Farina d’avena, la colazione perfetta per una corretta alimentazione

La farina d’avena è un’alternativa sana e soddisfacente alla farina d’avena o alle uova strapazzate. Con esso, puoi coccolarti ogni mattina senza ingrassare. Il piatto originale si adatta perfettamente a una corretta alimentazione. Può e deve essere preso in considerazione da coloro che sono determinati a perdere peso. Tra gli indubbi vantaggi della farina d’avena ci sono la versatilità, la facilità di preparazione e una varietà di opzioni di riempimento.

I benefici della farina d’avena per una corretta alimentazione

La farina d’avena ha preso il sopravvento sui social media. Molti food blogger pubblicano regolarmente foto con questo delizioso piatto al pubblico, condividono ricette per condimenti. La popolarità di questo tipo di colazione è facile da spiegare. I pancake di farina d’avena sono super sazianti, mantengono basso l’appetito per molto tempo e per prepararli sono necessari solo pochi ingredienti. In più la delicatezza è caratterizzata da un basso contenuto calorico, si adatta facilmente ai gusti dei più golosi o di chi non ama i dolci.

Il contenuto calorico della farina d’avena dipende dagli ingredienti utilizzati. Le ricette classiche usano solo farina d’avena, uova e latte. Per rendere il piatto dietetico, non può essere fritto nell’olio. Di grande importanza è il ripieno, quanto è grasso. In media, il contenuto calorico di 100 g di pancake senza riempitivo è di 150-200 kcal.

I pancake dietetici all’avena piaceranno a tutti con i loro vantaggi:

  • La colazione contiene carboidrati lenti, quindi sazia a lungo.
  • I carboidrati complessi non solo placano la fame, ma aiutano anche a controllare l’appetito, la voglia di dolci.
  • Il piatto contiene una grande quantità di fibre, grazie alle quali migliora la digestione.
  • Gli ingredienti per i pancake si trovano in qualsiasi frigorifero.
  • Grazie alla varietà di ricette e condimenti, puoi cucinare frittelle di farina d’avena per tutti i gusti.
  • Puoi mangiare i pancake di farina d’avena a qualsiasi pasto, basta aggiungerli al tuo apporto calorico giornaliero.

Deliziosa delicatezza ti permette di non mangiare troppo. In presenza di sazietà, una persona che perde peso non avrà bisogno di snack. La farina d’avena aiuta anche a mantenere una dieta sana senza stress. Dopotutto, la varietà di riempitivi per il piatto rende i pancake di farina d’avena universali. Puoi cucinare diverse varianti della colazione quasi ogni giorno senza ripetere.

Ricette di frittelle di farina d’avena

Ricette di frittelle di farina d'avena

Puoi usare la farina d’avena come colazione o uno spuntino abbondante. Questa è una buona scoperta per chi è stanco di cereali, uova strapazzate e frittate. Con l’aiuto del piatto, puoi aggiungere varietà al menu quando perdi peso, con una corretta alimentazione. Il delizioso pancake piacerà sia agli adulti che ai bambini. L’importante è imparare a cucinarlo correttamente.

Il componente principale della farina d’avena è la farina d’avena. Puoi usare Ercole in qualsiasi forma: farina, cereali o crusca. La crusca è l’ideale per coloro che mirano a perdere peso con comodità. Sono consentiti anche nelle diete proteiche. Se la scelta è ricaduta sui cereali, è necessario acquistare un prodotto per una lunga cottura. I porridge istantanei non porteranno benefici, inoltre, i pancake da loro potrebbero non funzionare.

Le ricette dei pancake all’avena sono facili da variare. Invece del latte, puoi usare una miscela di latte o kefir, siero di latte, cuocere un piatto in acqua, acqua minerale. Sono ammesse anche le uova. Vegetariani e vegani possono scegliere ricette con latte di mandorla e senza uova.

Per preparare una porzione di farina d’avena, devi seguire le istruzioni:

  • Versare 3 cucchiai di avena essiccata in 40 ml di latte magro.
  • Aggiungere l’uovo e un po’ di sale, sbattere bene.
  • Versare il composto in una padella antiaderente fredda, distribuire uniformemente.
  • Cuocere il pancake su entrambi i lati a fuoco basso.
  • Dopo la cottura, metti il ​​ripieno su metà del pancake, coprilo con l’altra metà.

Se per la delicatezza è stata utilizzata crusca o farina d’avena grossolana, puoi prima riempirli con una piccola quantità di latte, kefir. Quindi il prodotto si gonfierà e il pancake risulterà tenero. Non è necessario utilizzare un frullatore per mescolare gli ingredienti. Per risparmiare il massimo beneficio dalla colazione, non tritare finemente l’Ercole.

Varianti di ripieni di farina d’avena per la perdita di peso

Opzioni di riempimento del pancake di farina d'avena per la perdita di peso

Quando si sceglie un riempitivo per la farina d’avena, è sufficiente seguire alcune regole. Quindi, la perdita di peso sarà incompatibile con l’uso di ripieni troppo grassi e piccanti. Pertanto, è indesiderabile cucinare la colazione con l’aggiunta di salsicce, maionese, salse ipercaloriche e una grande quantità di spezie.

Per rendere la farina d’avena non calorica, non ungere il piatto con olio o aggiungere altro sale. Non puoi assolutamente aggiungere sale all’impasto. Il gusto necessario per la colazione per una corretta alimentazione darà il ripieno. Il sale può anche essere sostituito con spezie. Non è desiderabile usare lo zucchero. I più golosi verranno in aiuto dei dolcificanti naturali. Tuttavia, non dovresti versare molti pancake con sciroppi, marmellate, miele o marmellate. È meglio usare bacche e frutti naturali per addolcire il piatto.

Una corretta alimentazione aiuterà a completare i pancake di farina d’avena con le seguenti opzioni di riempimento:

  • Cacio e pesce rosso leggermente salato
  • Banana e burro di arachidi con ricotta
  • Cagliata e frutti di bosco.
  • Ricotta magra e fragole
  • Pomodoro e avocado mescolati con yogurt naturale
  • Formaggio alle erbe e pomodoro.
  • Banana e cioccolato fondente.
  • Filetto di pollo e formaggio o prosciutto.
  • Verdure fresche, crema di formaggio ed erbe aromatiche.
  • Feta e olive, erbe aromatiche.

Tutti possono trovare il loro riempitivo preferito per la farina d’avena! È solo necessario mostrare l’immaginazione. È necessario calcolare il contenuto calorico del piatto finito, tenendo conto del riempitivo, poiché il contenuto calorico della stessa cagliata o frutti di bosco, la ricotta può differire in modo significativo.

Anche un bambino può cucinare la farina d’avena. Per coloro a cui non piace friggere, ci sono opzioni per cuocere i piatti in una pentola a cottura lenta. La ricetta dell’impasto non si discosterà dalla classica colazione in padella. Ma devi versarlo dopo che la ciotola è stata riscaldata. Per il massimo risparmio di tempo, puoi aggiungere il ripieno al pancake direttamente nella pentola a cottura lenta. Se nello stucco è presente del formaggio, vale la pena tenere a lungo il dolcetto nel dispositivo in modo che il prodotto si sciolga leggermente.

Farina d’avena, la colazione perfetta per una corretta alimentazioneultima modifica: 2023-01-22T01:07:04+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.