che possono essere eseguiti in palestra oa casa. L’unica differenza è che gli uomini trascorrono più tempo nella parte superiore del corpo e le ragazze nella parte inferiore.

Vantaggi dell’allenamento a circuito:

  • contribuiscono alla combustione intensiva del tessuto adiposo;
  • aumentare la forza fisica;
  • usa tutti i muscoli del corpo senza eccezioni;
  • accelerare i processi metabolici nel corpo;
  • rafforzare i sistemi cardiovascolare e respiratorio;
  • gli esercizi secondo questa tecnica possono essere eseguiti da persone senza particolare preparazione fisica;
  • Le lezioni possono essere svolte a casa o in palestra.

Con tutte le caratteristiche positive, c’è uno svantaggio: durante l’allenamento circolare, la massa muscolare non aumenta. Sebbene non tutti gli atleti considerino questo criterio uno svantaggio.

Consigli degli istruttori di fitness per l’allenamento

Raccomandazioni degli istruttori di fitness per la conduzione di addestramento

Fondamentalmente, gli istruttori di fitness raccomandano ai principianti di eseguire esercizi di resistenza usando i simulatori: questo renderanno la sicurezza fisica per un organismo non preparato.

Durante le lezioni, devi seguire le seguenti regole:

  • Prima di ogni allenamento, il corpo ha bisogno di un caldo. Dovrebbe essere dato per 5-10 minuti per riscaldare tutti i muscoli, è necessario iniziare dal più semplice, quindi passare a carichi più intensi. Quando senti che il corpo è abbastanza caldo, puoi iniziare la lezione.
  • L’allenamento dovrebbe avvenire da elementi di fitness più piccoli a più grandi, quindi complessi.
  • Quando si sceglie gli agenti di ponderazione, dovresti dare la preferenza a scale piccole e medie.
  • Un cerchio dovrebbe consistere di 10-50 ripetizioni di ogni movimento di allenamento.
  • La durata della lezione è di mezz’ora. Con un aumento della durata dell’allenamento, c’è il rischio di una diminuzione della massa muscolare.
  • L’intervallo di tempo tra i giorni di formazione deve essere di almeno 2 giorni.
  • Il numero ottimale di lezioni è di tre a settimana.

Prima di iniziare un allenamento per la perdita di peso, è necessario elaborare un piano composto da 10-15 diversi esercizi. Dovrebbe includere gruppi di 2-3 elementi volti a elaborare una parte separata del corpo. Devono essere eseguiti a un ritmo intenso, dopo un cerchio completo, dovresti riposare per 30-90 secondi, quindi ripetere di nuovo l’intero cerchio. In un allenamento, devi completare 2-4 cicli circolari.

Esercizi efficaci per l’allenamento a circuito

Esercizi di circuit training efficaci

Esistono molti programmi diversi per la formazione su base circolare e puoi anche sviluppare il tuo piano, tenendo conto delle tue aree più problematiche. Sarà utile redigere un programma di lezioni con un istruttore di fitness esperto.

Diamo un’occhiata al curriculum classico:

  • Squat. Durante l’esecuzione di questo elemento di fitness, il carico ricade sui muscoli glutei e femorali, a causa dei quali diminuisce la quantità di grasso nell’area della coscia.
  • Push-up. Il carico viene effettuato sul petto e sulle braccia.
  • Saltare. Per bruciare più calorie durante il salto, si consiglia di allargare le braccia e le gambe ai lati. Puoi anche usare una corda per saltare.
  • Pompare la pressa. È necessario eseguire vari elementi per influenzare la stampa superiore e inferiore.
  • Shuttle Run. Più velocemente corri, più effetto otterrai nella combustione dei grassi.

Alla fine della lezione, è utile fare una piccola corsa. Quando si eseguono esercizi classici, il peso del proprio corpo è il peso tutto tuo, ma per ottenere il miglior risultato, puoi usare pesi liberi.

dove studiare: a casa o in palestra?

Sfortunatamente, non tutti possono visitare la palestra. Ma mentre esegui esercizi classici a casa, puoi ottenere risultati eccellenti. Si consiglia di completare e combinare lo schema di allenamento del circuito classico con altri esercizi: “bicicletta”, affondi, gambe oscillanti, ecc.

Se hai l’opportunità di visitare la palestra, puoi migliorare i tuoi indicatori molto più velocemente. Ciò è dovuto alla conduzione dell’allenamento per la perdita di peso usando agenti di ponderazione. Per un allenamento circolare, viene redatto un piano di lezioni, che differisce per giorno con un carico su singoli gruppi muscolari. Ad esempio, nella prima lezione, l’enfasi è sul lavoro sulle mani e sulla tracolla. Nella seconda lezione, la stampa e i muscoli laterali vengono pompati e al terzo, tutta l’attenzione viene prestata alle gambe e ai glutei. Questo schema ti consente di ottenere rapidamente buoni risultati.

Con un allenamento fitness sistematico, noterai presto una tendenza positiva. Le lezioni su base circolare sono considerate le più efficaci per ridurre l’eccesso di peso. Non solo ti permettono di bruciare calorie, ma anche di tonificare tutti i muscoli del corpo e della pelle.

Caratteristiche degli esercizi di esecuzione secondo la metodologia dell’addestramento circolareultima modifica: 2023-01-22T04:12:07+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.